CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[RECOVERY][polaris] TWRP Xiaomi Mi MIX 2S + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY][polaris] TWRP Xiaomi Mi MIX 2S + installazione + permessi di root





    Prerequisiti per poter flashare una Custom Recovery:
    • Leggere le note in basso
    • Bootloader sbloccato
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)
    • MiPCSuite installato (per scongiurare problematiche di driver/telefoni non riconosciuti)
    • Fastboot & ADB tools da scaricare e estrarre in una cartella ---> LINK (Scarica tramite browser)
    • File Recovery TWRP ↓



    Versioni TWRP
    • Versione non ufficiale di notsyncing:
      • V14 (DOWNLOAD)
      • V8 (DOWNLOAD)
        versione aggiornata alla 3.2.3-0
      • V7 (DOWNLOAD)
        risolti i problemi di MTP; TWRP aggiornata alla versione 3.2.2-0, kernel e blobs aggiornati alla MIUI 10 8.7.19
      • V6 (DOWNLOAD)
        NOTA: in questa versione è stato disabilitato l'MTP (cioè il protocollo che permette di scambiare file col PC tramite cavo) per tentare di constrastare i problemi di TWRP lenta o che non risponde. Se non vi serve l'MTP è consigliata.
      • V5 (DOWNLOAD)
        NOTA: potrebbe avere qualche rallentamento o non risposta al tocco






    Procedimento:
    1. Avviare il telefono in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC;
    2. Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui";
    3. Digitare
      codice:
      fastboot devices
      che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    4. Copiare il file .img della TWRP (che si trova all'interno del file .zip che avete scelto di scaricare) nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB;
    5. Rinominare il file in "recovery.img" (o quel che si vuole) escluse virgolette. Occhio a non rinominare in "recovery.img.img";
    6. Digitare
      codice:
      fastboot flash recovery recovery.img
    7. Dopo pochi attimi il flash termina;
    8. Digitare
      codice:
      fastboot boot recovery.img
    9. Il telefono si riavvierà nella TWRP selezionata.



    NOTE (MOLTO) IMPORTANTI:
    • Alcune versioni di TWRP potrebbero avere il cinese di default. Ci sono due metodi per renderla più "utilizzabile":
      1. Andare nelle Impostazioni (sesto pulsante della schermata principale, cioè il terzo verso il basso della seconda colonna), selezionare il menù con l'icona del mappamondo e scegliere un'altra lingua.
    • Nel caso in cui la TWRP dicesse che la memoria è criptata (quindi non vede i file se si tenta di installare qualcosa e facendo i wipe restituisce degli errori) è necessario effettuare un format data (menu wipe --> Format Data (pulsante destro) SCREENSHOT). Si perdono tutti i dati presenti sul telefono (eventuale ROM da flashare compresa), ci viene in aiuto il prossimo punto
    • Ricordo che quando si è nella TWRP è possibile collegare il telefono al PC per effettuare lo scambio di file via MTP
    • Con i permessi di root ci sono problemi con gli OTA delle ROM ufficiali, le opzioni sono due, e in entrambi i casi un backup non guasta:
      1. Scaricare la ROM completa, riavviare in TWRP, effettuare il flash della ROM aggiornata e di Magisk/SuperSU, effettuare un wipe cache e dalvik, riavviare.
      2. Effettuare l'unroot completo dall'app di Magisk/SuperSU, la quale operazione riavvierà il telefono (è rischiosa se non si sa cosa si fa).




    Permessi di root:
    Al momento ci sono alcune incompatibilità in base alla versione del telfono (verificabile sul retro o nelle info dispositivo) che portano al bootloop riassunte in questo modo:
    • Modello M1803D5XA (Globale): Nessun problema con ROM China, ROM Global o ROM xiaomi.eu flashando Magisk
    • Modello M1803D5XE (Cinese): Flashando Magisk 16.4 su ROM China e xiaomi.eu non ci sono problemi, nel caso in cui si vogliano ottenere i permessi di root su una ROM Global è necessario installare SuperSU

    A prescindere da questa lista, consiglio di effettuare un backup prima di effettuare operazioni di ottenimento di permessi di root.




    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni.

    Thanks to: notsyncing
    Ultima modifica di Fortinho; 27-12-18 alle 13:10
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (06-11-18)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Aggiunta versione V7 di notsyncing.

    Aggiunta versione V8 di notsyncing.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-08-18 alle 12:54
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (23-07-18)

  6. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Aggiunta versione V7 di notsyncing.

    Aggiunta versione V8 di notsyncing.
    Installata la TWRP V8 su Android Pie 8.11.1 di Xiaomi.eu
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Giovan


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    929

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    esaguendo tutti i passaghi correttamente e avendo il telefono riconosciuto, quando vado a fare il reboot della recovery mi porta in quella stock.. quale potrebbe essere il problema?

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovan Visualizza il messaggio
    esaguendo tutti i passaghi correttamente e avendo il telefono riconosciuto, quando vado a fare il reboot della recovery mi porta in quella stock.. quale potrebbe essere il problema?

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Hai dato il comando fastboot corretto dopo l'installazione della recovery. Ovvero il comando fastboot boot Xxix.img?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Giovan


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    929

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Si il problema era che non bisognava fare questo ma installarla, spegnere il telefono e andare in recovery manualemente.

    Inviato dal mio MIX 3 usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve sono pinnanera o un problema con un mi mix 2s comprato in cina un mio amico ma poi nienti installato una rom pensando di mettere una rom eu ma a fatto un disastro non va piu non si riesce a ripristinarlo le ho provate tutte fastboot recovery edl a il bootloader bloccato mi felsh da errore il cell quando lo avvio con le combinazioni dei tasti va in recoveri e in fastboot premetto che il cell va sempre in recovery 3.0 e una scritta rosa in cui ce scritto this miui version can t be installed on this device grazie se qualcuno a lo stesso problema mi dia una giusta guida ricordo che non e piu possibile passare a rom eu ma vorei usarlo anche in inglese grazie

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinnanera Visualizza il messaggio
    salve sono pinnanera o un problema con un mi mix 2s comprato in cina un mio amico ma poi nienti installato una rom pensando di mettere una rom eu ma a fatto un disastro non va piu non si riesce a ripristinarlo le ho provate tutte fastboot recovery edl a il bootloader bloccato mi felsh da errore il cell quando lo avvio con le combinazioni dei tasti va in recoveri e in fastboot premetto che il cell va sempre in recovery 3.0 e una scritta rosa in cui ce scritto this miui version can t be installed on this device grazie se qualcuno a lo stesso problema mi dia una giusta guida ricordo che non e piu possibile passare a rom eu ma vorei usarlo anche in inglese grazie

    i

    Ciao Pinnanera !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ciao! Chiamiamo l'espertissimo @complicazio
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinnanera Visualizza il messaggio
    salve sono pinnanera o un problema con un mi mix 2s comprato in cina un mio amico ma poi nienti installato una rom pensando di mettere una rom eu ma a fatto un disastro non va piu non si riesce a ripristinarlo le ho provate tutte fastboot recovery edl a il bootloader bloccato mi felsh da errore il cell quando lo avvio con le combinazioni dei tasti va in recoveri e in fastboot premetto che il cell va sempre in recovery 3.0 e una scritta rosa in cui ce scritto this miui version can t be installed on this device grazie se qualcuno a lo stesso problema mi dia una giusta guida ricordo che non e piu possibile passare a rom eu ma vorei usarlo anche in inglese grazie
    Usa questo tool https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634.

    Prima ti scarichi una rom recovery formato zip (penultimo tab in alto) per il tuo terminale poi metti il telefono in recovery e lo colleghi al PC.

    Fai il flash con l'opzione Flash Pro (secondo tab).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (27-04-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy