CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

[ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu



    Il nome in codice per lo Xiaomi Redmi 4 Pro è markw.



    L'INSTALLAZIONE AVVIENE SOLTANTO CON BOOTLOADER SBLOCCATO VIA TWRP:


    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK



    LE ROM DI XIAOMI.EU NON BLOCCANO IL BOOTLOADER (MA INVITO SEMPRE A CONTROLLARE NEI CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO!) E PREVEDONO AGGIORNAMENTI OTA MENSILI (INFO QUA).



    LINK DOWNLOAD -----> selezionare il numero di versione, al primo post troveremo il link della versione settimanale relativa: "DOWNLOAD WEEKLY", clickare e selezionare la ROM per il proprio device (markw - HM4Pro)



    CONSIGLIO ---> LEGGERE SEMPRE I CHANGELOG, POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI RILEVANTI, GRADITI O MENO






    Installazione/aggiornamento:

    1. BACKUP DEI DATI;
    2. Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    3. Riavviare in TWRP --> Volume + e power da telefono spento;
    4. Effettuare un factory reset (non necessario se si aggiorna da una xiaomi.eu Developer ad un'altra successiva);
    5. Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    6. Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Multi a 6.3.27 Developer Multi) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog), ed è possibile fare l'aggiornamento semplicemente aprendo Updater --> Tap sui punti in alto a destra --> "Scegli pacchetto aggiornamento" --> Selezionare il file della ROM aggiornata. Partirà in automatico l'aggiornamento tramite TWRP.


    Ultima modifica di Fortinho; 09-12-16 alle 11:23
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    NiloGlock (12-12-16),xperiaFuuu (01-01-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Domande:

    1) dove spostare sul telefono il file della rom?

    2) la rom è rootata? Se no, quale supersu usare?


    Mi rispondo da solo: la si deve ruttare e si può piazzarla praticamente dove si vuole.. io ho messo su scheda sd esternissima ed è andato benone!
    Ultima modifica di Axios; 12-12-16 alle 18:45
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    Fortinho (12-12-16)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di orf70


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ma non si puo aggiornare senza sblocco bootloader come nel redmi note 3 pro ? PROVATO!!!! la Developer si installa tranguillamente da updater ma non è localizzata in italico !!!! Perchè multilingue quando in realtà e solo cina e inglese ?? Mi sembra che nel forum ci sia un poco di confusione riguardo al redmi 4 PRO (prime)
    Ultima modifica di orf70; 12-12-16 alle 20:20

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orf70 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma non si puo aggiornare senza sblocco bootloader come nel redmi note 3 pro ? PROVATO!!!! la Developer si installa tranguillamente da updater ma non è localizzata in italico !!!! Perchè multilingue quando in realtà e solo cina e inglese ?? Mi sembra che nel forum ci sia un poco di confusione riguardo al redmi 4 PRO (prime)
    Puoi spiegarti meglio?
    Mi sa chi stai facendo un po' di confusione. Questa è la ROM di xiaomi.eu che non prevede aggiornamenti via Updater. Quella che si aggiorna via Updater è la Global ufficiale, che (ancora) non è uscita per il Redmi 4/Pro.

    https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #5
    Androidiano L'avatar di orf70


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarti meglio?
    Mi sa chi stai facendo un po' di confusione. Questa è la ROM di xiaomi.eu che non prevede aggiornamenti via Updater. Quella che si aggiorna via Updater è la Global ufficiale, che (ancora) non è uscita per il Redmi 4/Pro.

    https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    Vreamente io l'ho presa qui: http://en.miui.com/download-320.html
    ! per questo mi pare ci sia un poco di confusione ...

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orf70 Visualizza il messaggio
    Vreamente io l'ho presa qui: http://en.miui.com/download-320.html
    ! per questo mi pare ci sia un poco di confusione ...
    La confusione c'è ma, perdonami, proviene da te
    • Al link che tu hai postato hai scaricato la ROM MIUI China (Developer o Stable è indifferente), se leggi nel link che ti ho messo sui chiarimenti sulle ROM, capirai che quella ROM è studiata e dedicata al mercato cinese. Niente di strano.
    • Al primo post di questa discussione, che è sulla MIUI Multilanguage Developer di xiaomi.eu, trovi il link appunto per la ROM di xiaomi.eu (unofficial, e, come puoi constatare, xiaomi.eu è diverso da en.miui.com). Questa ROM, come scritto al primo post, va messa con sblocco del bootloader e TWRP.
    • La ROM che tu "pretendi" è la Global (Developer o Stable) ufficiale, che al momento non è disponibile per il Redmi 4/Pro e che, quando sarà disponibile, sarà possibile trovare nella pagina di download che tu hai linkato.



    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Se non lo sono stato, ti consiglio di leggere sta volta questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    Se hai altri dubbi posta in questa discussione, poiché qua siamo abbastanza off topic, grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    orf70 (12-12-16)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di orf70


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La confusione c'è ma, perdonami, proviene da te
    • Al link che tu hai postato hai scaricato la ROM MIUI China (Developer o Stable è indifferente), se leggi nel link che ti ho messo sui chiarimenti sulle ROM, capirai che quella ROM è studiata e dedicata al mercato cinese. Niente di strano.
    • Al primo post di questa discussione, che è sulla MIUI Multilanguage Developer di xiaomi.eu, trovi il link appunto per la ROM di xiaomi.eu (unofficial, e, come puoi constatare, xiaomi.eu è diverso da en.miui.com). Questa ROM, come scritto al primo post, va messa con sblocco del bootloader e TWRP.
    • La ROM che tu "pretendi" è la Global (Developer o Stable) ufficiale, che al momento non è disponibile per il Redmi 4/Pro e che, quando sarà disponibile, sarà possibile trovare nella pagina di download che tu hai linkato.



    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Se non lo sono stato, ti consiglio di leggere sta volta questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    Se hai altri dubbi posta in questa discussione, poiché qua siamo abbastanza off topic, grazie.
    Ok ma questo mi sembra un pochino poco chiaro : MIUI GLOBAL - ROM UFFICIALE - en.miui.com

    Global Developer originale rilasciata da Xiaomi nella quale sono state apportate modificate rispetto alla versione cinese (ad esempio rimozione di app cinesi poco utili agli altri mercati). La lingua italiana ha origine dalla traduzione di MIUI Italia, la traduzione è in secondo piano poiché Xiaomi si concentra sulle lingue dei paesi in cui è presente ufficialmente, infatti è possibile riscontrare alcune voci in inglese nelle impostazioni e nelle app di sistema, a seconda del dispositivo e della versione. Gli aggiornamenti vengono effettuati con cadenza settimanale dopo i test giornalieri privati fatti dai Beta testers e dagli ingegneri Xiaomi. Google Apps presenti e italiano presente. Comunque ho capito ! Grazie
    Ultima modifica di orf70; 12-12-16 alle 23:19

  12. #8
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Ciao ragazzi.

    Sbloccato il bootloader.
    Installata l'ultima TWRP.
    Flashato SuperSU.

    Ora sto scaricando da qui: https://xiaomi.eu/community/threads/6-12-8.36620/

    La xiaomi.eu per il nostro 4 Pro, c'è solo la weekly, la stable non c'è.

    Affianco alla lista dei device supportati da quella release leggo: markw -- Xiaomi Redmi 4 Pro/Prime -- HM4Pro -- 6.0 -- e poi...Locked Bootloader YES <-- Questo YES cosa vuol dire? Che dopo il flash mi blocca il bootloader?
    Lo devo risbloccare seguendo la procedura in guida qui nel forum?

    Grazie.

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palux Visualizza il messaggio
    Affianco alla lista dei device supportati da quella release leggo: markw -- Xiaomi Redmi 4 Pro/Prime -- HM4Pro -- 6.0 -- e poi...Locked Bootloader YES <-- Questo YES cosa vuol dire? Che dopo il flash mi blocca il bootloader?
    Lo devo risbloccare seguendo la procedura in guida qui nel forum?

    Grazie.
    Ciao, quella tabella indica se il device in questione esce di fabbrica col bootloader bloccato e se quindi va sbloccato per l'installazione. Infatti quelli con la voce "NO" sono i dispositivi con bootloader sbloccato predefinito, che di conseguenza non necessitano di sbloccare.
    Le ROM di xiaomi.eu non bloccano il bootloader, a meno di novità che sicuramente verrebbero specificate nei changelog.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:


  15. #10
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio, allora procedo serenamente.

    Per ora sta andando tutto bene con le vostre guide.


    EDIT 1: scherzavo... il PC non vi vede più il redmi ora -.-

    EDIT 2: problema rientrato dopo il flash della ROM xiaomi.eu

    C'è qualcosa di consigliato da fare sulla ROM? Vorrei evitare tutti i possibili servizi Xiaomi.
    Girovagando per la ROM ho già disattivato alcune cose ma se avete dritte le controllo. Grazie.
    Ultima modifica di Palux; 13-12-16 alle 13:37

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy