CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Redmi 4 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    La weekly è più aggiornata anche perché la miui montata sopra è la 8.2 invece la stable porta la 8.1.3
    Tolto questo ti dico la verità, ho la weekly 12.29 e mi sto trovando una meraviglia, non carico il cellulare da 2g 14h con 9 ore di schermo acceso sempre in wifi e solo tre volte mi è capitato che allo sblocco mi dicesse che un'app aveva avuto un force close ma nulla di significativo, puoi andare tranquillo con le weekly sono perfettamente stabili
    Anche io sto per avere tra le mani questo celulare, e sto cercando più informazioni possibili.. però se devo dire la verità, ho un sacco di confusione in testa
    Il dubbio di Foxdie89 era lo stesso che ho io, quindi con la tua risposta ho più o meno capito. Credo che andrò di weekly, solo che vedo che ci sono veramente tante versioni, ma poi chiederò nel thread apposito altre informazioni. Solo una cosa.. per aggiornare poi alle nuove versioni ci sono gli OTA? O bisogna scaricare ogni settimana quella nuova e installarla manualmente?

  2.  
  3. #12
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Anche io sto per avere tra le mani questo celulare, e sto cercando più informazioni possibili.. però se devo dire la verità, ho un sacco di confusione in testa
    Il dubbio di Foxdie89 era lo stesso che ho io, quindi con la tua risposta ho più o meno capito. Credo che andrò di weekly, solo che vedo che ci sono veramente tante versioni, ma poi chiederò nel thread apposito altre informazioni. Solo una cosa.. per aggiornare poi alle nuove versioni ci sono gli OTA? O bisogna scaricare ogni settimana quella nuova e installarla manualmente?
    Bisogna scaricarla ogni settimana e poi installarla, come già scritto nel thread.

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    MicheleFG (12-01-17)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Anche io sto per avere tra le mani questo celulare, e sto cercando più informazioni possibili.. però se devo dire la verità, ho un sacco di confusione in testa
    Il dubbio di Foxdie89 era lo stesso che ho io, quindi con la tua risposta ho più o meno capito. Credo che andrò di weekly, solo che vedo che ci sono veramente tante versioni, ma poi chiederò nel thread apposito altre informazioni. Solo una cosa.. per aggiornare poi alle nuove versioni ci sono gli OTA? O bisogna scaricare ogni settimana quella nuova e installarla manualmente?
    Per le nuove versioni devi scaricarle manualmente, però se ti posso dire la verità è praticamente la stessa cosa degli OTA, perché poi per flashare la nuova versione ti basta andare nell'updater e selezionare la rom scaricata e fa tutto lui. Per le weekly non c'è nemmeno l'estremo bisogno di wippare cache e dalvik, a meno che tu non abbia delle criticità, e soprattutto non serve fare il wipe data, proprio come negli OTA
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Allen35 per il post:

    MicheleFG (12-01-17)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Per le nuove versioni devi scaricarle manualmente, però se ti posso dire la verità è praticamente la stessa cosa degli OTA, perché poi per flashare la nuova versione ti basta andare nell'updater e selezionare la rom scaricata e fa tutto lui. Per le weekly non c'è nemmeno l'estremo bisogno di wippare cache e dalvik, a meno che tu non abbia delle criticità, e soprattutto non serve fare il wipe data, proprio come negli OTA
    L'unica grossa differenza con gli OTA é che tocca scaricarsi ogni volta la rom completa che pesa circa un GB, mentre gli OTA sono incrementali.

    Comunque io, ricevessi il tel oggi, installerei sicuramente la stable.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    MicheleFG (12-01-17)

  9. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Poi ogni volta che aggiorni, se avevi root e altre mod, le devi riflashare ogni volta.

    Anche io metterei la stabile; vanno bene gli aggiornamenti ma ogni settimana sono pure eccessivi.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
    Ultima modifica di complicazio; 08-01-17 alle 19:27

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    MicheleFG (12-01-17)

  11. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Foxdie89 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ormai mi sto leggendo un po' tutto sulle rom inerenti a questo terminale, visto che mi arriva Lunedi', + o - ho capito cosa mettere come rom, quindi ricapitolando quelle che sono di mio interesse; pensavo alla MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu adesso di questa ci stanno la versione Stable e la versione Weekly, ho capito che una viene aggiornata una volta al mese e l'altra invece ogni settimana o cmq molto più recentemente. ( infatti pensavo di installare la Weekly ).

    ma ho visto da poco che è uscita la: MIUI STABLE MULTILANGUAGE xiaomi.eu che lo dice la parola stessa è Stable, quindi più sicura,curata ecc.

    vorrei capire, tra la Developer Weekly e la Stable quale delle due è più aggiornata ? e voi quale mi consigliate ?? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi spero di aver scritto giusto
    La weekly è più aggiornata anche perché la miui montata sopra è la 8.2 invece la stable porta la 8.1.3
    Tolto questo ti dico la verità, ho la weekly 12.29 e mi sto trovando una meraviglia, non carico il cellulare da 2g 14h con 9 ore di schermo acceso sempre in wifi e solo tre volte mi è capitato che allo sblocco mi dicesse che un'app aveva avuto un force close ma nulla di significativo, puoi andare tranquillo con le weekly sono perfettamente stabili
    Confermo questi tempi di utilizzo, poi dipende molto da cosa ci fai, io ci gioco pure ed in linea di massima mi dura 2 giorni con 7 ore di schermo.
    Senza giocare sono arrivato a 2 giorni e mezzo con 10h di schermo.
    Telefono sempre fluido, io non lo riavvio da quando l'ho comprato a parte fare i weekly update della miui.it.
    Sono contentissimo dell'acquisto.

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato paolinhos per il post:

    Foxdie89 (09-01-17)

  13. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    L'unica grossa differenza con gli OTA é che tocca scaricarsi ogni volta la rom completa che pesa circa un GB, mentre gli OTA sono incrementali.

    Comunque io, ricevessi il tel oggi, installerei sicuramente la stable.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Poi ogni volta che aggiorni, se avevi root e altre mod, le devi riflashare ogni volta.

    Anche io metterei la stabile; vanno bene gli aggiornamenti ma ogni settimana sono pure eccessivi.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
    In effetti l'unica cosa che mi fa essere un po' incerto è proprio la questione dell'aggiornamento settimanale.. Comunque, a quanto pare mi tocca aspettare almeno un'altra settimana più o meno, quindi nel frattempo continuo a leggere i vari thread e vedo come si evolve la situazione. Ma un'ultima cosa, per la stable come funziona il discorso aggiornamenti? Scusate queste domande stupide, ma seppur io abbia moddato altri smartphone, devo dire che sono un po' arrugginito
    Grazie a tutti per l'aiuto

  14. #18
    Baby Droid L'avatar di vincent84


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi redmi 4 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Per le nuove versioni devi scaricarle manualmente, però se ti posso dire la verità è praticamente la stessa cosa degli OTA, perché poi per flashare la nuova versione ti basta andare nell'updater e selezionare la rom scaricata e fa tutto lui. Per le weekly non c'è nemmeno l'estremo bisogno di wippare cache e dalvik, a meno che tu non abbia delle criticità, e soprattutto non serve fare il wipe data, proprio come negli OTA
    Ciao Allen35 abbiamo stesso smartphone rom e twrp.. ieri ho prova ad installare la rom global ma senza successo...metodo 1: Miflash rom di markw niente. metodo 2: da aggiornamenti pacchetti o updater niente. metodo3: da TWRP rom di markw niente. e poi ho provato quella ufficiale ma niente...tu hai provato ad installare la global ?se si come hai fatto?...grazie...

  15. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent84 Visualizza il messaggio
    Ciao Allen35 abbiamo stesso smartphone rom e twrp.. ieri ho prova ad installare la rom global ma senza successo...metodo 1: Miflash rom di markw niente. metodo 2: da aggiornamenti pacchetti o updater niente. metodo3: da TWRP rom di markw niente. e poi ho provato quella ufficiale ma niente...tu hai provato ad installare la global ?se si come hai fatto?...grazie...
    Metti la rom nel telefono, riavvii in recovery, vai su pulisci e scorri per fare un factory reset, torni alla home della twrp e vai su installa, selezioni lo zip della Global e fai partire il flash. Alla fine ti chiederà se vuoi che la recovery venga sovrascritta da quella della Global o che venga mantenuta la twrp. Se vuoi gli OTA devi farla sovrascrivere. Pulisci cache e dalvik, riavvii e attendi.

    PS. Prima ti conviene fare un backup dalla MIUI così potrai ripristinare tutto.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho la miui global stable 8.1 la batteria mi dura circa 1 giorno, qual è la rom in cui dura di piú la batteria però non vorrei aggiornare ogni settimana e scaricare 1 giga di rom alla volta

    Inviato dal mio Redmi 4 pro

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy