CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Guida] Sbloccare il telefono, rimuovere versioni farlocche MIUI, installarne altre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Guida] Sbloccare il telefono, rimuovere versioni farlocche MIUI, installarne altre

    Qualche giorno fa mi è stato regalato un fighissimo Redmi 4 PRO, purtroppo con una versione farlocca della MIUI (8.0.4.0 LXKCNMA), non aggiornabile e nemmeno modificabile. Cercando di seguire le guide trovate qua ed altrove mi bloccavo sempre durante il Mi Unlock, che si inchiodava al 50% lamentandosi che il mio account MI non corrispondeva a quello del telefono. Alla fine sono riuscito a trovare una soluzione seguendo varie guide, ma è stato parecchio laborioso e frustrante.

    Vorrei pubblicare la guida qua ma il forum non mi lascia inserire link perché sono troppo niubbo Ho provato a modificare tutti i link ma il forum mi ha sempre impedito di proseguire... Spero di non offendere nessuno e di fare una cosa utile se metto solo il link alla guida che ho scritto sul mio sito. Non è mia intenzione fare spam, anzi se qualcuno volesse modificare il mio post, togliere il link al mio sito e mettere la guida direttamente qua (o in un post successivo), per me andrebbe benissimo.
    Ultima modifica di Fortinho; 09-01-17 alle 20:33

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma in realtà queste guide ci sono anche sul forum
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È vero, ma da niubbo non le ho trovate poi tanto facilmente... tant'è che soprattutto per la questione dello sblocco ho perso diverso tempo a cercare di capire perché si bloccasse al 50%, o dove reperire una rom fastboot necessaria per lo sblocco. Su questo forum non ho trovato una guida univoca e chiara che mi portasse, passo-passo, da avere un telefono con una rom farlocca ad una xiaomi.eu rootata, per intenderci.

    Per questo ne ho scritta una seguendo le informazioni che ho trovato qua e la... è più un riassunto "for dummies" che altro.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ciao tox82, la tua guida è apprezzabile, ma come ti è stato fatto notare le procedure sono già presenti sul forum.
    Il fatto che non ci sia una guida univoca è dovuto a diversi motivi, tra cui la possibilità di tenere separate problematiche e risoluzioni relativi ai vari passaggi e il fatto di poter intraprendere strade "diverse" (per esempio quando uscirà la ROM Global ufficiale se si ha una ROM modificata si può passare direttamente a quella senza sbloccare il bootloader).

    Detto questo, qua chiudo, buona permanenza nel resto del forum!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy