CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

"Current account is not bound to this device"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HenryLee Visualizza il messaggio
    Ricevuto, per i post consecutivi.

    Quanto alla ROM, si chiama LAIMEK, quindi in teoria, AI che segue L, dovremmo esserci, no?
    Secondo me manca ancora una I potrebbe essere LAIMIEK; ciò detto non puoi usare Miflash con bootloader bloccato a meno di riuscire a mettere il telefono in EDL mode.

    Inviato da Mi MIX 2

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Secondo me manca ancora una I potrebbe essere LAIMIEK; ciò detto non puoi usare Miflash con bootloader bloccato a meno di riuscire a mettere il telefono in EDL mode.

    Inviato da Mi MIX 2
    Avevo appena tentato quella strada (EDL), mi dice: "cannot receive hello packet,MiFlash is trying to reset status" e si blocca. Hanno risolto questa cosa in vari modi, a quanto pare, ne ho provato un paio e nulla. Ne sto provadno un altro. Ho il telefono più bloccato del mondo, praticamente.

    EDIT:

    Nulla, ho provato vari suggerimenti letti in rete. Pur in modalità EDL continua a restituirmi l'errore di cui sopra, alternato all'altro di cui avevo parlato ancora prima, ossia "sahara read error...". Mi sembra abbastanza assurdo che nno funzioni nulla, ma tant'è.
    Ultima modifica di HenryLee; 13-08-18 alle 17:33

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    (non modifico il precedente messaggio, dato che questo, finalmente, non è un altro messaggio relativo al problema, ma alla soluzione)

    Allora, per chiunque ne avesse bisogno, il problema per quel mi riguarda è stato risolto. Dopo mille prove, ho risolto con la più scema, come sempre, ossia un semplice cambio cavo. Per il resto confermo che lo sblocco del bootloader nel caso di un vecchio xiaomi come il Redmi 3, può essere problematico con le nuove procedure di richiesta ufficiale alla Xiaomi. Infatti ad un altro Redmi 3 ho flashato una nuova ROM senza sblocco. Al mio, ho alla fine risolto in EDL MODE e con una vecchia versione di MIFLASH (2015.10.28.0). La ROM flashata, invece, è la Ido_xhdpi_global_images_V9.5.2.0.LAIMIFA, che trovate qui: (MIUI 9 Global Stable ROM V9.5.2.0.LAIMIFA for Redmi 3/Prime Released! - Redmi 3/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum) e che peraltro ha già un aggiornamento disponibile.

    Quanto al problema principale, per cui ho deciso di flashare la ROM, invece, ossia quello di cui parlo nel primo messaggio, relativo al funzionamento altalenante di wifi e bluetooth, sembra che il dubbio che non fosse hardware fosse fondato. Infatti con l'aggiornamento sembra risolto anche quel problema (sembra perché è passato troppo poco tempo per averne la certezza).

    Infine, si è risolto anche il problema menzionato nel titolo, dato che con la nuova ROM l'account viene sì associato al dispositivo, ma questa volta in maniera corretta. Quindi non appre più il messaggio "CUrrent account is not bound to this device", bensì il classico "after 72 hours ecc.." che indica l'inizio della corretta procedura di sblocco del bootloader.

    Spero sia utile a qualcuno. E grazie di nuovo per la disponibilità.

  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Sono contento che hai risolto.

    Il flash in fastboot con Miflash con bootloader bloccato non funziona con nessun terminale.


    PS: i messaggi consecutivi tali sono indipendentemente dall'argomento del post.

    Inviato da Mi MIX 2

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono contento che hai risolto.

    Il flash in fastboot con Miflash con bootloader bloccato non funziona con nessun terminale.


    PS: i messaggi consecutivi tali sono indipendentemente dall'argomento del post.

    Inviato da Mi MIX 2
    Già, il fatto è che a me non funzionava in EDL MODE, prima del cambio cavo,

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    A quanto pare il problema del wifi e del bluetooth altalenanti, è tornato, dopo due giorni in cui le cose sembravano essersi sistemate. Quanto al resto, tutto risolto (bootloader sbloccato, fastboot funzionante ecc). Nel cercare in rete una soluzione al problema, più diffuso del previsto, e non solo sul redmi 3 ma anche su dispositivi ben più recenti, ho trovato su più di un sito una cartella tipo "wifi bt fix" contenente file da flashare in edl mode per risolvere il problema. Problema che molti così sembrano in effetti aver risolto. Quindi ci ho provato a mia volta, ma nel flashare in edl mode, appunto, sembra procedere salvo poi bloccarsi su un errore che non ho mai visto, ossia "indice oltre i limiti della matrice".

    Sapreste darmi qualche indicazioni su come risiolverlo? O suggerimenti su come risolvere in generale il problema di wifi e bluetooth?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy