CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[RECOVERY][markw] TWRP per Redmi 4 Pro + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Che recovery avete flashato? Per entrare in recovery questo telefono ha un sottomenu mezzo inglese mezzo cinese, dove cmq la scritta recovery si legge bene, una volta selezionato recovery appare un altro menù tutto in cinese, con 2 tasti in basso, uno blu uno verde, occorre tappare il blu e si va in recovery, col verde si riavvia il telefono normalmente.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    zecchi69 (07-06-17)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Mai toccato il telefono da quando l'ho comprato (3 mesi), aveva già bootloader e tutto il resto sbloccato, recovery TWRP installata. Volevo fare i root e ho scaricato SuperSU da qui -> https://download.chainfire.eu/212/SuperSU/, sono già passati 10 minuti e il telefono non si avvia, rimane bloccato alla schermata nera con la scritta MI e sotto mi.com. Riesco ancora ad entrare in recovery, che posso fare? Che palle, ora anche per fare i root succedono casini...

    Ho provato a fare wipe dalvik/ART cache e wipe cache, niente da fare... non mi dite che devo riflashare la ROM, vi prego. Backup non ne ho, nel caso in cui dovessi riflashare la ROM, c'è almeno un modo per salvare le foto? Posso accederci tranquillamente tramite il file manager di TWRP.
    Ultima modifica di cobrettalavu; 30-04-17 alle 19:54

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il telefono è in bootloop, riflashare è l'unica soluzione. Però non dovrebbe essere necessario formattarlo, basta wipe cache e davlik, ma la partizione data puoi lasciarla.. da recovery se lo colleghi al PC dovrebbe vederlo, e inoltre la recovery dovrebbe avere supporto otg. In ogni caso x riflashare consiglio adb sideload, e sei a posto. Una volta ricuperare le foto, se riesci a farlo partire io il reset l'avrei fatto, a foto al sicuro

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Mai toccato il telefono da quando l'ho comprato (3 mesi), aveva già bootloader e tutto il resto sbloccato, recovery TWRP installata. Volevo fare i root e ho scaricato SuperSU da qui -> https://download.chainfire.eu/212/SuperSU/, sono già passati 10 minuti e il telefono non si avvia, rimane bloccato alla schermata nera con la scritta MI e sotto mi.com. Riesco ancora ad entrare in recovery, che posso fare? Che palle, ora anche per fare i root succedono casini...

    Ho provato a fare wipe dalvik/ART cache e wipe cache, niente da fare... non mi dite che devo riflashare la ROM, vi prego. Backup non ne ho, nel caso in cui dovessi riflashare la ROM, c'è almeno un modo per salvare le foto? Posso accederci tranquillamente tramite il file manager di TWRP.
    Leggi la guida per il mipcsuite nel mio campo firma.

  7. #15
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Che recovery avete flashato? Per entrare in recovery questo telefono ha un sottomenu mezzo inglese mezzo cinese, dove cmq la scritta recovery si legge bene, una volta selezionato recovery appare un altro menù tutto in cinese, con 2 tasti in basso, uno blu uno verde, occorre tappare il blu e si va in recovery, col verde si riavvia il telefono normalmente.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    ciao scusa una cosa .. io ho installato twrp e abilitato i permessi di root installando il file Supersu con twrp e fin qui tutto a posto . mi si pone il problema che mtp non mi funziona e fin qua si puo risolvere da recovery se non sbaglio (twrp) solo che mettendo il tel in recovery mi esce ancora il menu in cinese e inglese e non la TWRP che ho installato . questo e normale o sbaglio io ad andare in recovery coi tasti POWER e VOL +......o devo dar il comando da terminale con adb fastboot boot twrp.img ???
    ciao e grazie

    ok ok risolto ho fatto come hai menzionato tu in questo post e sono andato in recovery TWRP (avevo il terrore a provare ).. ma per mtp come si puo fare per risolvere ???


    grazie mille per aver risposto . nel frattempo ho googolato in giro e sono incappato nel forum MIUI http://en.miui.com/forum.php?mod=red...3&pid=10950916 mod=redirect&goto=findpost&ptid=437633&pid=1095091 6 e devo dire che e stato risolutivo , ho scaricato UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip da https://download.chainfire.eu/921/SuperSU ( io avevo la versione SuperSU-v2.82-201705271822.zip) sono entrato nelle impostazioni di SuperSU-v2.82
    ho eseguito "cambia l app superuser " nel frattempo sono riuscito col bluetooth a copiarmi il file di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip nella memoria interna , ho riavviato il tel in recovery (TWRP) ho flashato il nuovo zip SuperSU -v2.65 fatto wipe chache e dalvik e riavviato e che bella sorpresa ora MTP funziona .
    avevo aggiunto anche al file "build.prop"

    persist.service.adb.enable=1
    persist.sys.usb.config=mtp,adb

    ora non sapendo se il merito della soluzione fossero le righe aggiunte o il nuovo zip SuperSU ho commentato le righe aggiunte
    #persist.service.adb.enable=1
    #persist.sys.usb.config=mtp,adb

    e riavviato .......
    risultato ??? .............MTP funziona alla grande per ora .. ho riavviato circa un 15 volte fino a questo momento .
    spero possa aiutare anche qualcun altro con lo stesso problema ora vi posto le info della mia rom .

    (mi e venuta una foto esagerata non sono molto pratico con queste cose , non me ne vogliano gli amministratori
    ,
    vorrei chiarire che di tutto questo io non mi assumo nessuna responsabilita , ho solo seguito delle guide e consigli trovati in rete a mio rischio e pericolo ,
    per cui altrettanto chi vorra provare questa soluzione lo fara a proprio rischio e pericolo , per me ha funzionato non garantisco per altri


    ciao e un saluto a tutti
    Ultima modifica di zecchi69; 08-06-17 alle 12:38

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zecchi69 per il post:

    complicazio (10-07-17)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    per mtp come si puo fare per risolvere ???
    https://forum.xda-developers.com/red...oting-t3616743
    Personalmente opterei per la terza soluzione, passando a Magisk.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    zecchi69 (08-06-17)

  11. #17
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Seguito guida e messo twrp e root senza nessun problema
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    complicazio (10-07-17)

  13. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Seguito guida e messo twrp e root senza nessun problema
    Hai verificato se hai problemi col collegamento MTP col PC?

  14. #19
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    ...nel frattempo ho googolato in giro e sono incappato nel forum MIUI http://en.miui.com/forum.php?mod=red...3&pid=10950916 mod=redirect&goto=findpost&ptid=437633&pid=1095091 6 e devo dire che e stato risolutivo , ho scaricato UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip da https://download.chainfire.eu/921/SuperSU ( io avevo la versione SuperSU-v2.82-201705271822.zip) sono entrato nelle impostazioni di SuperSU-v2.82
    ho eseguito "cambia l app superuser " nel frattempo sono riuscito col bluetooth a copiarmi il file di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip nella memoria interna , ho riavviato il tel in recovery (TWRP) ho flashato il nuovo zip SuperSU -v2.65 fatto wipe chache e dalvik e riavviato e che bella sorpresa ora MTP funziona .

    vorrei chiarire che di tutto questo io non mi assumo nessuna responsabilita , ho solo seguito delle guide e consigli trovati in rete a mio rischio e pericolo ,
    per cui altrettanto chi vorra provare questa soluzione lo fara a proprio rischio e pericolo , per me ha funzionato non garantisco per altri


    ciao e un saluto a tutti
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai verificato se hai problemi col collegamento MTP col PC?
    No, ma solo perché partivo da un pacchetto supersu vecchio che avevo nella sd usata su op3 e honor 8...
    In pratica flashando il vecchio zip e aggiornando supersu dal play store non si hanno problemi.

    Per riprova ho provato a flashare lo zip di supersu v2.82 ed effettivamente non funzionava il collegamento mtp.
    Riflashato supersu 2.65 e funziona. Aggiornato tramite play e continua ad andare.
    Vedo che anche zecchi conferma qualche post sopra...

    Direi di mettere una nota e il link alla 2.65 in op
    https://download.chainfire.eu/921/SuperSU
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  15. #20
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai verificato se hai problemi col collegamento MTP col PC?
    Confermo anche io 0 problemi con il collegamento MTP con il PC quando seguii la procedura.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy