CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Modding mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono qui perché ho alcuni dubbi, allora vorrei sostituire la mokee os (per alcuni problemi con delle app) con la wiui. Quante versioni di wiui ci sono? Quali vantaggi porta rispetto alla miui? e c'è un modo per mantenere i dati app? Posso sempre utilizzare xposed e i suoi moduli che si usavano nella miui?

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyubbo Visualizza il messaggio
    Sono qui perché ho alcuni dubbi, allora vorrei sostituire la mokee os (per alcuni problemi con delle app) con la wiui. Quante versioni di wiui ci sono? Quali vantaggi porta rispetto alla miui? e c'è un modo per mantenere i dati app? Posso sempre utilizzare xposed e i suoi moduli che si usavano nella miui?
    Ci sono due versioni della WIUI, una basata su Jelly Bean (Android 4.1.1) e un'altra su Kit Kat (Android 4.4.4). La prima viene aggiornata molto più sporadicamente, lo sviluppatore si sta concentrando di più sull'altra.
    Rispetto alla MIUI si ha qualche tweak in più (tipo il CPU Control), possibilità di aggiungere animazioni, Aroma Installer da CWM, ottimizzazioni varie. C'è chi riscontra migliore autonomia.
    I dati delle app puoi salvarli con Titanium Backup o con altri programmi appositi o con l'app Backup della MIUI (ma sostituendo la MoKee..).
    Con la WIUI funziona WSM Tools e moduli annessi come per la MIUI, visto che di fatto è di base una MIUI.

    Domanda: che problemi hai con la MoKee?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il pratica ho 2 app che all'avvio si bloccano cosa che mi dà abbastanza fastidio... (QQ e MyBoy. Penso che le app che non vanno variano ad ogni aggiornamento)
    Una differenza tra le 2 wiui? Quale mi consigli? Per il fatto del Backup non ho capito l'utilizzo dell'app backup della miui se ora sto con la mokee

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyubbo Visualizza il messaggio
    Il pratica ho 2 app che all'avvio si bloccano cosa che mi dà abbastanza fastidio... (QQ e MyBoy. Penso che le app che non vanno variano ad ogni aggiornamento)
    Una differenza tra le 2 wiui? Quale mi consigli? Per il fatto del Backup non ho capito l'utilizzo dell'app backup della miui se ora sto con la mokee
    Sono app che non uso quindi non saprei aiutarti.
    Eh la base Android è una bella differenza, io opterei per quella con Kit Kat anche perché è quella sulla quale lo sviluppatore sta lavorando (io ce l'ho in dual boot).
    Se stai con la MoKee ovviamente non puoi usare l'app Backup della MIUI, ti ho citato appunto Titanium Backup.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche modulo interessante per la wiui?
    Ultima modifica di Nyubbo; 21-08-14 alle 10:38

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rieccomi su Androidiani dopo un pó di assenza, e ben trovato Fortinho anche qui (mi conosci come Barbuti17).
    Se a qualcuno puó servire ho usato solo la Wiui da gennaio fino a qualche giorno fa.
    E' meglio della Miui, piu reattiva e "gentle" con la batteria. E poi ha qualcosa in piú
    grazie a Wajk (il developer) e a Ivan (il developer Miui x la 4.4).
    Tuttavia mi sono rotto di avere un cellulare che dopo 10/15 min di utilizzo banale, tipo semplice navigazione web,
    uso del Calendario...) arrivava a 40°.
    Ho installato cosí la Mokee. Avendo giá la Wiui KK ho potuto salvare App+dati con Titanium
    e reinstallare tutto velocemente.
    Devo dire che per ora sono molto contento. Il cell é un missile, si scalda meno, e c'é piú libertá di settaggio
    che con la Wiui KK, che comunque mantengo sull'altro system. L'occupazione di Ram é la metá di quella Wiui/Miui.
    Certo la Miui o Wiui sono un pó piú "fancy" ma se questo deve farmi diventare il cell un tizzone ardente allora
    va benissimo la Mokee.
    Ultima modifica di davibis; 29-08-14 alle 17:20

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davibis per il post:

    Fortinho (29-08-14)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di nostradamus78ts


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    I passi principali sono
    1) installare una recovery (qui la guida)
    2) utilizzando la recovery: attivare il true dual boot (occhio che cancella tutto, per cui fai il backup).
    3) sempre da recovery: installare quello che vuoi nelle due partizioni (per esempio miui in system1 e CM11 in system2) flashando gli zip (non è necessario rinominarli).

    Ripeto: occhio che sono operazioni rischiose.

    dK
    Seguendo questa procedura ho avutro una spiacevole sorpresa.... installando in true dual boot 2 rom (CM11 e WIui), flashando sulla prima le GAPPS ho ricevuto l'errore di spazio insufficente sulla partizione primaria....come è possibile?
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

    Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

  10. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    Seguendo questa procedura ho avutro una spiacevole sorpresa.... installando in true dual boot 2 rom (CM11 e WIui), flashando sulla prima le GAPPS ho ricevuto l'errore di spazio insufficente sulla partizione primaria....come è possibile?
    Devi flashare delle GApps piccole (minimal) come quelle apposite che in teoria trovi nel thread della CM11, tanto il resto delle app puoi installarlo a piacimento.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #39
    Androidiano L'avatar di nostradamus78ts


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Devi flashare delle GApps piccole (minimal) come quelle apposite che in teoria trovi nel thread della CM11, tanto il resto delle app puoi installarlo a piacimento.
    Ma perchè succede questa cosa? con la Wiui non succede....ed ha le full gapps incluse! :-( Sono perplesso....
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

    Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

  12. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    Ma perchè succede questa cosa? con la Wiui non succede....ed ha le full gapps incluse! :-( Sono perplesso....
    Negativo, la WIUI non ha Play Games, Play Edicola, YouTube, Maps eccetera eccetera eccetera.
    Succede questa cosa perché la partizione system è troppo piccola per tutto. Il problema però non si pone praticamente, visto che puoi flashare l'indispensabile (Minimal GApps) e poi installare tramite Play Store quello che preferisci, senza avere app in più che magari non vorresti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy