CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 160
Discussione:

[SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3/Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luba024 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho comprato qualche mese fa un Redmi 3 da un rivenditore su Amazon. Monta la MIUI 7.1.1.0.0 Stabile (ita + google services) e a quanto ne so ha il bootloader bloccato.

    Vorrei sbloccare il bootloader e provare prima una MIUI Stabile poi la MIUI 8 e prima o poi anche un porting della Cyanogenmod 12 (trovata su xda).

    Ci sono diversi problemi però:
    - l'applicazione di Xiaomi per gli aggiornamenti dice c'è non ce ne sono.
    - se provo a installare il pacchetto scaricato manualmente mi dà: "Impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento"
    - ho provato con Mi Flash e mi restituisce un errore: "La sintassi del nome del file, nella directory o del volume non è corretta.(0x80070007b: Open programmer "MPRG*.hex")". Nel percorso della ROM selezionata non c'è nessuno spazio.
    - ho fatto richiesta dello sblocco del bootloader che è stata accettata ma seguendo le istruzioni alla lettera mi dà: "Сouldn`t verify device. Current account is different from the account info on the device"

    Ho letto online che per sbloccarlo devo avere una ROM developer però ho anche letto Mi Flash alcune volte non funziona su dispositivi con bootloader bloccato.

    Ho finito le idee, qualcuno sa come risolvere anche solo uno di questi problemi?

    Grazie a tutti in anticipo!
    Quote Originariamente inviato da dferrara Visualizza il messaggio
    ciao ho un redmi 3 pro dove ho fatto lo sblocco etcc e messo rom con italiano.
    ieri mi è venuta la cattiva idea di provare ea mettere rom italia con donload da smartphone.. e lanciata da file aggiornamento.
    mi e uscita schermata twrp.. etc poi non so cosa ho confermato.. ko
    due accenni di avvio con vibrazione e ko
    tramite tasti vado in modalita fastboot ma poi ho provato con miflash etcc mi da un errore dopo 3 secondi praticamente

    error cannot load c:\user nome pc

    Sposati nella discussione SOS Modding.

    @luba024 hai una ROM non ufficiale (Stable con italiano al momento non esistono), per questo non ti trova aggiornamenti, non ti permette di installarne e non riesci a sbloccare il bootlaoder.
    Trovi delle guide in sezione su come installare le ROM con bootloader bloccato, metti una ROM ufficiale e sblocca il bootlaoder.


    @dferrara sarebbe utile sapere che errore nello specifico ti viene dato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    luba024 (22-07-16)

  3.  
  4. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'ho scritto nall'ultima riga

  5. #93
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dferrara Visualizza il messaggio
    error cannot load c:\user nome pc

    Mica l'avevo visto
    Comunque, prova a mettere il file in un percorso più corto (con meno sottocartelle).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    era sul desktop la cartella... boh
    questo è il mio caso? https://www.androidiani.com/forum/mo...boot-mode.html
    domani provo ancora... mi conviene mettere la china con miflash?


    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mica l'avevo visto
    Comunque, prova a mettere il file in un percorso più corto (con meno sottocartelle).

  7. #95
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dferrara Visualizza il messaggio
    questo è il mio caso? https://www.androidiani.com/forum/mo...boot-mode.html
    domani provo ancora... mi conviene mettere la china con miflash?
    Puoi tentare.
    Beh si, China, che cosa volevi provare a mettere?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Sto per pensionare il mio ormai vetusto lenovo A820, e il mio candidato ideale è il Redmi 3s.
    Sarebbe il mio primo Xiaomi, perciò scusate la niubbaggine... Mi sono letto vari post e ho cercato su Google, ma non mi è molto chiara una cosa: il 3S ha un codice diverso dal 3/Pro (land anziché ido) quindi credo che non si possa "raggruppare" col 3/Pro.
    Sulle istruzioni per installare la weekly multi di xiaomi.eu c'è scritto:

    Xiaomi devices:
    Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM
    TWRP Recovery Zip DOWNLOAD
    For root install SuperSU 2.76 in TWRP

    Roms for Redmi 3/PRO, Mi4S, Mi5, Note 3 PRO, MIMAX, MIMAXPro:
    Unlock your first bootloader here Apply for unlocking Mi devices
    Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM
    TWRP Recovery Zip DOWNLOAD
    Il 3S non viene menzionato esplicitamente, quindi sembrerebbe appartenere alla prima categoria, dove l'unlock del bootloader non viene menzionato.
    Ma ho letto altri thread in giro per internet dove dicono che prima di installare una certa rom hanno dovuto sbloccare il bootloader.
    Come stanno le cose davvero?
    Qualcuno mi può dare questa delucidazione?

    Grazie!
    Luca

    P.S.: a me basta una rom con Google Play e root...
    Ultima modifica di Sciamano72; 24-07-16 alle 19:00

  9. #97
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sto per pensionare il mio ormai vetusto lenovo A820, e il mio candidato ideale è il Redmi 3s.
    Sarebbe il mio primo Xiaomi, perciò scusate la niubbaggine... Mi sono letto vari post e ho cercato su Google, ma non mi è molto chiara una cosa: il 3S ha un codice diverso dal 3/Pro (land anziché ido) quindi credo che non si possa "raggruppare" col 3/Pro.
    Sulle istruzioni per installare la weekly multi di xiaomi.eu c'è scritto:



    Il 3S non viene menzionato esplicitamente, quindi sembrerebbe appartenere alla prima categoria, dove l'unlock del bootloader non viene menzionato.
    Ma ho letto altri thread in giro per internet dove dicono che prima di installare una certa rom hanno dovuto sbloccare il bootloader.
    Come stanno le cose davvero?
    Qualcuno mi può dare questa delucidazione?

    Grazie!
    Luca

    P.S.: a me basta una rom con Google Play e root...
    Sposato nella discussione SOS Modding,

    In xiaomi.eu avranno dimenticato di menzionare il "land": per installare la loro ROM è necessaria la TWRP, che per essere installata necessita di bootloader sbloccato
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sposato nella discussione SOS Modding,

    In xiaomi.eu avranno dimenticato di menzionare il "land": per installare la loro ROM è necessaria la TWRP, che per essere installata necessita di bootloader sbloccato
    Ok, grazie per la delucidazione.
    Quindi se ho capito bene: quando arriva il telefono faccio l'account xiaomi, poi chiedo lo sblocco. Aspetto un SMS col codice di sblocco, inserisco quello e poi attendo la conferma, giusto?

    Edit: scusate,mi è venuta una domanda... Ma se per installare rom non ufficiali bisogna sbloccare il bootloader, i negozi che vendono il telefono con sopra una loro rom modificata come fanno? Quei telefoni arrivano con il bootloader già sbloccato? Grazie.
    Ultima modifica di Sciamano72; 24-07-16 alle 23:52 - Motivo: Aggiunta domanda

  11. #99
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per la delucidazione.
    Quindi se ho capito bene: quando arriva il telefono faccio l'account xiaomi, poi chiedo lo sblocco. Aspetto un SMS col codice di sblocco, inserisco quello e poi attendo la conferma, giusto?

    Edit: scusate,mi è venuta una domanda... Ma se per installare rom non ufficiali bisogna sbloccare il bootloader, i negozi che vendono il telefono con sopra una loro rom modificata come fanno? Quei telefoni arrivano con il bootloader già sbloccato? Grazie.
    Una volta fatta la richiesta aspetti l'SMS con l'autorizzazione allo sblocco, non c'è nessun codice da inserire
    Gli store utilizzano la modalità EDL, che nelle ultime ROM dovrebbe essere bloccata.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Una volta fatta la richiesta aspetti l'SMS con l'autorizzazione allo sblocco, non c'è nessun codice da inserire
    Gli store utilizzano la modalità EDL, che nelle ultime ROM dovrebbe essere bloccata.
    Ma dai... Su un'altra guida c'era scritto che subito dopo aver inserito la richiesta di autorizzazione allo sblocco in cinese, bisognava aspettare un SMS con un codice di conferma...

    6 – In the next page, you’ll need to enter a verification code sent to you via SMS. Check your phone for any SMS verification sent by Xiaomi server. The code is usually valid for only 5 minutes so you need to enter it immediately

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy