CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbloccare o non sbloccare il bootloader: questo è il dilemma....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbloccare o non sbloccare il bootloader: questo è il dilemma....

    Ciao a tutti!
    Mi è arrivato da poco il mio nuovo redmi 3 pro, e leggendo quà e là per ottenere la lingua italiana ma più importante le varie google apps, leggo che ci sono due possibili vie:
    1)sbloccare il bootloader con tutta la procedura fino ad inserire la miui
    2) installare una rom senza sbloccare il bootloader (nonostante sembri più semplice, io la trovo forse un po' + complicata...).

    Ora la domanda è questa: cosa mi consigliate? quali sono i veri cambiamenti? gli aggiornamenti li otterei in che modo?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhannibal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi è arrivato da poco il mio nuovo redmi 3 pro, e leggendo quà e là per ottenere la lingua italiana ma più importante le varie google apps, leggo che ci sono due possibili vie:
    1)sbloccare il bootloader con tutta la procedura fino ad inserire la miui
    2) installare una rom senza sbloccare il bootloader (nonostante sembri più semplice, io la trovo forse un po' + complicata...).

    Ora la domanda è questa: cosa mi consigliate? quali sono i veri cambiamenti? gli aggiornamenti li otterei in che modo?

    Grazie a tutti!
    ciao,

    io ero partito installando la rom miltilingua seguendo la procedura del post di Zrce (che ringrazio) e l'ho tenuta fino ad un paio di settimane fa. la procedura è semplicissima e sicuramente più veloce dello sblocco. avrei tenuto quella se non fosse per piccoli bug e la mancanza di aggiornamenti.

    In seguito ho deciso di procedere con lo sblocco e l'installazione della developer china e di conseguenza di TWRP e rom miui.eu. Innanzitutto per gli aggiornamenti settimanali, che nel giro di pochi mesi porteranno ad un'ottima stabilità del telefono. secondo per la recovery stessa, che mi permette di fare backup su scheda SD.
    Personalmente ad oggi trovo che la ROM non sfrutti ancora le potenzialità del telefono, ci sono ancora piccole imperfezioni e la batteria può migliorare, quindi una volta fatta la procedura aggiornare senza passare da fastboot è decisamente più comodo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ad essere precisi per le google apps non serve assolutamente sbloccare il bootloader, puoi installarle tranquillamente anche sulla stabile inglese/cinese.
    Io ti consiglio di seguire la procedura 1) perché leggendo in giro molti che hanno modificato la ROM senza sbloccare il bootloader hanno avuto problemi con la SIM. Dovrai aspettare che xiaomi approvi la procedura ma imho ne vale la pena.
    Per gli aggiornamenti invece, se tieni la stabile o la dev china, li ottieni via ota, altrimenti dovrai scaricare il file, entrare in recovery (twrp) e flasharla, naturalmente dopo avere sbloccato il bootloader.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato il telefono installando gli aggiornamenti ufficiali, il play store e la traduzione morelocal in italiano ma purtroppo così è un delirio: decine di inutili ed incomprensibili app cinesi, messaggi e popup che arrivano a volte in italiano, altre in inglese, il più delle volte in cinese. Inoltre app importanti come la posta o il lettore musicale inseriscono messaggi pubblicitari in cinese e sinceramente non sono interessato ad acquistare i nuovi pezzi di sconosciutissime popstar cinesi.

    Ma poi è arrivato il messaggio di sblocco ed ora con la Miui in italiano è tutta un'altra cosa.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Io ho comprato il telefono installando gli aggiornamenti ufficiali, il play store e la traduzione morelocal in italiano ma purtroppo così è un delirio: decine di inutili ed incomprensibili app cinesi, messaggi e popup che arrivano a volte in italiano, altre in inglese, il più delle volte in cinese. Inoltre app importanti come la posta o il lettore musicale inseriscono messaggi pubblicitari in cinese e sinceramente non sono interessato ad acquistare i nuovi pezzi di sconosciutissime popstar cinesi.

    Ma poi è arrivato il messaggio di sblocco ed ora con la Miui in italiano è tutta un'altra cosa.
    Carlo hai installato la rom di Xiaomi.eu? Per caso anche tu hai notato che durante le chiamate switcha dal 4G al 3G?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho installato la rom di Miui.it e sinceramente non ho notalo lo switch dal 4G al 3G. Ma non dovrebbe cambiare nulla (a meno che contemporaneamente non stai scaricando qualcosa) visto che il traffico voce viaggia tutto in 2G

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Ho installato la rom di Miui.it e sinceramente non ho notalo lo switch dal 4G al 3G. Ma non dovrebbe cambiare nulla (a meno che contemporaneamente non stai scaricando qualcosa) visto che il traffico voce viaggia tutto in 2G
    Si infatti, non si nota alcuna differenza in termini di qualita' rispetto a quando rimane in 4G, grazie per il chiarimento!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sbloccare quanto prima.. ovvero il tempo di ricevere l'sms che autorizza allo sblocco

    metti la miui.it (TE LA CONSIGLIO!!) o la xiaomi.eu e non te ne pentirai.. per farlo tornare stock.. fai sempre in tempo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy