CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 349
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi 4 Pro][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ora vorrei chiederti: per fare un backup della cartella efs come posso fare? Ho provato da terminale seguendo la guida su questo forum ma mi dice (no such file or directory).. :/
    La cosa più semplice è quella di installare una twrp e poi lo fai direttamente dalla recovery.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #332
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La cosa più semplice è quella di installare una twrp e poi lo fai direttamente dalla recovery.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Infatti era il secondo metodo per stare sicuri ma anche qui, aprendo la sezione backup da twrp non mi esce efs da poter spuntare..
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  4. #333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli e mi fido ciecamente di voi
    Parto dal fatto che vorrei "operare" su uno Xiaomi Redmi 4 Pro con MIUI Global 8.2| Stabile 8.2.1.0. Ha un problema, ovvero non riesco ad aggiornare nè via OTA nè PC perchè mi dà errore. Tempo fa chiesi aiuto per risolvere, trovai la soluzione, ma alla fine non sono riuscito a fare più nulla perchè il telefono è di mio padre, quindi quasi mai ce l'ho sotto mano. Ora però, dato che ha questo problema, e dato anche il problema del microfono durante le registrazioni, vorrei fare il grande salto e cambiare direttamente ROM.
    A tal proposito vi chiedo subito: qual è secondo voi la ROM migliore? Ne cerco una che ovviamente risolva anche i problemi del microfono.
    Per quanto riguarda le operazioni da fare invece sono abbastanza arrugginito, la mia ultima attività di modding risale ad anni fa Più o meno penso di aver capito cosa fare, ma vi chiedo se è tutto giusto o se ci sono modi migliori/più semplici.
    1. Sblocco bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    2.TWRP e Root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
    3. Flash ROM. Per quanto riguarda questo passaggio ho dei dubbi.. non ho capito bene se usare XiaoMiTool (che mi sembra molto comodo), MiFlashTool,MiPc Suite o altri.

    Questo è quanto. So che ho scritto troppo, ma ho dei dubbi e quando si parla di modding è meglio togliersi anche quelli più piccoli. Non essendo mio il cellulare poi, non voglio fare errori. Che dire, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto

  5. #334
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli e mi fido ciecamente di voi
    Parto dal fatto che vorrei "operare" su uno Xiaomi Redmi 4 Pro con MIUI Global 8.2| Stabile 8.2.1.0. Ha un problema, ovvero non riesco ad aggiornare nè via OTA nè PC perchè mi dà errore. Tempo fa chiesi aiuto per risolvere, trovai la soluzione, ma alla fine non sono riuscito a fare più nulla perchè il telefono è di mio padre, quindi quasi mai ce l'ho sotto mano. Ora però, dato che ha questo problema, e dato anche il problema del microfono durante le registrazioni, vorrei fare il grande salto e cambiare direttamente ROM.
    A tal proposito vi chiedo subito: qual è secondo voi la ROM migliore? Ne cerco una che ovviamente risolva anche i problemi del microfono.
    Per quanto riguarda le operazioni da fare invece sono abbastanza arrugginito, la mia ultima attività di modding risale ad anni fa Più o meno penso di aver capito cosa fare, ma vi chiedo se è tutto giusto o se ci sono modi migliori/più semplici.
    1. Sblocco bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    2.TWRP e Root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
    3. Flash ROM. Per quanto riguarda questo passaggio ho dei dubbi.. non ho capito bene se usare XiaoMiTool (che mi sembra molto comodo), MiFlashTool,MiPc Suite o altri.

    Questo è quanto. So che ho scritto troppo, ma ho dei dubbi e quando si parla di modding è meglio togliersi anche quelli più piccoli. Non essendo mio il cellulare poi, non voglio fare errori. Che dire, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto

    ciao allora ti dico un paio di cosette su questo tel che ho rootato piu e piu volte anche con risultati devastanti ( la prima volta ) .
    prova prima ad aggiornarlo manualmente con
    MiFlash 2017.4.25.0 (io uso questa perche gia scaricata da tempo ma se trovi l'ultima versione , usa quella )
    e ti sto caricando su drive la rom originale la \markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.000 0.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V9. 2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    scarichi il TOOL MiFlash 2017.4.25.0 ( o l'ultima versione )

    scarichi dal mio drive la rom originale markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000 .00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V9.2 .3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    sblocco del bootloader


    la rom la devi mettere in C:\markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0 000.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V 9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global
    1) metti il tel in fastboot mode ( vol down + power insieme per circa 5/6 secondi )
    2) apri miflah tool e fai select n 1 in foto
    3) colleghi il tel col cavo ORIGINALE al pc
    4) fai refresh e ti da il seriale del tuo dispositivo ( ATTENZIONE se non vede il tel E NON TI DA IL SERIALE va su driver in alto a sx N 4 e ti installa o reinstalla i diver)
    5)n basso a dx seleziona : clean all and lock e flash_all_lock.bat come al n 5 della foto
    5) fai flash
    aspetti che finisca la procedura


    Spoiler:


    prima prova ad aggiornarlo cosi, se poi non risolvi ti spieghero come fare root e che rom installare ,io ne ho provate un po ma son tornato alla stock , qualche cosa che non funzionava c'era sempre

    rom compressa



    ciao e fammi sapere
    Ultima modifica di zecchi69; 05-08-18 alle 08:19 - Motivo: aggiunto foto cambiato link rom aggiunto link rom compressa

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zecchi69 per il post:

    DreamReaper (04-08-18),MicheleFG (04-08-18)

  7. #335
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    ciao allora ti dico un paio di cosette su questo tel che ho rootato piu e piu volte anche con risultati devastanti ( la prima volta ) .
    prova prima ad aggiornarlo manualmente con
    MiFlash 2017.4.25.0 (io uso questa perche gia scaricata da tempo ma se trovi l'ultima versione , usa quella )
    e ti sto caricando su drive la rom originale la \markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.000 0.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V9. 2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    scarichi il TOOL MiFlash 2017.4.25.0 ( o l'ultima versione )

    scarichi dal mio drive la rom originale markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000 .00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V9.2 .3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    la rom la devi mettere in C:\markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0 000.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V 9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global
    1) metti il tel in fastboot mode ( vol down + power insieme per circa 5/6 secondi )
    2) apri miflah tool e fai select n 1 in foto
    3) colleghi il tel col cavo ORIGINALE al pc
    4) fai refresh e ti da il seriale del tuo dispositivo ( ATTENZIONE se non vede il tel E NON TI DA IL SERIALE va su driver in alto a sx N 4 e ti installa o reinstalla i diver)
    5)n basso a dx seleziona : clean all and lock e flash_all_lock.bat come al n 5 della foto
    5) fai flash
    aspetti che finisca la procedura

    Spoiler:

    prima prova ad aggiornarlo cosi, se poi non risolvi ti spieghero come fare root e che rom installare ,io ne ho provate un po ma son tornato alla stock , qualche cosa che non funzionava c'era sempre

    rom
    codice:
     https://drive.google.com/open?id=1ShqBMQasae1QIPR8FeVS1xnQgp8uPO75
    ciao e fammi sapere
    Ciao Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. Quindi mi consigli di fare questo per risolvere il problema dell'aggiornamento che non riesce, giusto? E per quanto riguarda il problema del microfono ci si pensa dopo? Perchè avevo intenzione di cambiare direttamente ROM per risolvere entrambi i problemi insieme, ma se così è meglio ovviamente seguo il tuo consiglio. Solo una cosa, per quanto riguarda il download della ROM quando apro il tuo link mi escono diversi file, quale/i devo scaricare? Scusa l'ignoranza
    Grazie ancora
    Ultima modifica di complicazio; 04-08-18 alle 21:30

  8. #336
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no scusami tu mi son distratto e non l ho compresso .....alllora vai sul file :

    markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0 000.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V 9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    fai un tasto dx di dovrebbe dare scarica .......fai scarica e ti dovrebbe zippare o comprimere la cartella e poi scaricarl .

    prova e dimmi se cosi riesci senno te la ricarico compressa

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zecchi69 per il post:

    MicheleFG (04-08-18)

  10. #337
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli e mi fido ciecamente di voi
    Parto dal fatto che vorrei "operare" su uno Xiaomi Redmi 4 Pro con MIUI Global 8.2| Stabile 8.2.1.0. Ha un problema, ovvero non riesco ad aggiornare nè via OTA nè PC perchè mi dà errore. Tempo fa chiesi aiuto per risolvere, trovai la soluzione, ma alla fine non sono riuscito a fare più nulla perchè il telefono è di mio padre, quindi quasi mai ce l'ho sotto mano. Ora però, dato che ha questo problema, e dato anche il problema del microfono durante le registrazioni, vorrei fare il grande salto e cambiare direttamente ROM.
    A tal proposito vi chiedo subito: qual è secondo voi la ROM migliore? Ne cerco una che ovviamente risolva anche i problemi del microfono.
    Per quanto riguarda le operazioni da fare invece sono abbastanza arrugginito, la mia ultima attività di modding risale ad anni fa Più o meno penso di aver capito cosa fare, ma vi chiedo se è tutto giusto o se ci sono modi migliori/più semplici.
    1. Sblocco bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    2.TWRP e Root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
    3. Flash ROM. Per quanto riguarda questo passaggio ho dei dubbi.. non ho capito bene se usare XiaoMiTool (che mi sembra molto comodo), MiFlashTool,MiPc Suite o altri.

    Questo è quanto. So che ho scritto troppo, ma ho dei dubbi e quando si parla di modding è meglio togliersi anche quelli più piccoli. Non essendo mio il cellulare poi, non voglio fare errori. Che dire, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto
    Hai provato a fare l'aggiornamento tramite updater con rom in formato zip?

    Se vuoi invece aggiornare tramite Miflash (guida utilizzo) devi prima sbloccare il bootloader ( a meno di farlo in edl ma dovrebbe essere bloccato) e scaricare una rom fastboot tipo la V9.5.3.0 .


    EDIT

    QUI trovi una possibile soluzione al problema audio.
    Ultima modifica di complicazio; 04-08-18 alle 21:47

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    MicheleFG (04-08-18),zecchi69 (04-08-18)

  12. #338
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    no scusami tu mi son distratto e non l ho compresso .....alllora vai sul file :

    markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0 000.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V 9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global

    fai un tasto dx di dovrebbe dare scarica .......fai scarica e ti dovrebbe zippare o comprimere la cartella e poi scaricarl .

    prova e dimmi se cosi riesci senno te la ricarico compressa
    Figurati Ho fatto così, comprime il file e poi mi dice "pronto per il download", ma non capisco dove sia poi
    Comunque scusami, mi sono dimenticato di dirti che ho il bootloader bloccato; devo prima sbloccarlo?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare l'aggiornamento tramite updater con rom in formato zip?

    Se vuoi invece aggiornare tramite Miflash devi prima sbloccare il bootloader ( a meno di farlo in edl ma dovrebbe essere bloccato) e scaricare una rom fastboot tipo questa che è la V9.5.3.0 .
    Si, provai tramite zip ma non andò. Non so se ti ricordi infatti, ma tempo fa chiesi e mi consigliasti di usare la tua guida MiPcSuite Cinese, solo che dato che il telefono è di mio padre e raramente ce l'ho sotto mano, non ho fatto più niente. Il bootloader non è sbloccato, il telefono non l'ho mai toccato, ma visto che vorrei risolvere anche il problema del microfono dici che mi conviene sbloccarlo comunque? Cioè, per risolvere quel problema servirà sbloccato?

  13. #339
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Figurati Ho fatto così, comprime il file e poi mi dice "pronto per il download", ma non capisco dove sia poi
    Comunque scusami, mi sono dimenticato di dirti che ho il bootloader bloccato; devo prima sbloccarlo?



    Si, provai tramite zip ma non andò. Non so se ti ricordi infatti, ma tempo fa chiesi e mi consigliasti di usare la tua guida MiPcSuite Cinese, solo che dato che il telefono è di mio padre e raramente ce l'ho sotto mano, non ho fatto più niente. Il bootloader non è sbloccato, il telefono non l'ho mai toccato, ma visto che vorrei risolvere anche il problema del microfono dici che mi conviene sbloccarlo comunque? Cioè, per risolvere quel problema servirà sbloccato?
    Se vuoi provare a fixare il problema audio devi sbloccare.

    Vedi il mio edit nel post precedente.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    MicheleFG (04-08-18)

  15. #340
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si MicheleFG ha ragione complicazio questo e un particolare che mi era sfuggito ( infatti portavo a stock da rom moddata per cui il bootloader era sbloccato ) se fai con miflash devi sbloccare il bootloader ...

    segui pure la guida che hai visto anche tu per lo sblocco .

    non ti ho postato la rom stock piu recente per vedere se una volta aggiornato ti richiamava l 'ultima rom stock aggiornando via OTA .

    sei riuscito a scaricare la rom ?

  16. Il seguente Utente ha ringraziato zecchi69 per il post:

    MicheleFG (04-08-18)

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy