CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Redmi 4 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se risollevo un vecchio post ma mi sembrava il contesto migliore. Sono in possesso di un redmi 4 pro, fantastico terminale se fosse in uso a me, ma purtroppo l'ho dato a mia moglie in cambio del suo vecchio nexus 5. Lei non si trova assolutamente bene per via delle personalizzazioni di xiaomi fatte sul software e vorrebbe riavere l'interfaccia android standard. Ora, siccome cambiare rom è una operazione che costringe al reset completo del telefono e non posso permettermi di effettuarla numerose volte come invece potrei fare se il telefono fosse mio, sapreste consigliarmi quale rom stile AOSP risulta essere la piu' stabile e funzionante per uso quotidiano anche se non necessariamente la piu' aggiornata? Mi andrebbe bene anche una basata su android 6 purchè la durata della batteria sia decente e sia priva di bug noti. Sono totalmente inseperto sugli Xiaomi per cui mi sapete anche indicare una guida su come effettuare il cambio rom (immagino serva il root per mettere una custom recovery ad esempio). Grazie a tutti.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se risollevo un vecchio post ma mi sembrava il contesto migliore. Sono in possesso di un redmi 4 pro, fantastico terminale se fosse in uso a me, ma purtroppo l'ho dato a mia moglie in cambio del suo vecchio nexus 5. Lei non si trova assolutamente bene per via delle personalizzazioni di xiaomi fatte sul software e vorrebbe riavere l'interfaccia android standard. Ora, siccome cambiare rom è una operazione che costringe al reset completo del telefono e non posso permettermi di effettuarla numerose volte come invece potrei fare se il telefono fosse mio, sapreste consigliarmi quale rom stile AOSP risulta essere la piu' stabile e funzionante per uso quotidiano anche se non necessariamente la piu' aggiornata? Mi andrebbe bene anche una basata su android 6 purchè la durata della batteria sia decente e sia priva di bug noti. Sono totalmente inseperto sugli Xiaomi per cui mi sapete anche indicare una guida su come effettuare il cambio rom (immagino serva il root per mettere una custom recovery ad esempio). Grazie a tutti.
    La migliore per l'uso di tutti i giorni è la Mokee di Razziell basata Android 6, perché le rom basate su nougat non hanno la registrazione video funzionante, se non con un'app di terze parti.
    L'ultima versione della Mokee la scarichi a questo link: https://drive.google.com/file/d/0B_a...dYU0JNV00/view
    E' necessario avere il bootloader sbloccato e installare la twrp... trovi le guide qui su androidiani (ti consiglio di flashare la twrp di brigudav, la trovi qui: https://drive.google.com/file/d/0B7E...E5aEhob2M/view)
    Per il resto puoi seguire questa discussione su xda: https://forum.xda-developers.com/red...ziell-t3589190

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    140
    Smartphone
    honor 6, redmi 4 pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che rom consigliate in alternativa alla miui per redmi 4 pro?

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Come hanno scritto sopra, la mokee o la lineage, anche se non so come siano a livello batteria, e fotocamera, che è già scarsina con la MIUI, con le aosp di solito è peggio...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    carlobat (12-09-17)

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma la mookei ha anche la lingua ita?
    Ho visto che c.e' la versione 7.1.2 qualcuno l ha provata? O e'meglio restare su una vecchia vers basata su marschm?

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se risollevo un vecchio post ma mi sembrava il contesto migliore. Sono in possesso di un redmi 4 pro, fantastico terminale se fosse in uso a me, ma purtroppo l'ho dato a mia moglie in cambio del suo vecchio nexus 5. Lei non si trova assolutamente bene per via delle personalizzazioni di xiaomi fatte sul software e vorrebbe riavere l'interfaccia android standard. Ora, siccome cambiare rom è una operazione che costringe al reset completo del telefono e non posso permettermi di effettuarla numerose volte come invece potrei fare se il telefono fosse mio, sapreste consigliarmi quale rom stile AOSP risulta essere la piu' stabile e funzionante per uso quotidiano anche se non necessariamente la piu' aggiornata? Mi andrebbe bene anche una basata su android 6 purchè la durata della batteria sia decente e sia priva di bug noti. Sono totalmente inseperto sugli Xiaomi per cui mi sapete anche indicare una guida su come effettuare il cambio rom (immagino serva il root per mettere una custom recovery ad esempio). Grazie a tutti.
    Non basterebbe cambiare il louncher con ad esempio nova? se l'interfaccia è il "problema"

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sto cercando una rom MIUI con nougat perché vorrei avere anche il face unlock oltre al fingerprint.
    In giro per internet ho trovato qualcosa, ma non funziona il fingerprint e viene detto se funziona il face unlock…


    Avete qualche suggerimento?


    Grazie!

  10. #58
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistoban Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sto cercando una rom MIUI con nougat perché vorrei avere anche il face unlock oltre al fingerprint.
    In giro per internet ho trovato qualcosa, ma non funziona il fingerprint e viene detto se funziona il face unlock…


    Avete qualche suggerimento?


    Grazie!
    Quali sarebbero queste rom miui Nougat?

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quali sarebbero queste rom miui Nougat?
    Fondamentalmente ho trovato questa:

    https://forum.xda-developers.com/red...8-2-1-t3745735

    e poi varie guide su internet, tipo la MIUI pro

    Il problema è che non vorrei trovarmi con un telefono che mi dà problemi...essendo tutte beta ed affette da qualche bug...inoltre temo che il supporto venga interrotto improvvisamente.

    Sono anche tentato di installare una cosa diversa dalla MIUI (tipo la ressurrection remix o la lineage os), ma non so se mi trovo bene, dopo tutto la nostra MIUI è davvero valida e funzionale....


    edit: questo il link alla MIUI pro: http://en.miui.com/thread-967547-1-1.html ma temo abbiano rimosso il face id da qui

    edit2: https://multirom.me/read.php?tid=2402&fid=71 questa invece la ROM che mi pare sia la più appetibile
    Ultima modifica di mistoban; 30-04-18 alle 19:38

  12. #60
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quali sarebbero queste rom miui Nougat?
    Quote Originariamente inviato da mistoban Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente ho trovato questa:

    https://forum.xda-developers.com/red...8-2-1-t3745735

    e poi varie guide su internet, tipo la MIUI pro

    Il problema è che non vorrei trovarmi con un telefono che mi dà problemi...essendo tutte beta ed affette da qualche bug...inoltre temo che il supporto venga interrotto improvvisamente.

    Sono anche tentato di installare una cosa diversa dalla MIUI (tipo la ressurrection remix o la lineage os), ma non so se mi trovo bene, dopo tutto la nostra MIUI è davvero valida e funzionale....


    edit: questo il link alla MIUI pro: [MUST TRY] Install " Face ID Unlock " Feature For Any Xiaomi Device ! - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum ma temo abbiano rimosso il face id da qui

    edit2: https://multirom.me/read.php?tid=2402&fid=71 questa invece la ROM che mi pare sia la più appetibile
    Il Face Unlock, se non supportato dall'hardware, lascia un pochino a desiderare. Ho un (ex) gamma alta Xiaomi con il face unlock implementato e, onestamente, funziona solo in determinate condizioni di luce. Al buio non funziona, controluce non funziona ecc ecc. Inoltre c'è un discreto aumento dei consumi. Sintesi, ho rinunciato,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy