CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

xiaomi redmi 3 pro appena acquistato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    xiaomi redmi 3 pro appena acquistato

    ho appena acquistato il telefono in ogggetto. ma è arrivato senza playstore e con app cinesi. come posso procedere per installare la miui ita?
    non ho capito quale guida seguire.. abbiate pazienza..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedoc1986 Visualizza il messaggio
    ho appena acquistato il telefono in ogggetto. ma è arrivato senza playstore e con app cinesi. come posso procedere per installare la miui ita?
    non ho capito quale guida seguire.. abbiate pazienza..
    anche io ho acquistato questo terminale e ho la stessa tua domanda... qualcuno ha da dare delucidazioni?
    grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Allora... Dovete prima installare la Rom dev china, poi sbloccare il bootloader, quindi installare la recovery twrp ed infine installare una ROM presa da miui.it o xiaomi.EU. La ROM che vi servirà sarà la "ido" (nome in codice del redmi 3/pro).
    Trovate tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
    Unica precisazione, se vi arriva con la ROM stabile, potete installare la dev direttamente dall'app updater ( dopo averla scaricata dal sito en.miui.com).
    Attenzione a non provare ad installare ROM di altri terminali o rischiate il Brick del telefono

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedoc1986 Visualizza il messaggio
    ho appena acquistato il telefono in ogggetto. ma è arrivato senza playstore e con app cinesi. come posso procedere per installare la miui ita?
    non ho capito quale guida seguire.. abbiate pazienza..
    È vietato fare crossposting (fare la stessa richiesta in più parti). Ti consiglio di leggere il regolamento.
    Ultima modifica di Fortinho; 07-05-16 alle 12:47
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cart0ne Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Allora... Dovete prima installare la Rom dev china, poi sbloccare il bootloader, quindi installare la recovery twrp ed infine installare una ROM presa da miui.it o xiaomi.EU. La ROM che vi servirà sarà la "ido" (nome in codice del redmi 3/pro).
    Trovate tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
    Unica precisazione, se vi arriva con la ROM stabile, potete installare la dev direttamente dall'app updater ( dopo averla scaricata dal sito en.miui.com).
    Attenzione a non provare ad installare ROM di altri terminali o rischiate il Brick del telefono
    Ciao Grazie delle indicazioni, ma ho qualche dubbio:

    -Io ho il Redmi 3 Pro, che procedura devo usare? Il mio mi è arrivato con la versione stabile, ma vorrei poter mettere una versione italiana o multilingue con le app di google.
    -Sul sito en.miui.com scarico la versione dev per quale scopo? Perchè è multilingua ed ha anche le appgoogle?

    Sui vari siti trovo sempre Rom per la versione Redmi 3 ma non per la Pro. Corro il rischio di perder qualcosa?

    Grazie a tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappmarco Visualizza il messaggio
    Ciao Grazie delle indicazioni, ma ho qualche dubbio:

    -Io ho il Redmi 3 Pro, che procedura devo usare? Il mio mi è arrivato con la versione stabile, ma vorrei poter mettere una versione italiana o multilingue con le app di google.
    -Sul sito en.miui.com scarico la versione dev per quale scopo? Perchè è multilingua ed ha anche le appgoogle?

    Sui vari siti trovo sempre Rom per la versione Redmi 3 ma non per la Pro. Corro il rischio di perder qualcosa?

    Grazie a tutti
    La ROM dev la scarichi ed installi per poter sbloccare il bootloader, é solo cinese ed inglese e non ha le google app, ma si può scaricare google installer dal miui store che ti installa il play store.
    Redmi 3 e redmi 3 pro usano la stessa ROM (la ido), perderai tutto (in teoria tranne la sd) quando passerai eventualmente alla versione multilingua italiana in quanto é obbligatorio fare i wipe di tutto.
    Io comunque ho sempre usato il backup sul mi.cloud e sono riuscito sempre a ripristinare quasi tutto (tranne musica e video ed alcune impostazioni di sistema tipo il risparmio energetico).

    Leggi attentamente tutte le guide che si trovano in giro, prima di fare danni 😀

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma una guida solo per il Root sul Redmi 3 pro ?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se installi la dev china (solo inglese/cinese) i permessi di root si abilitano direttamente dall'applicazione Security... Per tutte le altre rom devi installare supersu da recovery twrp e quindi devi seguire per intero la guida per sbloccare il bootloader, installare la twrp, installare la ROM miui.it o xiaomi.EU ed infine installare supersu.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quindi la 7.2.7 Stable non serve a nulla ? La Dev China quale versione devo trovare ? Per l'installazione ?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La dev china si scarica direttamente dal sito en.miui, sezione download -> redmi 3 (stessa ROM del pro), e se hai la stable originale dovresti riuscire ad installarla direttamente dall'app updater (a me ha funzionato).
    Però mi sono dimenticato di dirti che per abilitare i permessi di root credo che il bootloader debba essere comunque sbloccato, seguendo la guida...
    E siccome per sbloccare il bootloader devi avere installata la dev china, tanto vale installarla io ho ragionato cosí.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy