CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[ROM][5.1.1]RemixOS 2.0, guida e download!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Lightbulb

    [ROM][5.1.1]RemixOS 2.0, guida e download!

    ATTENZIONE: l'istallazione di questa ROM è una procedura destinata ad utenti esperti nel modding, per cui non mi prendo nessuna responsibilità di eventuali problemi o brick. Procedete a vostro rischio e pericolo!

    Questa guida vi illustrerà come ottenere la ROM RemixOS 2.0 funzionante sul vostro MiPad 2, trovata sul forum cinese di Jide (non sono l'autore).

    Requisiti:
    - PC Windows 7+ (anche su VM) con ADB, Fastboot ed i driver del tablet installati
    - TWRP: https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759888024
    - ROM: https://mega.nz/#!p8onwKBQ!Anjm1KUrb...d9dzsxJd5lvIhM
    - SuperSU 2.46: https://download.chainfire.eu/696/supersu/
    - GApps: opengapps.org x86_64 - 5.1 - pico

    Installazione:
    1- FARE backup TWRP e spostarlo sul PC per precauzione (la memoria interna verrà formattata)
    2- Scompattare la ROM nella cartella di Fastboot sul vostro PC e aprire il prompt dei comandi
    3- Collegare il tablet in modalità fastboot (Power e Volume-) ed eseguire i seguenti comandi:
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot -w
    fastboot reboot
    Adesso il tablet si riavvierà con RemixOS senza Root e GApps, che installeremo successivamente.

    SuperSU (OBBLIGATORIO per le GApps):
    1- Una volta acceso ed impostato il tablet lo colleghiamo al PC e spostiamo GApps e SuperSU in memoria
    2- Riavviamo in Fastboot e dopo aver scompattato lo zip della TWRP nella cartella di prima eseguiamo:
    fastboot flash recovery twrp.img
    3- Riavviamo in recovery (Power e Volume+) e flashamo SuperSU
    4- Riavviamo in system

    GApps:
    Ora che abbiamo SuperSU possiamo far spazio in /system per poter installare le GApps, che altrimenti riporterebbero l'error code 70 di spazio insufficiente.
    1- Con un file manager con funzionalità root ci rechiamo in /system/addon e ne cancelliamo il contenuto
    2- Riavviamo in recovery ed installiamo le GApps
    Finito! Finalmente abbiamo la nostra installazione di RemixOS 2.0 completamente funzionante (o quasi, vedere sezione BUGs).

    BUGs:
    - Ci sono diverse app in cinese, quasi tutte disinstallabili. L'app store cinese va rimosso da /system/app per evitare notifiche indesiderate
    - Nelle impostazioni mancano le sezioni "Batteria" e "Memoria", risolvibile con app di terze parti
    - Non si può installare o aggiornare YouTube dal PlayStore o apk, mentre funziona se messo in /system/app
    - i tasti fisici funzionano ma non sono retroilluminati

    Questa ROM è stata ideata da Jide e compilata per il nostro tablet da 老罗 "Luo" del forum cinese di RemixOS. Io invece sono l'ideatore e tester di questa guida, per cui se vi ho aiutato lasciate un thanks. Nel secondo post troverete alcuni screenshot ed eventuali informazioni utili.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito




    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 05-08-16 alle 15:14
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy