CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[RECOVERY][lithium] TWRP per Xiaomi Mi MIX + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY][lithium] TWRP per Xiaomi Mi MIX + installazione + permessi di root





    Prerequisiti per poter flashare una Custom Recovery:
    • Leggere le note in basso
    • Bootloader sbloccato
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI)
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)
    • MiPCSuite installato (per scongiurare problematiche di driver/telefoni non riconosciuti)
    • Driver ADB (consiglio questi
    • File Recovery TWRP ↓



    Download TWRP




    Procedimento:
    1. Avviare il telefono in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC;
    2. Aprire una finestra di comando nella cartella in cui è stato installato ADB (di solito C:\ADB) (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui";
    3. Digitare
      codice:
      fastboot devices
      che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    4. Copiare il file .img della TWRP (in caso aveste un file .zip, il file .img si trova all'interno, dunque estraetelo) nella cartella di ADB;
    5. Rinominare il file in "recovery.img" (escluse virgolette, occhio a non rinominare in "recovery.img.img")
    6. Digitare
      codice:
      fastboot flash recovery recovery.img
    7. Dopo pochi attimi il flash termina;
    8. Digitare
      codice:
      fastboot boot recovery.img
      , il telefono si riavvierà in TWRP.




    NOTE (MOLTO) IMPORTANTI:
    • Alcune versioni di TWRP potrebbero avere il cinese di default. Ci sono due metodi per renderla più "utilizzabile":
      1. Andare nelle Impostazioni (sesto pulsante della schermata principale, cioè il terzo verso il basso della seconda colonna), selezionare il menù con l'icona del mappamondo e scegliere un'altra lingua.
      2. Scaricare un tema per la TWRP, rinominarlo in "ui.zip" (senza virgolette e occhio a non rinominarlo in "ui.zip.zip"), copiarlo in: /sdcard/(0)/TWRP/theme (in caso questa cartella non esista è necessario crearla).
    • Se la TWRP dopo il flash non partisse, digitare
      codice:
      fastboot boot nomedellarecovery.img
      in fastboot dopo il flash della TWRP (dove nomedellarecovery va sostituito con appunto il nome del file)
    • Nel caso in cui la TWRP dicesse che la memoria è criptata (quindi non vede i file se si tenta di installare qualcosa e facendo i wipe restituisce degli errori) è necessario effettuare un format data (menu wipe --> Format Data (pulsante destro) SCREENSHOT). Si perdono tutti i dati (eventuale ROM da flashare compresa), ci viene in aiuto il prossimo punto
    • Ricordo che quando si è nella TWRP è possibile collegare il telefono al PC per effettuare lo scambio di file via MTP
    • Con i permessi di root ci sono problemi con gli OTA delle ROM ufficiali, le opzioni sono due:
      1. Scaricare la ROM completa, riavviare in TWRP, effettuare il flash della ROM aggiornata e di SuperSU, effettuare un wipe cache e dalvik, riavviare.
      2. Effettuare l'unroot completo dall'app di SuperSU, la quale operazione riavvierà il telefono (è rischiosa se non si sa cosa si fa).




    Permessi di root:
    Dopo aver installato una TWRP, basta flashare (installare) un file .zip di SuperSU tramite proprio la TWRP. Un backup prima non fa mai male.




    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni.
    Ultima modifica di Fortinho; 07-01-17 alle 11:52
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kendroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    293
    Smartphone
    samsung galaxy s 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi esiste qualche fix per la twrp?dopo l'aggiornamento alla nuova versione 6.12.1 della Xiaomi.eu la recovery non risponde più al touch....sapete come sistemare questo problema?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    un saluto a tutti gli androidiani

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kendroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi esiste qualche fix per la twrp?dopo l'aggiornamento alla nuova versione 6.12.1 della Xiaomi.eu la recovery non risponde più al touch....sapete come sistemare questo problema?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Ciao, hai provato a vedere se la versione della TWRP è cambiata?
    In tal caso proverei ad effettuare un downgrade della Recovery.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kendroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    293
    Smartphone
    samsung galaxy s 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a trovare un altra recovery che dovrebbe essere quella per la rom .eu....ho già scaricato lo zip....come faccio a metterla sopra alla mia versione?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    un saluto a tutti gli androidiani

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kendroid Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a trovare un altra recovery che dovrebbe essere quella per la rom .eu....ho già scaricato lo zip....come faccio a metterla sopra alla mia versione?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Decomprimendo il file dovresti avere il file .img, puoi flasharlo via fastboot come indicato nel primo post (anche senza rinominare, basta che poi dai i comandi di conseguenza).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kendroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    293
    Smartphone
    samsung galaxy s 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Provato ma nulla una volta che lo riavvio in twrp questa non risponde al touch....come posso fare per sistemare il bug?se uso miflash e da lì ci carico la rom stock cinese sopra alla mia .eu succede un disastro?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    un saluto a tutti gli androidiani

  8. #7
    ONE
    ONE non è in linea
    Senior Droid L'avatar di ONE


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    P20 Pro, Mi Mix2, Mi Mix, Mi5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kendroid Visualizza il messaggio
    Provato ma nulla una volta che lo riavvio in twrp questa non risponde al touch....come posso fare per sistemare il bug?se uso miflash e da lì ci carico la rom stock cinese sopra alla mia .eu succede un disastro?

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Perdi tutti i dati con il miflash se selezioni clean all
    Huawei P20 Pro

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Xelar


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Redmi Note 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per chi avesse problemi con la Recovery, qui sotto trovate una con touch funzionante(ha qualche personalizzazione di un e-commerce). L'autore originale è (guarda la fonte)

    Tradotta e packata quasi per scherzo, mi sono reso conto che è l'unica recovery tradotta e funzionante.

    https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862692530

    fonte: http://www.miui.com/thread-6359256-1-1.html
    Ultima modifica di Xelar; 03-01-17 alle 00:12
    Mi-Tool: Qui

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Xelar per il post:

    acuvue (26-12-17),aishite (04-01-17),AleBerlo (03-01-17),DreamReaper (03-01-17)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xelar Visualizza il messaggio
    Per chi avesse problemi con la Recovery, qui sotto trovate una con touch funzionante(ha qualche personalizzazione di un e-commerce). L'autore originale è (guarda la fonte)

    Tradotta e packata quasi per scherzo, mi sono reso conto che è l'unica recovery tradotta e funzionante.

    https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862692530

    fonte: [??]??MIX TWRP3.0.2 ??recovery ????data ?????_??MIX_MIUI??
    La tua recovery è assolutamente la migliore, più stabile UNICA VERAMENTE FUNZIONANTE per questo ***zo di terminale creato da sadici imb**lli, incapaci idioti che mettono nel bootloader (ora lo so... una volta in root correttamente ci sono tante cosine interessanti da farci) un nanocomando per la touchscreen per la loro recovery touch.

    non finirò mai di dirlo: delle due l'una: o i cinesi non sanno programmare, o non sanno farlo in modo lungimirante.

    Tu si.

    Farò in modo che la tua recovery sia nota ovunque.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Androidfilehost ogni tanto, ha qualche problema. Ho uppato la tua twrp su un host di backup:

    http://www.filedropper.com/mimixtwrpsmarty

    Questo, casomai capitasse ad altri di averne bisogno in un momento di down.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aishite per il post:

    Xelar (05-01-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy