CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER XIAOMI
    Possibile tempo di attesa: 360 ore




    Necessario

    • Telefono Xiaomi con bootloader bloccato
    • PC Windows
    • Cavo dati
    • Mi Account (link registrazione)
    • Pazienza
    • Backup dei propri dati (IMPORTANTE)





    Collegare il proprio Mi account al telefono

    1. Attivare le opzioni sviluppatore andando in Impostazioni -> Dispositivo -> Tutte le specifiche e tappare ripetutamente su "Versione MIUI", finché non apparirà un pop-up in basso che vi dirà di essere diventati sviluppatori
    2. Tornare indietro e selezionare Impostazioni aggiuntive -> Opzioni sviluppatore
    3. Abilitare le opzioni di Degub USB e di Sblocco OEM
    4. Selezionare Stato Mi Unlock e selezionare l'opzione che colleghera l'account al device
    5. Apparirà un pop-up di conferma operazione avvenuta





    Mi Unlock

    1. Collegarsi al sito en.miui.com/unlock
    2. Selezionare "Unlock now"
    3. Accedere col proprio Mi account
    4. Scaricare il file .zip di MiUnlock
    5. Decomprimere il file .zip
    6. Aprire la cartella appena decompressa ed installare i driver USB aprendo il file MiUsbDriver.exe
    7. Avviare Mi Unlock (miflash_unlock.exe)
    8. Accedere col proprio Mi Account
    9. Spegnere il telefono e avviarlo in modalità fastboot (tenendo premuti i tasti Power e Volume - finché non apparirà la scritta fastboot con il logo della mascotte Xiaomi in alto)
    10. Collegare il telefono al PC tramite il cavo dati
    11. Selezionare Unlock in Mi Unlock
    12. Procedere in caso di avvisi
    13. A questo punto ci possono essere due scenari possibili, di solito:
      • Sblocco istantaneo: possibile nel caso si abbia un Mi Account Platinum, di vecchia data o facente parte di un gruppo particolare (tester ad esempio)
      • Messaggio di attesa: nella maggior parte dei casi lo sblocco istantaneo non è possibile, ma è necessario aspettare diverse ore (solitamente 360 ore, ma ci sono casi anche di 72 ore) prima di poter effettuare lo sblocco. Per verificare quanto tempo manca bisogna aprire Mi Unlock e tentare lo sblocco. Per riavviare il telefono dalla modalità fastboot è sufficiente tenere premuto il tasto Power
    14. Una volta terminata l'eventuale attesa basta riaprire Mi Unlock e seguire la procedura di sblocco






    NOTA GARANZIA: Sia la garanzia cinese che quella italiana del produttore non vengono invalidate con il solo sblocco del bootloader. Per capirci, se qualche problema capita a prescindere dal fatto che il bootloader sia sbloccato o meno, il bootloader sbloccato non fa testo (per esempio il sensore di luminosità che smette di funzionare di punto in bianco), ma ipotizzo problematiche in caso succeda qualcosa durante un flash via TWRP, per esempio. Comunque consiglio di bloccare il bootloader tramite MiFlash nel caso in cui sia necessario spedire il telefono in assistenza.
    Acquistando presso store importatori è necessario informarsi da se visto che le politiche di garanzia ed assistenza potrebbero cambiare da negozio a negozio.


    NOTE:
    • È possibile sbloccare più telefoni a 30 giorni di distanza, non prima
    • Gli OTA delle ROM ufficiali continuano a funzinare anche col bootloader sbloccato
    • È possibile ribloccare il bootloader utilizzando Mi Flash
    • Per controllare lo stato del bootloader bisogna dare il comando
      codice:
      fastboot oem device-info
      in una finestra di comando adb con telefono collegato in modalità fastboot (nel risultato fare riferimento alla voce "Device unlocked: false/true")
    Ultima modifica di Fortinho; 23-08-18 alle 11:58
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    andrea0807 (17-08-18),BallBreaker123 (15-04-21),D4xel (26-12-19),DreamReaper (30-08-18),Fenomeno82 (18-01-23),Gege98 (18-07-18),Hancock (16-10-18),OverDrive (10-07-18),samar61 (06-08-18),Travis90 (29-09-19),Ulfhedinn (10-10-18),xroman74 (02-08-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessun modo per accelerare i tempi di sblocco del bootloader? Ho eseguito ora la procedura per il mi 8 e mi dice che devo aspettare 360 ore.
    Ma non è che nei giorni a venire ricollego il telefono al pc con Mi Unlock e tento lo sblocco per vedere quanto tempo manca si azzera e ricomincia da capo?

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Non c'è nessun modo per accelerare i tempi di sblocco del bootloader? Ho eseguito ora la procedura per il mi 8 e mi dice che devo aspettare 360 ore.
    Ma non è che nei giorni a venire ricollego il telefono al pc con Mi Unlock e tento lo sblocco per vedere quanto tempo manca si azzera e ricomincia da capo?
    Non c'è modo di accorciare i tempi; se non dissoci l'account dal telefono il contatore non si azzera.

    Inviato da Mi MIX 2

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    andrea0807 (18-08-18),DreamReaper (30-08-18),Fortinho (21-08-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, é chiarissima!
    Ho solo un dubbio, nel periodo in cui si aspetta che il BL si sblocchi, il telefono é comunque utilizzabile o mi devo attrezzare con un muletto??

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicioganon Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, é chiarissima!
    Ho solo un dubbio, nel periodo in cui si aspetta che il BL si sblocchi, il telefono é comunque utilizzabile o mi devo attrezzare con un muletto??
    Utilizzabile senza problemi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    vicioganon (06-09-18)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Utilizzabile senza problemi.
    Grazie per la risposta velocissima!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi... Ieri ho provato a seguire la guida ma quando vado ad accendere il telefono in fastboot mode e a collegarlo al pc il programma mi unlock non lo rileva e mi impedisce di premere su unlock...

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Hai attivato il debug usb nelle impostazioni sviluppatore? Oppure forse hai bisogno di installare i driver. Prova a cercarli su internet.
    Quote Originariamente inviato da Teompard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi... Ieri ho provato a seguire la guida ma quando vado ad accendere il telefono in fastboot mode e a collegarlo al pc il programma mi unlock non lo rileva e mi impedisce di premere su unlock...

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto attivato e Driver installati e reinstallati 1000 volte(usando quelli nella cartella ovviamente)il pc non ha problemi a rilevarlo ma il programma niente... Cmq ho riportato ai dati di fabbrica il telefono(mi8) e oggi pomeriggio provo tutta la procedura di nuovo e vediamo. Se avete qualche idea cmq sono tutto orecchi

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okey dopo 1000 passaggi trovati in rete sono riuscito ad trovare il problema ed a risolvere ma qua arriva la sorpresa migliore...mi chiede di aspettare 697 ore!!!!!!!!!!!! è possibile na roba del genere? come posso fare per provare a diminuirle?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy