CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Modding mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di nostradamus78ts


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Negativo, la WIUI non ha Play Games, Play Edicola, YouTube, Maps eccetera eccetera eccetera.
    Succede questa cosa perché la partizione system è troppo piccola per tutto. Il problema però non si pone praticamente, visto che puoi flashare l'indispensabile (Minimal GApps) e poi installare tramite Play Store quello che preferisci, senza avere app in più che magari non vorresti.
    Ma scusami, la Wiui pesa 357Mb , mentre la CM11 220Mb+PA-GAPPS Mini da 147Mb.... quindi 367Mb totali, i 10 Mb fanno la differenza? Inoltre ripristinando il boot normale e provando ad installare solamente la CM11 stesso errore delle GAPPS.... O sbaglio io qualcosa o la CM11 in fase di flash fa qualcosa che non va...
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

    Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

  2.  
  3. #42
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    Ma scusami, la Wiui pesa 357Mb , mentre la CM11 220Mb+PA-GAPPS Mini da 147Mb.... quindi 367Mb totali, i 10 Mb fanno la differenza? Inoltre ripristinando il boot normale e provando ad installare solamente la CM11 stesso errore delle GAPPS.... O sbaglio io qualcosa o la CM11 in fase di flash fa qualcosa che non va...
    Prova a controllare che non ci siano errori nel file della ROM o nel file delle GApps.
    Fatto sta che io con le GApps Minimal di Banks (20MB circa) non ho mai avuto problemi, quindi immagino siano quelle la causa dei tuoi malfunzionamenti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    nostradamus78ts (17-09-14)

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve nella wiui sono già presenti le gapps vero?
    Infine non ho ben compreso la questione del true dual boot...se non lo attivo sono obbligato ad installare la stessa rom, qualsiasi essa sia, su entrambe le partizioni? Se non lo attivo e installo due rom differenti nelle due partizioni cosa succede?

  6. #44
    Androidiano L'avatar di nostradamus78ts


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Prova a controllare che non ci siano errori nel file della ROM o nel file delle GApps.
    Fatto sta che io con le GApps Minimal di Banks (20MB circa) non ho mai avuto problemi, quindi immagino siano quelle la causa dei tuoi malfunzionamenti.
    Ho provato con le nano da 54mb... Tutto ok.... CM11 on board in test... Sembra andare bene a parte la qualità audio inferiore alla Wiui
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

    Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

  7. #45
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Salve nella wiui sono già presenti le gapps vero?
    Infine non ho ben compreso la questione del true dual boot...se non lo attivo sono obbligato ad installare la stessa rom, qualsiasi essa sia, su entrambe le partizioni? Se non lo attivo e installo due rom differenti nelle due partizioni cosa succede?
    GApps presenti nella WIUI.
    Sei più o meno obbligato. Se non mi sbaglio se hai due ROM con la stessa versione Android (per esempio MIUI V5 ufficiale e WIUI V5 JB) non *dovresti* avere problemi, i quali sorgerebbero in caso di base Android diversa.
    Io consiglio di attivarlo e installare la comoda app appositamente (pardon il gioco) sviluppata da M1cha: Dual Boot Switch.
    Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    Ho provato con le nano da 54mb... Tutto ok.... CM11 on board in test... Sembra andare bene a parte la qualità audio inferiore alla Wiui
    Prova a chiedere delucidazioni sul forum di xiaomi.eu o su xda.
    Oppure prova altre ROM, ce ne sono a bizzeffe molto valide.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    nostradamus78ts (17-09-14)

  9. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    GApps presenti nella WIUI.
    Sei più o meno obbligato. Se non mi sbaglio se hai due ROM con la stessa versione Android (per esempio MIUI V5 ufficiale e WIUI V5 JB) non *dovresti* avere problemi, i quali sorgerebbero in caso di base Android diversa.
    Io consiglio di attivarlo e installare la comoda app appositamente (pardon il gioco) sviluppata da M1cha: Dual Boot
    OK grazie, quindi è caldamente consigliato per non avere problemi
    Volevo chiedere conferma se quando da cwm flashi la rom ti chiede in quale partizione vuoi farlo.

  10. #47
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    OK grazie, quindi è caldamente consigliato per non avere problemi
    Volevo chiedere conferma se quando da cwm flashi la rom ti chiede in quale partizione vuoi farlo.
    Si si, è fatto apposta (occhio che attivando il tdb fa un full wipe).

    Da CMW ti ritrovi due system separati: la prima voce sarà "Managed system: 1 (o 2)" selezionabile per poter cambiare il system su cui si sta operando, così sai dove stai installando ROM, facendo wipe eccetera.
    Nel menu advanced c'è l'opzione "active system" che ti fa selezionare quale dei due system deve avviarsi quando riavvii.
    Puoi avere il system 1 attivo e operare sul due e viceversa, puoi avere il system 1 e operare sullo stesso, così come per il system 2.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Fortinho grazie ancora però non sarebbe possibile che magari tu che sei esperto in materia o qualcunaltro all'altezza prenda e riporti le guide da miui.it o le scriva ordinate di proprio pugno in modo da avere un thread ufficiale con una guida pulita e chiara di come iniziare?
    Anche perché su miui.it non è che sia tutto così organizzato bene, anche li su certe cose c'è un mix di info, consigli e guide che se organizzati a dovere eviterebbero le stesse domande e faciliterebbero l'avvicinarsi al modding di persone meno esperte.

  12. #49
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Fortinho grazie ancora però non sarebbe possibile che magari tu che sei esperto in materia o qualcunaltro all'altezza prenda e riporti le guide da miui.it o le scriva ordinate di proprio pugno in modo da avere un thread ufficiale con una guida pulita e chiara di come iniziare?
    Anche perché su miui.it non è che sia tutto così organizzato bene, anche li su certe cose c'è un mix di info, consigli e guide che se organizzati a dovere eviterebbero le stesse domande e faciliterebbero l'avvicinarsi al modding di persone meno esperte.
    Troverò del tempo per fare qualcosa, non è male come idea.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ci conto è che ti vedo presente e attivo e quindi saresti un bel punto di riferimento...avendo avuto diversi smartphone ho visto delle sezioni e dei thread un po' abbondanti e sinceramente è un po' triste. Poi come detto prima anche su miui.it non c'è questa grande organizzazione.
    Alla fine bastarebbe un thread guida che spiega in modo semplice e chiaro i primi passi, cwm, true dual boot, faq,.... e poi thread sempre in rilievo delle rom più importanti (Wiui, cm11, mokee).

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy