CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 225
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Quotone!

    Mah!

    Credo che ne verremo a capo solo quando Uscirà La Global Developer.....semmai uscirà!

    Il cell mi piace tanto,ottima autonomia,buone foto,bel display e design rispetto al redmi 3 pro che oserei definire più "premium".......se non fosse per questo dannatissimo bootloader sarebbe perfetto!

    p.s. ho provato anche a sbloccare il bootloader con l'account Xiaomi di un amico......niente di niente!
    Non riesco a capire se il problema è del cell o dei server Xiaomi.....mah!!!!
    Se hai provato con un altro account a cui è stato consentito lo sblocco e cellulare loggato con lo stesso account mi pare difficile sia problema dei server. Il tuo amico con questo account aveva già sbloccato un altro xiaomi ed sono passati più di 30 giorni dall'ultimo sblocco? Se la risposta è si a questo punto il problema sta fra pc, connessione e cellulare.

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Se hai provato con un altro account a cui è stato consentito lo sblocco e cellulare loggato con lo stesso account mi pare difficile sia problema dei server. Il tuo amico con questo account aveva già sbloccato un altro xiaomi ed sono passati più di 30 giorni dall'ultimo sblocco? Se la risposta è si a questo punto il problema sta fra pc, connessione e cellulare.
    Il mio amico circa 1 mese fa ha comprato un RN3Pro e lo ha sbloccato facilmente come del resto ho sempre fatto anch'io con i miei Xiaomi (ultimo sblocco fatto con il mio account a Settembre).
    Per la storia dei driver credimi ne ho messi e tolti di tutte le categorie e specie: pda.net,adb,quelli della guida indicati da Zof ed infine anche il tool preso dal sito ufficiale xiaomi Universal Fastboot and ABD Tool che poi è quello con cui mi sono trovato meglio in quanto direttamente dal tool riavvio in fastboot,faccio Log in con il Mi Unlock......me lo riconosce al volo come MI PHONE e quando provo a sbloccarlo mi ripete la solita frase quando si blocca al 50%.
    Ho provato anche a ripristinare il cell e rifare più volte la procedura daccapo ma sempre con gli stessi risultati.....a me sembra che FORSE il problema possa essere del cell......eppure funziona alla grande con la China Developer boh!

    EDIT:

    Sto seguendo le vicissitudini che sono capitate a me ed a qualcun' altro sul forum Ufficiale Xiaomi http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html ed a quanto sembra dagli ultimi post siamo in Ottima compagnia!
    Maledetto Bootloader
    Ultima modifica di acuvue; 02-12-16 alle 17:40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato acuvue per il post:

    smandracchio (03-12-16)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Il mio amico circa 1 mese fa ha comprato un RN3Pro e lo ha sbloccato facilmente come del resto ho sempre fatto anch'io con i miei Xiaomi (ultimo sblocco fatto con il mio account a Settembre).
    Per la storia dei driver credimi ne ho messi e tolti di tutte le categorie e specie: pda.net,adb,quelli della guida indicati da Zof ed infine anche il tool preso dal sito ufficiale xiaomi Universal Fastboot and ABD Tool che poi è quello con cui mi sono trovato meglio in quanto direttamente dal tool riavvio in fastboot,faccio Log in con il Mi Unlock......me lo riconosce al volo come MI PHONE e quando provo a sbloccarlo mi ripete la solita frase quando si blocca al 50%.
    Ho provato anche a ripristinare il cell e rifare più volte la procedura daccapo ma sempre con gli stessi risultati.....a me sembra che FORSE il problema possa essere del cell......eppure funziona alla grande con la China Developer boh!

    EDIT:

    Sto seguendo le vicissitudini che sono capitate a me ed a qualcun' altro sul forum Ufficiale Xiaomi http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html ed a quanto sembra dagli ultimi post siamo in Ottima compagnia!
    Maledetto Bootloader
    Si anche io sto seguendo con la speranza di una soluzione. Oggi ho flashato anche la versione stable per un vano tentativo avendo letto su en.miui in un recente post che si puo sbloccare con qualsiasi rom ufficiale. Il fatto che tu abbia sbloccato altri terminali col tuo account (magari con lo stesso pc?) rafforza la teoria che il problema sia del cell. Il perche molti non riescano ed altri si e' un mistero.

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di MarcoCampo76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 127 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Il mio amico circa 1 mese fa ha comprato un RN3Pro e lo ha sbloccato facilmente come del resto ho sempre fatto anch'io con i miei Xiaomi (ultimo sblocco fatto con il mio account a Settembre).
    Per la storia dei driver credimi ne ho messi e tolti di tutte le categorie e specie: pda.net,adb,quelli della guida indicati da Zof ed infine anche il tool preso dal sito ufficiale xiaomi Universal Fastboot and ABD Tool che poi è quello con cui mi sono trovato meglio in quanto direttamente dal tool riavvio in fastboot,faccio Log in con il Mi Unlock......me lo riconosce al volo come MI PHONE e quando provo a sbloccarlo mi ripete la solita frase quando si blocca al 50%.
    Ho provato anche a ripristinare il cell e rifare più volte la procedura daccapo ma sempre con gli stessi risultati.....a me sembra che FORSE il problema possa essere del cell......eppure funziona alla grande con la China Developer boh!

    EDIT:

    Sto seguendo le vicissitudini che sono capitate a me ed a qualcun' altro sul forum Ufficiale Xiaomi http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html ed a quanto sembra dagli ultimi post siamo in Ottima compagnia!
    Maledetto Bootloader
    Si anche io sto seguendo con la speranza di una soluzione. Oggi ho flashato anche la versione stable per un vano tentativo avendo letto su en.miui in un recente post che si puo sbloccare con qualsiasi rom ufficiale. Il fatto che tu abbia sbloccato altri terminali col tuo account (magari con lo stesso pc?) rafforza la teoria che il problema sia del cell. Il perche molti non riescano ed altri si e' un mistero.
    Io ho sbloccato dopo avere messo la develop china


    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Inviato da Samsung Galaxy S6 Flat

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoCampo76 Visualizza il messaggio
    Io ho sbloccato dopo avere messo la develop china


    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Sarai fra i fortunati. Io l'ho messa, rimessa, cambiato release ma niente.

  8. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    uhm io ho una miui global 8.0 stabile 8.0.5.0.0 (MBECNDG).. che tipo di rom è?
    Geekb... ci avrà pasticciato sopra??? provo a seguire i passi per lo sblocco.... poi vi dico!

    C'è un problema però.... io ho bisogno di avere il numero di telefono attivo e quindi ora sto usando il redmi senza usim, solo in wifi e il Lenovo funziona con la mia usim... posso tentare lo sblocco anche se riceverò l'sms sull'altro telefono? Si tratta solo di ricevere un codice da inserire nell'utility, oppure l'sms deve essere ricevuto proprio dal redmi?
    Ultima modifica di Axios; 03-12-16 alle 12:46
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    uhm io ho una miui global 8.0 stabile 8.0.5.0.0 (MBECNDG).. che tipo di rom è?
    Geekb... ci avrà pasticciato sopra??? provo a seguire i passi per lo sblocco.... poi vi dico!

    C'è un problema però.... io ho bisogno di avere il numero di telefono attivo e quindi ora sto usando il redmi senza usim, solo in wifi e il Lenovo funziona con la mia usim... posso tentare lo sblocco anche se riceverò l'sms sull'altro telefono? Si tratta solo di ricevere un codice da inserire nell'utility, oppure l'sms deve essere ricevuto proprio dal redmi?
    Quella rom è una rom modificata da rivenditore. Ci puoi provare ma difficilmente riuscirai a sbloccare con quella. Devi mettere la china dev e poi seguire la procedura spiegata qui.

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Intanto, grazie per la risposta!


    In ogni caso non mi è arrivato l'sms di sblocco... ho completato tutta la procedura fino alla richiesta finale, che sembra essere andata in porto (mi ha dato il link per tornare al forum), ma non è arrivato nulla da stamattina alle 12 e qualcosa...

    Inoltre, domanda cretina: ma se non sblocco il device, come posso piazzarci una altra rom per poterlo sbloccare??? Il telefono è ancora senza usim, solo connesso in wifi quando lo uso per controllare un po' di cose... ma non credo che serva abbia usim... si tratta solo di un codice da usare con il tool di flash, giusto?
    Ultima modifica di Axios; 03-12-16 alle 17:44
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Intanto, grazie per la risposta!


    In ogni caso non mi è arrivato l'sms di sblocco... ho completato tutta la procedura fino alla richiesta finale, che sembra essere andata in porto (mi ha dato il link per tornare al forum), ma non è arrivato nulla da stamattina alle 12 e qualcosa...

    Inoltre, domanda cretina: ma se non sblocco il device, come posso piazzarci una altra rom per poterlo sbloccare??? Il telefono è ancora senza usim, solo connesso in wifi quando lo uso per controllare un po' di cose... ma non credo che serva abbia usim... si tratta solo di un codice da usare con il tool di flash, giusto?
    L'sms di sblocco può metterci anche fino a 10 giorni, solitamente in 2-3 giorni arriva. Nel messaggio non ci sarà nessun codice ma ci sarà scritto che sei autorizzato allo sblocco. Aspetta e vedi se riesci a sbloccare con la rom che hai adesso seguendo la guida, potresti essere fortunato e non avere problemi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato smandracchio per il post:

    Axios (03-12-16)

  13. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    se riesco a sbloccare, passo ad installare la rom miui EU multi developer di cui si parla in un altro thread.

    Suppongo quindi che io possa sbloccare il telefono anche senza usim inserita, vero? Al momento, tra l'altro, la nano sim che ho + l'adattatore da nano a micro sembrano essere troppo spessi per il carrellino del redmi 4pro... devo escogitare qualcosa o rassegnarmi e far cambiare la sim... - 10 € per lo scherzetto...


    Ma, se non riesco a sbloccare proprio a causa rom che ho su ora? come faccio a metterne un'altra "provvisoria" solo per lo sblocco, visto che, appunto, il telefono sarà ancora bloccato???
    Ultima modifica di Axios; 04-12-16 alle 11:48
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy