CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Guida - installazione di qualsiasi rom su REDMI 3 con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida - installazione di qualsiasi rom su REDMI 3 con bootloader bloccato

    Possiamo installare su REDMI 3 con bootloader bloccato qualsiasi rom dedicata a TWRP. Ecco la guida:
    1. Installare Miflash e i driver
    2. scaricare questa rom modificata che contiene TWRP - https://cloud.mail.ru/public/9uM8/gd9qj3Pcc
    3. installare con Miflash la rom
    4.scaricare una di queste rom (https://cloud.mail.ru/public/Er2U/n7Kgc7CN2) e metterla sulla scheda di memorie.
    5. premere Volume+ e power
    6. entrare nel recovery (qui entriamo nel TWRP) e instaliamo la rom messa su SD.

    Adesso sono gia pronte queste rom di XIAOMI.EU: 7.2.7 / 7.3.1 / 6.5.12

    Per le altre rom dovete scaricare questi files e sostituirle nelle zip con le rom che dovete installare:
    https://cloud.mail.ru/public/M3Ug/8iVjenqKu
    https://cloud.mail.ru/public/DZBW/wpvRNrcCw

    Spero che sono stato chiaro.
    Oggi le ho provate tutte 3 rom - e tutto funziona.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao una domanda forse scontata ma la faccio giusto per fugare qualsiasi dubbio: dopo aver installato la weekly o la stabile xiaomi.eu gli Ota si potranno ricevere ed installare oppure bisognerà sempre fare tutto manualmente tramite twrp?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ancora non lo so. ma sul sito russo scrito che e possibile tramote twrp, ma prima dovresti cambiare nel zip di aggiornento 2 file. il link e nel messaggio 1.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    purtroppo sto aspettando che mi arrivi il cell e nemmeno io posso provare.....in caso avessi installato la weekly eu fammi sapere poi se gli Ota vanno o meno, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dicuoct Visualizza il messaggio
    Possiamo installare su REDMI 3 con bootloader bloccato qualsiasi rom dedicata a TWRP. Ecco la guida:
    1. Installare Miflash e i driver
    2. scaricare questa rom modificata che contiene TWRP - https://cloud.mail.ru/public/9uM8/gd9qj3Pcc
    3. installare con Miflash la rom
    4.scaricare una di queste rom (https://cloud.mail.ru/public/Er2U/n7Kgc7CN2) e metterla sulla scheda di memorie.
    5. premere Volume+ e power
    6. entrare nel recovery (qui entriamo nel TWRP) e instaliamo la rom messa su SD.

    Adesso sono gia pronte queste rom di XIAOMI.EU: 7.2.7 / 7.3.1 / 6.5.12

    Per le altre rom dovete scaricare questi files e sostituirle nelle zip con le rom che dovete installare:
    https://cloud.mail.ru/public/M3Ug/8iVjenqKu
    https://cloud.mail.ru/public/DZBW/wpvRNrcCw

    Spero che sono stato chiaro.
    Oggi le ho provate tutte 3 rom - e tutto funziona.
    Ciao, ho seguito passo passo la guida, ho installato la prima rom.
    Quando vado ad avviare in recovery mi compare la classica schermata. Premo il tasto recovery e mi compare a schermo l'immagine di un cellulare con il cavo di connessione al pc da inserire.
    Collego al pc ma non succede nulla.
    Cosa devo fare?
    Dove sbaglio?
    Ti ringrazio anticipatamente.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io ho installato la prima rom con miflash e ho spento celulare.
    Premendo volume+ e power sono entrato nel menu recovery del telefono. ho schiaciato il tasto "recovery" e sono entrato nel twrp.

    Per installare solo TWRP:
    1. scaricare questo file - https://mega.nz/#!s953ALgY!KLsHWL9xA...kVK4Th_5CYC6N0
    2. installare con Miflash
    Ultima modifica di Fortinho; 20-05-16 alle 10:30

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Ciao una domanda forse scontata ma la faccio giusto per fugare qualsiasi dubbio: dopo aver installato la weekly o la stabile xiaomi.eu gli Ota si potranno ricevere ed installare oppure bisognerà sempre fare tutto manualmente tramite twrp?
    Si è un po' OT, comunque la questione OTA delle ROM è spiegata QUA.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si è un po' OT, comunque la questione OTA delle ROM è spiegata QUA.
    Perdonami ma credo sia attinente in quanto questa procedura di dicuoct che ha ripreso dal un sito russo è un po "sui generis" in quanto ti permette di installare sia twrp che rom ufficiali e forse anche di fare root (avendo twrp dovrei darlo per scontato) tutto questo senza sbloccare il bootloader!
    Purtroppo non viene menzionato da nessuna parte se con tale procedura vi siano abilitati gli Ota ma soprattutto se si riesce ad installarli cosa che ad esempio,per chi ha effettuato lo sblocco del bootloader,può tranquillamente fare (parlo da possessore anche di un Redmi Note 3 Pro).
    Anche nella tua segnalazione al post per i chiarimenti (che tra l'altro avevo già visto) non vi è traccia di questa precisazione......a stò punto appena mi arriva il cell proverò e nel caso qualcuno fosse interessato lo posterò

  10. Il seguente Utente ha ringraziato acuvue per il post:

    Fortinho (20-05-16)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timpano2001 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito passo passo la guida, ho installato la prima rom.
    Quando vado ad avviare in recovery mi compare la classica schermata. Premo il tasto recovery e mi compare a schermo l'immagine di un cellulare con il cavo di connessione al pc da inserire.
    Collego al pc ma non succede nulla.
    Cosa devo fare?
    Dove sbaglio?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Quote Originariamente inviato da dicuoct Visualizza il messaggio
    ciao, io ho installato la prima rom con miflash e ho spento celulare.
    Premendo volume+ e power sono entrato nel menu recovery del telefono. ho schiaciato il tasto "recovery" e sono entrato nel twrp.

    Per installare solo TWRP:
    1. scaricare questo file - https://mega.nz/#!s953ALgY!KLsHWL9xA...kVK4Th_5CYC6N0
    2. installare con Miflash
    Ciao dicuot volevo informarti che sto riscontrando gli stessi problemi menzionati dall'altro utente.
    Dopo aver flashato con Miflash la prima rom ,quando tento di accedere alla twrp, viene fuori un menù con tutte scritte cinesi e 4 tasti da poter premere tra cui Recovery.
    Ma una volta selezionata si riavvia e dopo poco istanti compare la schermata con l'immagine del cell che chiede di essere collegato.
    Ho provato a flashare anche la twrp che hai postato ma il risultato non cambia: per caso non è che hai scordato di menzionare qualche passaggio???
    Perchè così a me non và......fammi sapere, grazie!

    edit:
    [OT]per mia fortuna ho scoperto che avendo già fatto richiesta ed aver ricevuto l'autorizzazione allo sblocco del bootloader per il Redmi Note 3 Pro essa è valida anche per il Redmi 3 Pro (non ho dovuto in pratica attendere i famosi 10/15 giorni dell'arrivo sms da xiaomi) e pertanto ho proceduto ad installare la rom da Xiaomi EU con tanto di root[ fine OT]

    Confermo nuovamente che questa guida così com'è ora non và
    Ultima modifica di acuvue; 23-05-16 alle 14:00

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Ciao dicuot volevo informarti che sto riscontrando gli stessi problemi menzionati dall'altro utente.
    Dopo aver flashato con Miflash la prima rom ,quando tento di accedere alla twrp, viene fuori un menù con tutte scritte cinesi e 4 tasti da poter premere tra cui Recovery.
    Ma una volta selezionata si riavvia e dopo poco istanti compare la schermata con l'immagine del cell che chiede di essere collegato.
    Ho provato a flashare anche la twrp che hai postato ma il risultato non cambia: per caso non è che hai scordato di menzionare qualche passaggio???
    Perchè così a me non và......fammi sapere, grazie!

    edit:
    [OT]per mia fortuna ho scoperto che avendo già fatto richiesta ed aver ricevuto l'autorizzazione allo sblocco del bootloader per il Redmi Note 3 Pro essa è valida anche per il Redmi 3 Pro (non ho dovuto in pratica attendere i famosi 10/15 giorni dell'arrivo sms da xiaomi) e pertanto ho proceduto ad installare la rom da Xiaomi EU con tanto di root[ fine OT]

    Confermo nuovamente che questa guida così com'è ora non và
    Stessissima cosa e' successa anche a me

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy