CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Un pò di chiarezza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un pò di chiarezza.

    Salve a tutti.Possiedo un redmi 3 pro, e non riesco a capire le varie differenze tra le rom.Cioè ho letto le differenze tra la global, la china stable ecc ecc, ma non capisco se la mia versione è buona o meno, o se c'è di meglio da installare. Al momento ho la MIUI GLOBAL 7.3 (7.3.2.0.0) che comprende anche l'italiano anche se tradotto non interamente (qualche voce è in inglese).Esiste una rom migliore, oppure va bene questa?Mi trovo abbastanza bene sia come durata sia come rom in generale.
    P.S.l'updater non mi dà nessun aggiornamento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.Possiedo un redmi 3 pro, e non riesco a capire le varie differenze tra le rom.Cioè ho letto le differenze tra la global, la china stable ecc ecc, ma non capisco se la mia versione è buona o meno, o se c'è di meglio da installare. Al momento ho la MIUI GLOBAL 7.3 (7.3.2.0.0) che comprende anche l'italiano anche se tradotto non interamente (qualche voce è in inglese).Esiste una rom migliore, oppure va bene questa?Mi trovo abbastanza bene sia come durata sia come rom in generale.
    P.S.l'updater non mi dà nessun aggiornamento.
    Non hai una rom ufficiale, ne hai una modificata ad hoc dal rivenditore.
    Non esistono global stabili con italiano, e non riceverai mai aggiornamenti.
    Se ti trovi bene e non riscontri problemi puoi anche tenerla....ma probabilmente è basata sulla MIUI 7.

    L'unica rom ufficiale che contiene l'italiano è la global developer che è appena uscita (ed è basata su MIUI8) e la puoi installare seguendo questa guida (se non vuoi sbloccare il bootoloader):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lay-store.html

    Se invece vuoi sbloccare il bootoloader per essere libero di installare anche le rom di Miui.it o Xiaomi.eu devi seguire quest'altra guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Renzolino (08-08-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Non hai una rom ufficiale, ne hai una modificata ad hoc dal rivenditore.
    Non esistono global stabili con italiano, e non riceverai mai aggiornamenti.
    Se ti trovi bene e non riscontri problemi puoi anche tenerla....ma probabilmente è basata sulla MIUI 7.

    L'unica rom ufficiale che contiene l'italiano è la global developer che è appena uscita (ed è basata su MIUI8) e la puoi installare seguendo questa guida (se non vuoi sbloccare il bootoloader):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lay-store.html

    Se invece vuoi sbloccare il bootoloader per essere libero di installare anche le rom di Miui.it o Xiaomi.eu devi seguire quest'altra guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
    Ora è chiaro ti ringrazio.Ma tu cosa consigli?Cioè meglio una Miui 8, o una Miui 7?Forse troverai la domanda banale, ma ho letto di problemi legati alla global developer, riguardo il 4g e qualche altro problemino.Ti risulta?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Ora è chiaro ti ringrazio.Ma tu cosa consigli?Cioè meglio una Miui 8, o una Miui 7?Forse troverai la domanda banale, ma ho letto di problemi legati alla global developer, riguardo il 4g e qualche altro problemino.Ti risulta?
    Ho acquistato il Redmi 3 Pro a mia suocera oltre 3 mesi fa e gli misi su la rom di miui.it disponibile all'epoca.
    Poi non gliel'ho più toccato.
    Quindi ora non so come va o che problemi ci sono con la Miui 8 appena uscita per questo terminale.
    Io ho il Note 3 Pro e per quello lo so bene, per quest'altro ti consiglio di leggere/seguire i vari thread e relativi pareri e commenti di chi l'ha installata sul forum, e magari chiedi per ogni dubbio.

    Io comunque la cambierei solo per il fatto che non è una rom ufficiale....e quindi qualcuno ci ha messo le mani chissà in che modo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Renzolino (08-08-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il Redmi 3 Pro a mia suocera oltre 3 mesi fa e gli misi su la rom di miui.it disponibile all'epoca.
    Poi non gliel'ho più toccato.
    Quindi ora non so come va o che problemi ci sono con la Miui 8 appena uscita per questo terminale.
    Io ho il Note 3 Pro e per quello lo so bene, per quest'altro ti consiglio di leggere/seguire i vari thread e relativi pareri e commenti di chi l'ha installata sul forum, e magari chiedi per ogni dubbio.

    Io comunque la cambierei solo per il fatto che non è una rom ufficiale....e quindi qualcuno ci ha messo le mani chissà in che modo
    Mettiamo il caso che volessi poi ritornare indietro, è possibile farlo?Riuscirei a reperire lo stesso firmware che ho adesso?Ma poi il mio essendo un global(ma con la lingua italiana) non si può aggiornare tramite updater?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Mettiamo il caso che volessi poi ritornare indietro, è possibile farlo?Riuscirei a reperire lo stesso firmware che ho adesso?Ma poi il mio essendo un global(ma con la lingua italiana) non si può aggiornare tramite updater?
    C'è scritto global, ma non è una rom ufficiale, è una rom "farlocca"/modificata appositamente da qualcuno, quindi non si può aggiornare tramite updater.
    Tramite updater si aggiornano le rom ufficilali realizzate da Xiaomi.

    Se guardi dentro il telefono, credo da qualche parte dovresti trovare uno zip con la rom che hai ora:
    però per reinstallarla, nel caso vuoi passare a una rom ufficiale, dovrai sbloccare il bootloader, installare la twrp e tramite quella installare questa rom.

    Ma io non reinstallerei mai una rom del genere, meglio mi metto la stable ufficiale in inglese e al limite con Morelocale mi traduco il Play Store in italiano.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Renzolino (08-08-16)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    C'è scritto global, ma non è una rom ufficiale, è una rom "farlocca"/modificata appositamente da qualcuno, quindi non si può aggiornare tramite updater.
    Tramite updater si aggiornano le rom ufficilali realizzate da Xiaomi.

    Se guardi dentro il telefono, credo da qualche parte dovresti trovare uno zip con la rom che hai ora:
    però per reinstallarla, nel caso vuoi passare a una rom ufficiale, dovrai sbloccare il bootloader, installare la twrp e tramite quella installare questa rom.

    Ma io non reinstallerei mai una rom del genere, meglio mi metto la stable ufficiale in inglese e al limite con Morelocale mi traduco il Play Store in italiano.
    Indovina?Sto installando la MIUI 8.Mi hai convinto.Da qualche parte avevo letto che questa procedura anche se non sblocca il bootloader invalida la garanzia.Ne sai qualcosa a riguardo?Acquistato da GB.
    Speriamo bene.Ho installato i driver e nell'entusiasmo ho dimenticato di riavviare il pc...

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Indovina?Sto installando la MIUI 8.Mi hai convinto.Da qualche parte avevo letto che questa procedura anche se non sblocca il bootloader invalida la garanzia.Ne sai qualcosa a riguardo?Acquistato da GB.
    Speriamo bene.Ho installato i driver e nell'entusiasmo ho dimenticato di riavviare il pc...
    Non mi sono mai informato sulle condizioni di garanzia di Gearbest….non ho mai acquistato da loro appunto per via delle rom che mettono e perché in caso di problemi non credo sia così semplice interfacciarsi.
    Costa meno, ma poi………

    Altri store tipo Smarty o Grosso non ti fanno invalidare la garanzia nemmeno se sblocchi il bootoloader visto che è un’operazione consentita da Xiaomi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Renzolino (08-08-16)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io preso da gb e trovo installata MIUI global 7.3 stabile 7.3.2.0.0(lhpcndd) che da quello che ho capito è la rom messa dal venditore non originale anche se funziona perfettamente. Sto scaricando dal sito la stable 7.5.2.0 LAIMIDE che installo come pacchetto dal tool del telefono, va bene? O installo direttamente la 8 (6.8.25 developer)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy