CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 328
Discussione:

[ROM] MIUI GLOBAL STABLE Ufficiale - en.miui.com [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI GLOBAL STABLE Ufficiale - en.miui.com [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI GLOBAL STABLE UFFICIALE en.miui.com



    Il nome in codice per lo Xiaomi Redmi 4 Prime/Pro è markw.


    Download:


    Installazione/aggiornamento:




    NOTE:
    • Se si ha una ROM modificata dallo store vale la pena tentare il passaggio alla Global Stable via Updater --> LINK
    • Leggere sempre i changelog, potrebbero esserci cambiamenti rilevanti, graditi o meno
    • Se si proviene da un'altra ROM è consigliabile fare un'installazione pulita (via MiFlash tramite l'opzione clean_all, via TWRP col factory reset e via Updater se non viene fatto automaticamente è possibile fare il ripristino tramite le Impostazioni)
    • I chiarimenti sulle ROM sono qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    • I confronti tra le ROM sono qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...dmi-4-pro.html
    Ultima modifica di Fortinho; 13-01-17 alle 12:49
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Charlie2017 (13-01-17),Falcuzzo (12-01-17),Foxdie89 (11-01-17),xperiaFuuu (12-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho visto che viene consigliato di installarla tramite MiFlash o TWRP, ci sono differenze tra un' installazione e l' altra, o non cambia nulla?

    Inviato dal mio Redmi 4

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBoss1985 Visualizza il messaggio
    Ho visto che viene consigliato di installarla tramite MiFlash o TWRP, ci sono differenze tra un' installazione e l' altra, o non cambia nulla?

    Inviato dal mio Redmi 4
    Fondamentalmente cambia poco, io di solito utilizzo la TWRP (che potrebbe essere scritta dalla Recovery stock, basta poi riflashare la TWRP all'occorrenza)
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Fortinhio, scrivi che tramitre updater al 99% non funzionerà se non si ha gia un MIUI ufficiale...
    esempio specifico.. io ho una MIUI 8 modificata da Gearbest.. 8.0.5.0.0(MBECNDG)
    sono testardo e vorrei provare.. se non funziona... rischio il brick? oppure semplicemente non andrà ad installare nulla?

    grazie
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ciao,

    mi arriverà il telefono la settimana prossima e vorrei installare la global (che spero abbia italiano e google service e no cina app). Ho chiesto al venditore di NON installare custom rom ma lasciare l'originale. nel remoto caso ciò accadesse, mi arriva con la China Stable? in questo caso non posso fare l'aggiornamento via updater giusto? vedo procedere via fastboot........

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Foxdie89


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cioè questa è la rom ufficiale Xiaomi Stable Global ? con Italiano + Playstore ???

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinhio, scrivi che tramitre updater al 99% non funzionerà se non si ha gia un MIUI ufficiale...
    esempio specifico.. io ho una MIUI 8 modificata da Gearbest.. 8.0.5.0.0(MBECNDG)
    sono testardo e vorrei provare.. se non funziona... rischio il brick? oppure semplicemente non andrà ad installare nulla?

    grazie
    Ciao, nessun rischio di brick, prova pure. Ti dirà molto presumibilmente "Can't verify update qualcosa" e l'update non partirà

    Quote Originariamente inviato da supergiova Visualizza il messaggio
    ciao,

    mi arriverà il telefono la settimana prossima e vorrei installare la global (che spero abbia italiano e google service e no cina app). Ho chiesto al venditore di NON installare custom rom ma lasciare l'originale. nel remoto caso ciò accadesse, mi arriva con la China Stable? in questo caso non posso fare l'aggiornamento via updater giusto? vedo procedere via fastboot........
    Ciao, partendo dalla China Stable Ufficiale potresti provare ad utilizzare l'Updater, ma non ti do la certezza che funzioni al 100% (come ho scritto sopra, non rischi nulla).
    Altrimenti l'unica via è utilizzare EDL e MiFlash senza sbloccare il bootloader come da guida linkata nel primo post.

    Quote Originariamente inviato da Foxdie89 Visualizza il messaggio
    Cioè questa è la rom ufficiale Xiaomi Stable Global ? con Italiano + Playstore ???
    Esatto!
    Sull'italiano ancora non so, essendo la Stable (fosse la Developer/Beta ci sarebbe sicuro), si attendono feedback al riguardo, ma è probabile che ci sia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Foxdie89 (11-01-17)

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxdie89 Visualizza il messaggio
    Cioè questa è la rom ufficiale Xiaomi Stable Global ? con Italiano + Playstore ???
    Esattamente italiano e play stare

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO
    Ultima modifica di complicazio; 11-01-17 alle 17:53

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Foxdie89 (11-01-17)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Foxdie89


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto, visto che io al momento ho la DEVELOPER MULTILANGUAGE WEEKLY xiaomi.eu tu che mi consigli Forthino ? di passare a questa ufficiale o restare a quella che ho ? eventualmente per metterla, devo farlo tramite recovery TWRP ?? cmq si attendo ulteriori info..

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxdie89 Visualizza il messaggio
    Perfetto, visto che io al momento ho la DEVELOPER MULTILANGUAGE WEEKLY xiaomi.eu tu che mi consigli Forthino ? di passare a questa ufficiale o restare a quella che ho ? eventualmente per metterla, devo farlo tramite recovery TWRP ?? cmq si attendo ulteriori info..
    Penso che le ROM di xiaomi.eu siano più che valide, e forse maggiormente ottimizzate per noi utenti europei (solitamente le traduzioni sono migliori), ma potrebbe essere un parere opinabile. Dalla loro le ROM ufficiali hanno gli OTA, ma questo è un aspetto che ha un peso soggettivo (per esempio a me interessa molto poco avere la notifica di un aggiornamento).
    Volendo approfondire la questione, c'è la discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...dmi-4-pro.html

    Nel caso comunque che tu voglia provare la Global ufficiale, puoi procedere via TWRP (che probabilmente verrà sostituita dalla Recovery stock) facendo prima un factory reset.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Foxdie89 (11-01-17)

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy