CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 349
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi 4 Pro][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Riassumiamo:

    A) video da cui ho tratto le info che mi hanno permesso di recuperare il "mattoncino": https://www.youtube.com/watch?v=j27x5iJSS40

    1)versione china dev ultimerrima per l'esattezza: markw_images_6.12.8_20161208.0000.00_6.0_cn_62b581 e2a0.tgz

    2)Avevo installato miflash beta, mi pc suite originale english, ma poi ho installato sopra la versione cinese + traduzione come da forum miui.it, niente altro di particolare... driver adb soliti indicati nella procedura.

    3) Buona domanda: dopo aver riportato in vita il catorcio ho abilitato le opzioni sviluppatore nella rom di cui sopra, abilitato la possibilità dello sblocco oem e l'usb debugging; infine ho collegato l'account mi sempre tramite apposita opzione avanzata. poi ho spento il telefono, riavviato in recovery cinese, scelto "fastboot" (non chiedetemi perchè ho fatto questo, ma lo ho fatto), poi si è riavviato in fastboot e da lì ho seguito la guida nel secondo post del thread qui in forum, usando il miflashunlock cinese, mi sono loggato con account normalmente (ho usato email in entrambi i casi), ho premuto i vari tasticini e in un attimo ha superato il 50% e me lo sono trovato unlocked....

    4) è unlocked, ho confermato e ho pure installato la TWRP... non saprei che altro dire... vado a sbronzarmi un pochino!
    1) ci sono
    2) driver: come ti riconosce il telefono nel device manager di windows (in fastboot)?
    3) ci sono
    4) non ci sono e non bevo nemmeno, per giunta...

  2.  
  3. #102
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    1) ci sono
    2) driver: come ti riconosce il telefono nel device manager di windows (in fastboot)?
    3) ci sono
    4) non ci sono e non bevo nemmeno, per giunta...
    Mi sa che è attaccato alla bottiglia e non può rispondere 😂

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (10-12-16)

  5. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ahem..

    in modalità fastboot lo vede come "Lenovo ADB composite device"... ahem... perchè appunto avevo messo su tutta la trafila per il lenovo all'epoca...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  6. #104
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Ahem..

    in modalità fastboot lo vede come "Lenovo ADB composite device"... ahem... perchè appunto avevo messo su tutta la trafila per il lenovo all'epoca...
    Capisco l'entusiasmo per il telefono risorto ma se tu spiegassi come hai fatto a fare l'unbrick potrebbe essere utile in futuro anche ad altri.
    il video che hai postato ti è servito solo per entrare in modalità recovery?
    Per fare il flash della rom hai usato miPCSuite cinese in modalità recovery che ti ho suggerito o hai usato qualche altro metodo?

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official

  7. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Capisco l'entusiasmo per il telefono risorto ma se tu spiegassi come hai fatto a fare l'unbrick potrebbe essere utile in futuro anche ad altri.
    il video che hai postato ti è servito solo per entrare in modalità recovery?
    Per fare il flash della rom hai usato miPCSuite cinese in modalità recovery che ti ho suggerito o hai usato qualche altro metodo?

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
    Il video postato (solo per la parte della pressione dei vari tasti) è servito per riavviare "fisicamente" (era muerto muerto) il telefono. Al riavvio ha continuato (da solo) da dove si era interrotto: ha impiegato 15 minuti circa per il primo boot della rom china dev fastboot che avevo flashato con successo seguendo la guida presente nell'altro thread.

    Se ricordi, mi si era briccato molto probabilmente perchè avevo sbagliato i tempi della pressione del tasto power (almeno 10 secondi o comunque attendere la vibrazione iniziale).

    Dopo che il telefono ha ripreso vita, ho seguito le varie guide presenti nel forum per SBLOCCARLO, poi installare TWRP, rom multi miui dev en weekly, ed infine rootarla.

    Questo è esattamente quello che ho fatto. I dettagli sulla installazione della mi pc suite cinese e altro sono solo per dire che cosa ho tentato nel frattempo per cercare di far rilevare il cell al pc e tutti i vari tentativi; più che altro per spiegare quali driver erano presenti nel sistema, anche se alla fine come driver adb usa quelli che a suo tempo avevo installato per il Lenovo...

    Sostanzialmente, mentre debbo insistere sulla critica alla politica del cavolo di Xiaomi e debbo insultare pesantemente i rivenditori che piazzano ROM farlocche su telefoni col BOOTLOADER BLOCCATO, mi ricredo parzialmente sulla robustezza del telefono, in quanto era briccato di brutto e, anche se la procedura è un po' strana e ridicola (quella dei "colpetti" a tempo di volume -) alla fin fine si è resettato senza doverlo smontare....

    Tengo, infine, a precisare che ho avuto modo di conversare parecchio con i ragazzi di alcuni forum e abbiamo fatto un sacco di test ed altre cose, ero arrivato ad un punto in cui una reazione la avevo avuta, ma poi sono tornato "da capo". Alla fine ho fatto alcune riflessioni ed un americano (credo) mi ha dato il link al video.
    Dal momento che non avevo nulla da perdere, ho tentato e, alla fine (al secondo tentativo), il cell è ripartito.
    Ultima modifica di Axios; 11-12-16 alle 10:47
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  8. #106
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Questa è la guida di pilililo2 al quale ho chiesto espressamente di poterla tradurre, grazie a esatch e postarla qui.
    N.B. la guida va seguita alla lettera ed è IMPORTANTE aspettare la vibrazione del passaggio al punto 9, pena BRICK!


    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    Ecco la procedura per il flash della ROM (in questo caso DEV CHINA, ma STABLE è uguale) in EDL more



    1)Scaricare XiamiFlashBeta, non la stabile
    2)Scaricare l’ultima rom CHINA DEV FASTBOOT e scompattarla in una cartella senza spazi nel nome (Es: C:/ROM/)
    3)Disabilitare il Driver Enforcing Mode e eventuali antivirus etc..
    4)Installare Xiaomiflash BETA, aprirlo e puntare alla cartella dove abbiamo scompattato (ci sono dei bat files e una sottocartella images)
    5)Selezionare “CLEAR ALL” in basso a destra (farà un wipe)
    6)Telefono acceso, collegato al pc, Debug usb attivo e pc autorizzato, aprire una shell adb e dare il comando reboot edl
    7)(importante) appena nel device manager appare il QDLOADER (o facendo refresh in Xiaomiflash beta appare una porta COM), far partire il FLASH. Se si aspetta troppo, si ottiene COM error
    8)Attendere il flash (180+ secondi)
    9)Se vi esce in verde flash succesful, scollegare il cavo e premere e TENERE PREMUTO il tasto power finchè non vibra (10sec circa) poi rilasciarlo
    10)Inizierà il boot, sarà lungo, anche 15 minuti, NON TOCCARE IL TASTO POWER pena un possibile brick


    Ecco, l’ho tradotta e messa un po’ in ordine…nel frattempo il mio redmi 4 prime ha fatto il boot del punto 10…fiuuu….
    P.S. se x qualche arcano motivo sbagliate la procedura e il redmi 4 pro si bricca, questo è il link al video YouTube postato da Axios per unbrick : https://www.youtube.com/watch?v=j27x5iJSS40

    Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
    Ultima modifica di doriano71; 11-12-16 alle 12:11
    Leeco Le Max2 x820

  9. Il seguente Utente ha ringraziato doriano71 per il post:

    Axios (11-12-16)

  10. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    E, soprattutto, mantenete la calma!

    Io ci sono riuscito per un soffio: non ho neanche fatto una righina al cellulare e gli ho lasciato ancora gli sticker originali, nonostante l'immenso desiderio di tirarlo in strada per poi andare a "finirlo" a martellate...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  11. #108
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Beh, al momento, io ho quasi lo stesso impulso per via del mancato sblocco 😀

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Questa è la guida di pilililo2 al quale ho chiesto espressamente di poterla tradurre, grazie a esatch e postarla qui.
    N.B. la guida va seguita alla lettera ed è IMPORTANTE aspettare la vibrazione del passaggio al punto 9, pena BRICK!




    P.S. se x qualche arcano motivo sbagliate la procedura e il redmi 4 pro si bricca, questo è il link al video YouTube postato da Axios per unbrick : https://www.youtube.com/watch?v=j27x5iJSS40

    Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
    Scusate mi sento già male al pensiero di dovere organizzare tutto questo per potere utilizzare il cell che ancora mi deve arrivare, sono sicuro con una rom farlocca, detto questo vi chiedo umilmente alcune cose:
    1) il cell, volendo, potrei lasciarlo con la rom farlocca, cosa non andrebbe e cosa invece andrebbe?
    2) la guida che avete postato per potere togliere la rom farlocca è possibile renderla più accessibile a chi non è tanto pratico di modding?
    Grazie a tutti voi per la disponibilità dimostrata verso chi non è tanto preparato ma cerca di addentrarsi in un mondo tutto nuovo.

  13. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La rom farlocca non si aggiorna, non permette il root (visto che non puoi sbloccare il botloader) ed è un po' meno ottimizzata delle altre... anche se ha meno app cinesi preinstallate...

    Per quanto riguarda la guida, posso consigliarti di procedere con calma, un passo per volta. Innanzitutto procedi per la richiesta di autorizzazione allo sblocco: la procedura va avanti indipendentemente dalla rom installata e, come nel mio caso, anche se non hai la usim inserita nel redmi... basta solo che il numero sia attivo e funzionante per ricevere i vari sms di conferma e i codici temporanei.

    In secondo luogo, inizia con lo scaricare i vari pacchetti software (driver adb mi pc suite, versione beta del mi flash unlocker e compagnia bella).

    Poi, sempre una cosa alla volta, installa per bene i driver e poniti l'obiettivo di far correttamente "vedere" il telefono al pc... e fermati a quel punto.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    nardita (14-12-16)

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy