CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 225
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Grazie,
    se riesco a sbloccare, passo ad installare la rom miui EU multi developer di cui si parla in un altro thread.

    Suppongo quindi che io possa sbloccare il telefono anche senza usim inserita, vero? Al momento, tra l'altro, la nano sim che ho + l'adattatore da nano a micro sembrano essere troppo spessi per il carrellino del redmi 4pro... devo escogitare qualcosa o rassegnarmi e far cambiare la sim... - 10 € per lo scherzetto...


    Ma, se non riesco a sbloccare proprio a causa rom che ho su ora? come faccio a metterne un'altra "provvisoria" solo per lo sblocco, visto che, appunto, il telefono sarà ancora bloccato???
    Intanto aspetta l'sms e vedi se riesci a sbloccare e quindi, mi pare sia tua intenzione, mettere una rom con l'italiano (xiaomi.eu o miui.it). Per la nano mi pare strano che sia troppo spessa, a meno che non sia tagliata. Ho paura sia necessario avere una SIM nel telefono per attivare find device, ma non ne sono sicuro.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Il mio amico circa 1 mese fa ha comprato un RN3Pro e lo ha sbloccato facilmente come del resto ho sempre fatto anch'io con i miei Xiaomi (ultimo sblocco fatto con il mio account a Settembre).
    Per la storia dei driver credimi ne ho messi e tolti di tutte le categorie e specie: pda.net,adb,quelli della guida indicati da Zof ed infine anche il tool preso dal sito ufficiale xiaomi Universal Fastboot and ABD Tool che poi è quello con cui mi sono trovato meglio in quanto direttamente dal tool riavvio in fastboot,faccio Log in con il Mi Unlock......me lo riconosce al volo come MI PHONE e quando provo a sbloccarlo mi ripete la solita frase quando si blocca al 50%.
    Ho provato anche a ripristinare il cell e rifare più volte la procedura daccapo ma sempre con gli stessi risultati.....a me sembra che FORSE il problema possa essere del cell......eppure funziona alla grande con la China Developer boh!

    EDIT:

    Sto seguendo le vicissitudini che sono capitate a me ed a qualcun' altro sul forum Ufficiale Xiaomi http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html ed a quanto sembra dagli ultimi post siamo in Ottima compagnia!
    Maledetto Bootloader
    Non so se hai già visto ma nella discussione del forum xiaomi (http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html) l'autore del topic ha risolto e ha descritto la procedura nel secondo post. Io al momento non l'ho ancora eseguita perché non posso fare il reset (spero di poterlo fare stasera). Se provi fai sapere come va.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato smandracchio per il post:

    acuvue (05-12-16)

  5. #43
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Non so se hai già visto ma nella discussione del forum xiaomi ([Maybe SOLVED] -1: Unknown Error in Mi Unlock status - Bootloader unlock problem - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum) l'autore del topic ha risolto e ha descritto la procedura nel secondo post. Io al momento non l'ho ancora eseguita perché non posso fare il reset (spero di poterlo fare stasera). Se provi fai sapere come va.
    Si e finalmente SONO RIUSCITO A SBLOCCARE QUESTO DANNATISSIMO BOOTLOADER!!!!!

    Direttamente dall'autore del post sul Forum XIAOMI Darkhiei:

    Finally something changed. Don't know what exactly was, but with this combo I've finally unlocked my redmi 4 pro.

    1. Disable signature verification in Windows and started test mode ([MIUI DEVICE TEAM] Disable Driver Signature Enforcement in Windows 7/8/10 64-Bit - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum)
    2. Remove installed driver (reboot the pc)
    3. Installe PDA Driver (Download PdaNet+) and connect phone during the intallation
    4. Remove device from i.mi.com
    5. Sign out account from device
    6. Factory reset device
    7. In the wizard skip the account login
    8. Enable dev settings and turn on OEM Unlock, adb and check Mi Unlock status (login in this step with your account ID, NOT mail or phone number) and get again -1 error
    9. login in i.mi.com and find the device
    10. reboot the phone in fastboot
    11. use this version of Mi Unlocker Bootloader Unlock - Solution that worked for my Redmi 4 Pro/Prime - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum and login also here with account ID

    I don't know if something of this is really necessary, but with this combo I solved. If someone would try only with that version of Mi Unlocker and report the result probably may help someone else.

    It was a really exhausting experience.

    Ci ha messo giusto 10 secondi di orologio per sbloccare il mio bootloader....sono contento come una Pasqua

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato acuvue per il post:

    esatch (09-12-16),Fortinho (08-12-16)

  7. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Si e finalmente SONO RIUSCITO A SBLOCCARE QUESTO DANNATISSIMO BOOTLOADER!!!!!

    Direttamente dall'autore del post sul Forum XIAOMI Darkhiei:

    Finally something changed. Don't know what exactly was, but with this combo I've finally unlocked my redmi 4 pro.

    1. Disable signature verification in Windows and started test mode ([MIUI DEVICE TEAM] Disable Driver Signature Enforcement in Windows 7/8/10 64-Bit - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum)
    2. Remove installed driver (reboot the pc)
    3. Installe PDA Driver (Download PdaNet+) and connect phone during the intallation
    4. Remove device from i.mi.com
    5. Sign out account from device
    6. Factory reset device
    7. In the wizard skip the account login
    8. Enable dev settings and turn on OEM Unlock, adb and check Mi Unlock status (login in this step with your account ID, NOT mail or phone number) and get again -1 error
    9. login in i.mi.com and find the device
    10. reboot the phone in fastboot
    11. use this version of Mi Unlocker Bootloader Unlock - Solution that worked for my Redmi 4 Pro/Prime - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum and login also here with account ID

    I don't know if something of this is really necessary, but with this combo I solved. If someone would try only with that version of Mi Unlocker and report the result probably may help someone else.

    It was a really exhausting experience.

    Ci ha messo giusto 10 secondi di orologio per sbloccare il mio bootloader....sono contento come una Pasqua
    Oh finalmente, mi dai speranza. Stasera provo.

  8. #45
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Oh finalmente, mi dai speranza. Stasera provo.
    smandracchio incrocio le dita per te!

    Io comunque penso che fosse un problema di Mi Unlock: la versione postata da Darkhiei è la versione cinese e difatti quando aprirai il tool non leggerai 1 sola parola in inglese ma vedrai solo caratteri cinesi.

    In ogni caso ho incrociato le dita e quando ha superato il 50% mi stavo sentendo male ahahahah

    Ora procedo ad installare la TWRP e poi la mia AMATA Rom Xiaomi EU

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    smandracchio incrocio le dita per te!

    Io comunque penso che fosse un problema di Mi Unlock: la versione postata da Darkhiei è la versione cinese e difatti quando aprirai il tool non leggerai 1 sola parola in inglese ma vedrai solo caratteri cinesi.

    In ogni caso ho incrociato le dita e quando ha superato il 50% mi stavo sentendo male ahahahah

    Ora procedo ad installare la TWRP e poi la mia AMATA Rom Xiaomi EU
    Ma tu hai seguito la guida punto per punto? Perché io non credo sia solo Mi Unlock visto che ho provato a seguire la guida saltando il reset e il problema rimane anche con la versione cinese. Stasera provo a seguirla pedissequamente e al 50% sapremo la verità

  10. #47
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Ma tu hai seguito la guida punto per punto? Perché io non credo sia solo Mi Unlock visto che ho provato a seguire la guida saltando il reset e il problema rimane anche con la versione cinese. Stasera provo a seguirla pedissequamente e al 50% sapremo la verità
    Si l'ho seguita alla lettera e ti dirò di più......una volta scollegato l'account dal cell poi successivamente ho avuto problemi a riattivare dall'account Xiaomi il Find Device: ho dovuto quindi rifare per la seconda volta in pochi minuti il Factory reset e poi a quel punto è andato tutto liscio.

    Sicuramente il mio consiglio è di attenerti per filo e per segno a ciò che c'è scritto nella guida,sono sicuro risolverai anche tu

    p.s. importantissimo secondo me fare il log in ,come dice l'autore, solo ed esclusivamente con il proprio ID.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato acuvue per il post:

    smandracchio (05-12-16)

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Si l'ho seguita alla lettera e ti dirò di più......una volta scollegato l'account dal cell poi successivamente ho avuto problemi a riattivare dall'account Xiaomi il Find Device: ho dovuto quindi rifare per la seconda volta in pochi minuti il Factory reset e poi a quel punto è andato tutto liscio.

    Sicuramente il mio consiglio è di attenerti per filo e per segno a ciò che c'è scritto nella guida,sono sicuro risolverai anche tu

    p.s. importantissimo secondo me fare il log in ,come dice l'autore, solo ed esclusivamente con il proprio ID.
    Confermo che seguendo la procedura ho finalmente effettuato lo sblocco

  13. #49
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Confermo che seguendo la procedura ho finalmente effettuato lo sblocco
    Evvai!

    Lo sapevo che ci saresti riuscito anche tu


    Ora chiederei al moderatore di mettere la guida in prima pagina, grazie!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato acuvue per il post:

    smandracchio (06-12-16)

  15. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Si e finalmente SONO RIUSCITO A SBLOCCARE QUESTO DANNATISSIMO BOOTLOADER!!!!!

    Direttamente dall'autore del post sul Forum XIAOMI Darkhiei:

    Finally something changed. Don't know what exactly was, but with this combo I've finally unlocked my redmi 4 pro.

    1. Disable signature verification in Windows and started test mode ([MIUI DEVICE TEAM] Disable Driver Signature Enforcement in Windows 7/8/10 64-Bit - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum)
    2. Remove installed driver (reboot the pc)
    3. Installe PDA Driver (Download PdaNet+) and connect phone during the intallation
    4. Remove device from i.mi.com
    5. Sign out account from device
    6. Factory reset device
    7. In the wizard skip the account login
    8. Enable dev settings and turn on OEM Unlock, adb and check Mi Unlock status (login in this step with your account ID, NOT mail or phone number) and get again -1 error
    9. login in i.mi.com and find the device
    10. reboot the phone in fastboot
    11. use this version of Mi Unlocker Bootloader Unlock - Solution that worked for my Redmi 4 Pro/Prime - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum and login also here with account ID

    I don't know if something of this is really necessary, but with this combo I solved. If someone would try only with that version of Mi Unlocker and report the result probably may help someone else.

    It was a really exhausting experience.

    Ci ha messo giusto 10 secondi di orologio per sbloccare il mio bootloader....sono contento come una Pasqua
    Grazie per la condivisione, probabilmente il tool inglese al momento ancora non supporta il Redmi 4 Pro
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Axios (08-12-16)

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy