CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Redmi 2 2gb ram 2014817 recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Redmi 2 2gb ram 2014817 recovery

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Redmi 2 2gb di ram avente sigla 2014817.
    Il terminale mi è arrivato con una rom farlocca quindi ho deciso di metterne una stabile ufficiale.
    Operazione riuscita ma mi sono accorto che quando accendo il telefono tenendo premuto vol+ e tasto di accensione compare questa schermata invece del classico menù recovery Xiaomi...

    http://postimg.org/image/o7hwvgv9t

    Solo se premo su recovery parte la recovery Xiaomi in cinese ed inglese.
    Come posso togliere questa cosa?
    È possibile, senza fare danni, ripristinare e avere la sola recovery originale Xiaomi?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di imbuto; 18-02-16 alle 10:21

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Redmi 2 2gb di ram avente sigla 2014817.
    Il terminale mi è arrivato con una rom farlocca quindi ho deciso di metterne una stabile ufficiale.
    Operazione riuscita ma mi sono accorto che quando accendo il telefono tenendo premuto vol+ e tasto di accensione compare questa schermata invece del classico menù recovery Xiaomi...



    Solo se premo su recovery parte la recovery Xiaomi in cinese ed inglese.
    Come posso togliere questa cosa?
    È possibile, senza fare danni, ripristinare e avere la sola recovery originale Xiaomi?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Sposato in sezione Modding.

    L'immagine non si vede (mi sa che non hai messo il link completo), comunque ho capito di che schermata stai parlando. È una caratteristica del Redmi 2, e francamente non mi sono mai posto il problema di "toglierla", non è certo un problema
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sposato in sezione Modding.

    L'immagine non si vede (mi sa che non hai messo il link completo), comunque ho capito di che schermata stai parlando. È una caratteristica del Redmi 2, e francamente non mi sono mai posto il problema di "toglierla", non è certo un problema
    Grazie, ma quindi è proprio ufficiale? è una caratteristica di questo terminale?
    Perchè ho avuto altri terminali Xiaomi e nessuno di loro aveva questa schermata pre-recovery...

    Effettivamente non mi da alcun fastidio, era solo una curiosità... dici che può essere utile per qualcosa in particolare?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Grazie, ma quindi è proprio ufficiale? è una caratteristica di questo terminale?
    Perchè ho avuto altri terminali Xiaomi e nessuno di loro aveva questa schermata pre-recovery...

    Effettivamente non mi da alcun fastidio, era solo una curiosità... dici che può essere utile per qualcosa in particolare?
    Si anche io quando l'ho vista sono rimasto un po' spiazzato

    Comunque è una cosa ufficiale, potrebbe essere utile per entrare in fastboot (anche se basta cambiare la combinazione di tasti in partenza), in modalità download e.. basta, nel senso che i test in alto sono un po' troppo tecnici/specifici.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Piccole grandi novità su questo terminale. Premetto che io ho la versione 2014817, 4g, 2gb di ram e 16gb di rom.
    Aggiornando con l'ultima versione sviluppatore da xiaomi.eu (presente finalmente Lollipop) si è aggiornata anche quella schermata pre-recovery di cui parlavo al primo post.
    Adesso, credo a causa anche dell'aggiornamento a Lollipop, il terminale in questione ha cambiato denominazione; in particolare le sigle 2014811/2014813 che identificavano prima i diversi modelli di redmi 2 sono cambiate rispettivamente in wt88047/wt86047.
    A causa di tutto ciò non posso più tornare indietro ad una rom precedente KitKat 4.4.4, sia sviluppatore che stabile, perchè il telefono adesso fa una sorta di check per la validazione del firmware; il telefono controlla adesso l'installazione del firmware corretto e trovando una sigla diversa, 2014817 nel mio caso, diversa dall'attuale denominazione wt88047 non va a buon fine.
    Ho provato anche tramite fastboot e tramite recovery TWRP ma senza esito.
    Ho provato anche a modificare il file script presente all'interno dei vari firmware KitKat ma non c'è verso di installarli.
    Tutte le rom precedenti con KitKat non si installano più... Spero di riuscire ad installare a questo punto una prossima versione stabile della miui con Lollipop.
    Spero ci sia qualche soluzione visto che con KitKat mi trovavo meglio per quanto riguarda l'autonomia della batteria.
    Ultima modifica di imbuto; 21-04-16 alle 00:23

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Su un forum non mi ricordo dove consigliano di usare rom per la 811

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

    In quanto, a quello che ho capito ,817 sarebbe un 811 con 2gb di ram e andrebbe con rom di 811

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fortinho; 27-04-16 alle 23:42

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invisiblemax Visualizza il messaggio
    In quanto, a quello che ho capito ,817 sarebbe un 811 con 2gb di ram e andrebbe con rom di 811

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    Si questo lo so... ho sempre installato versioni 811 senza problemi ma una volta aggiornato a Lollipop con la sviluppatore di xiaomi.eu non posso più flashare versioni precedenti.
    Non posso più tornare alle rom KitKat.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Neanche usando miflash ?

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invisiblemax Visualizza il messaggio
    Neanche usando miflash ?

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    No, niente di niente

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora cerca la versione 2015 283 ,vado a memoria , che mi dava stesso errore tuo per flash di un 813 brikkato con lollipop cmq ti vedo a casa stasera la versione di miflash , con quella ho reinstallato una 4.4 e poi lollipop

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy