CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA/MODDING] Come installare Play Store in Italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA/MODDING] Come installare Play Store in Italiano


    QUESTA PROCEDURA FUNZIONA PERFETTAMENTE ANCHE SU REDMI3 E REDMI3 PRO

    Avete comperato uno Xiaomi Mi5 o Mi4s e il “vecchio” Google Downloader per installare le Gapps non ha funzionato?
    Niente paura, con questa semplicissima procedura risolverete subito il vostro problema
    e in pochi semplici passi riuscirete ad installare lo Store di Google in Italiano grazie a Locale More Pro.



    Installazione Google Apps:




    1. Abilitiamo nei Settings>Additional settings>Privacy il toggle che ci permetterà di installare le applicazioni sconosciute denominato “Unknown sources”
    Spoiler:


    2. Scarichiamo l’archivio Xiaomi_Gapps.zip estraiamolo e copiamo l’intera cartella Xiaomi_Gapps nella memoria interna del telefono
    Spoiler:


    3. Attraverso l’App Integrata “Explorer” del nostro Xiaomi cerchiamo la cartella Xiaomi_Gapps appena copiata e installiamo uno alla volta i 5 files .apk all'interno, semplicemente tappandoci sopra
    Spoiler:



    4. Finita l’installazione dei 5 files riavviare lo smartphone e fare il login al Play Store
    (che sarà in lingua inglese) con le proprie credenziali



    Installazione Locale More Pro:

    1. Abilitiamo nei Settings>Additional settings>Privacy il toggle che ci permetterà di installare le applicazioni sconosciute denominato “Unknown sources”
    Spoiler:


    2. Tappiamo ripetutamente su Miui Version finché non ci apparirà il pop-up “You are now a Developer”
    Spoiler:


    3. Nel nuovo menù che apparirà nei Settings>Additional Settings>Developer options abilitiamo il toggle
    “USB debugging”
    Spoiler:


    4. Scarichiamo l’archivio di Locale More Pro estraiamolo sul PC e copiamo il file
    Locale More Pro_1.4_11.apk nella memoria del telefono
    Spoiler:


    5. Attraverso l’App Integrata “Explorer” del nostro Xiaomi cerchiamo il file appena copiato e installiamolo semplicemente tappandoci sopra
    Spoiler:


    6.Finita l’installazione se provassimo ad aprire Locale More Pro e ad impostare Italiano l’applicazione non lo permetterebbe poiché non abbiamo i privilegi di sistema aperti nello smartphone
    ma con un piccolo trucco riusciremo lo stesso a settare qualsiasi lingua.
    Scarichiamo quindi l’archivio Locale ed estraiamolo nel nostro PC, colleghiamo lo smartphone via USB e clicchiamo sul file Run.bat
    (se fosse la prima volta che colleghiamo il telefono al PC via ADB, teniamo acceso il display dello smartphone e diamo OK al pop-up che apparirà a schermo)
    Spoiler:


    7. Il tool riconoscerà il nostro dispositivo quindi premiamo qualsiasi tasto della tastiera del PC e ci apparirà la scritta “Grant permission successfully” ad indicarci che la procedura è andata a buon fine, premere ancora un tasto della tastiera per uscire dal tool e staccare lo smartphone dal cavo USB.
    Spoiler:


    8. Rechiamoci nell’app Locale More Pro precedentemente installata nello smartphone cerchiamo la lingua Italiana e settiamola semplicemente selezionandola.
    Ora sia il Play Store sia qualsiasi App che andremo a scaricare saranno in lingua Italiana
    Spoiler:


    ENJOY
    Daniele GS
    Ultima modifica di Fortinho; 15-05-16 alle 18:40

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    acuvue (21-05-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu M2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele, io ho appena preso il redmi 3 pro da voi con il gda. Ho provato ad eseguire questa guida, ma quando lancio il file run dalla cartella locale, nella finestra non riconosce il terminale, e non riesco a mettere l'italiano.

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppone78 Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele, io ho appena preso il redmi 3 pro da voi con il gda. Ho provato ad eseguire questa guida, ma quando lancio il file run dalla cartella locale, nella finestra non riconosce il terminale, e non riesco a mettere l'italiano.

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
    Spostato nella discussione appena creata nella sezione modding del Redmi 3.
    Non avevo visto la dicitura relativa a Redmi 3/Pro
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DanieleGS (16-05-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ottima guida ...tutto ok.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

    DanieleGS (21-05-16)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,premetto che ho usato la guida senza problemi la settimana scorsa.
    ora volevo mettere le gapps su un nuovo redmi 3 pro,e l'installazione tutto ok,solo che quando vado a fare il login con l'account google,mi dice che ci sono problemi di comunicazione con i server google.quindi in pratica non riesco a loggarmi con google.
    ho provato ad aprire un nuovo account,ma niente,risulta negli account,ma mi da sempre l'errore dei server google.
    grazie in anticipo a chi potrebbe avere la soluzione

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew465 Visualizza il messaggio
    ciao,premetto che ho usato la guida senza problemi la settimana scorsa.
    ora volevo mettere le gapps su un nuovo redmi 3 pro,e l'installazione tutto ok,solo che quando vado a fare il login con l'account google,mi dice che ci sono problemi di comunicazione con i server google.quindi in pratica non riesco a loggarmi con google.
    ho provato ad aprire un nuovo account,ma niente,risulta negli account,ma mi da sempre l'errore dei server google.
    grazie in anticipo a chi potrebbe avere la soluzione
    risolto,dopo aver provato quasi tutto,nuovi account ecc,alla fine ho risolto attivando nelle impostazioni di accesso google,la verifica in 2 passaggi con sms direttamente da pc.misteri informatici.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho seguito la guida (eccetto la parte di locale more pro perchè non mi interessano le app in italiano) per installare le app google sul mio redmi 3 con Miui 8 china dev, le ho installate ma non funziona la sincronizzazione e nemmeno riesco a vedere i miei contatti
    cosa posso fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy