CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 349
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi 4 Pro][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBoss1985 Visualizza il messaggio
    Si la procedura è andata a buon fine e ti sto rispondendo con il telefono! Una cosa mi chiedeva, dove installare la recovery, tra boot e recovery io ho scelto recovery, è giusto? Quindi io da adesso posso installare direttamente da update gli aggiornamenti quando arriveranno

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Bene, hai scelto giusto, da ora aggiornamenti ota.

    PS ho visto che hai chiesto anche su altro forum, non eri convinto 😁

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    TheBoss1985 (21-02-17)

  3.  
  4. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No non mi avevi risposto all' ultimo messaggio e allora cercavo l' ultima conferma sui wipe! Ma avrei fatto cmq con questa procedura che mi hai detto tu!! Grazie mille, sei stato molto gentile..

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  5. #263
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda forse trita e ritrita, ma più leggo e meno ci sto capendo.... Che problema ha la versione di Gearbest? L'ho ordinato scorsa settimana e vorrei capire che fare una volta che arriverà.

    Sulla descrizione c'è scritto (taglio le parti inutili):

    Unlocked for Worldwide use. Please ensure....................
    The ROM on this Phone supports OTA and is multi language.

    Xiaomi Redmi 4 International Edition MIUI 8 5.0 inch 4G Smartphone Sn............


    Non ho ben chiaro cosa sia sbloccato e cosa no, quale ROM sia installata, ecc... Vorrei solo capire cosa è consigliato cambiare quando arriva per poterci fare tutte le modifiche subito e non doverlo magari riformattare una volta che ci saranno foto e altri dati. Vorrei avere un punto di partenza, ho letto diverse discussioni ma, avendo esperienza con altri telefoni, tra MIUI e ROM, cinesi e non, inizio a perdermi.

    Grazie in anticipo.
    Ciao, se è dichiarato che supporta gli OTA, sperando che sia così, ci sono ottime probabilità che tu abbia una ROM Global ufficiale.
    Fatto sta che solo quando arriva, vedendo "com'è messo", si possono fare tutte le valutazioni del caso.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    doriano71 (21-02-17),gstudio (21-02-17)

  7. #264
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda forse trita e ritrita, ma più leggo e meno ci sto capendo.... Che problema ha la versione di Gearbest? L'ho ordinato scorsa settimana e vorrei capire che fare una volta che arriverà.

    Sulla descrizione c'è scritto (taglio le parti inutili):

    Unlocked for Worldwide use. Please ensure....................
    The ROM on this Phone supports OTA and is multi language.

    Xiaomi Redmi 4 International Edition MIUI 8 5.0 inch 4G Smartphone Sn............


    Non ho ben chiaro cosa sia sbloccato e cosa no, quale ROM sia installata, ecc... Vorrei solo capire cosa è consigliato cambiare quando arriva per poterci fare tutte le modifiche subito e non doverlo magari riformattare una volta che ci saranno foto e altri dati. Vorrei avere un punto di partenza, ho letto diverse discussioni ma, avendo esperienza con altri telefoni, tra MIUI e ROM, cinesi e non, inizio a perdermi.

    Grazie in anticipo.
    Ciao, se è dichiarato che supporta gli OTA, sperando che sia così, ci sono ottime probabilità che tu abbia una ROM Global ufficiale.
    Fatto sta che solo quando arriva, vedendo "com'è messo", si possono fare tutte le valutazioni del caso.
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  8. Il seguente Utente ha ringraziato doriano71 per il post:

    Fortinho (21-02-17)

  9. #265
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Cavolo, è ancora più grave del fatto stesso di piazzarle 'ste ROM fake!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #266
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Cavolo, è ancora più grave del fatto stesso di piazzarle 'ste ROM fake!
    In effetti ci sono rimasto un po' male, ma devo dire che un po' me l'aspettavo, c'ero già passato con letv le1 pro, che tutt'ora uso.
    Per risparmiare qualche euro a volte dobbiamo scendere a compromessi, è da tenere in considerazione, una probabile falsa informazione, da certi siti.
    Ognuno deve regolarsi secondo le proprie tasche e anche secondo la consapevolezza che è molto probabile dover metterci su mano, per i vari aggiustamenti software.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  11. Il seguente Utente ha ringraziato doriano71 per il post:

    Fortinho (21-02-17)

  12. #267
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Cambiare rom non è il problema, il problema è che così facendo si perde la garanzia, che seppur di un anno in Cina è meglio di niente, questo è il loro gioco per tenere i prezzi bassi.

  13. #268
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Cambiare rom non è il problema, il problema è che così facendo si perde la garanzia, che seppur di un anno in Cina è meglio di niente, questo è il loro gioco per tenere i prezzi bassi.
    ....purtroppo hai ragione, speriamo di non incappare in problemi del genere.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  14. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti mi è appena arrivato il 4 pro preso da gear... con rom Global 8.1 Stable (così è scritto).
    Mi sembra tutto ok solo sto cercando di capire se mi convenga fare sblocco boot e root del telefono percheè:
    Eliminare i fastidiosi ad che ho quando uso chrome
    Avere il doppio tap per spegnere lo schermo.
    Se uso l'impronta per sbloccare il telefono come faccio ad avere comunque le notifiche per i messaggi non letti di whatsapp?
    Intanto grazie
    Ciao

  15. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Anche sul redmi 4 pro che ho preso io da gearbest, c'era scritto che supportava gli OTA, ma in realtà non era così e montava la classica Rom farlocca, quella con lo 0 in più...(8.0.5.0.0)
    Comunque non è stato un problema insormontabile, con la guida sono riuscito a fare tutto nel giro di un'ora.

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Oggi ho ricevuto il telefono.

    Ho dato un'occhiata alle info e le riporto:

    Android Version 6.0.1 MMB29M
    Android Security Patch Level 2016-1106
    MIUI Version MIUI Global 8.1 | Stable 8.1.2.0 (MBEMIDI)
    Baseband Version _GEN_PACK-1.73191.1.73848.1_V040
    Kernel version 3.18.24-perf-gafc690c
    Build number MMB29M

    Mi sembra che sia identica a quella postata qualche pagina fa da un altro utente. Vedo adesso di seguire la stessa procedura indicata a lui, volevo solo capire di che ROM si tratta, ufficiale? In linea di massima cosa servirebbe modificare e perchè.... Non ho ancora inquadrato bene le varie versioni possibili riguardo al software del telefono e alle varie problematiche che possono dare). Mi accontento di un consiglio, io sono rimasto al dover seguire il punto 2 della guida, ho già ricevuto il codice di sblocco, quindi stasera dedicherei un po' di tempo a mettere a posto il tutto..

    Grazie

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy