CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[ROM][UNOFFICIAL][MARKW] Resurrection Remix 5.8.3 [Android Nougat 7.1.2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    [ROM][UNOFFICIAL][MARKW] Resurrection Remix 5.8.3 [Android Nougat 7.1.2]



    !
    La ROM, così come è stato detto dal DEV nel thread di XDA, è sconsigliabile come daily use e potrebbe avere qualche bug essendo un alpha/beta release.
    Installatela quindi a vostro rischio e pericolo!

    La rom è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il Redmi 4 Pro/Prime (nome in codice Markw). Se non siete sicuri installate app come CPU-Z o AIDA64 e vedete il codename del vostro dispositivo prima di fare qualsiasi cosa.




    Prima di vedere la procedura per installare tale ROM, vi dovete fare le seguenti domande:




    i
    NOTA BENE (IMPORTANTISSIMA E DA LEGGERE). Siccome le rom stock della MIUI (quindi Global e China, sia developer che stable) sono criptate di default, la rom si può comunque installare ma ciò provocherà un problema: la recovery non sarà più in grado di leggere la memoria interna. Per risolvere la cosa, basta seguire questa guida che potete trovare su XDA: https://forum.xda-developers.com/red...sable-t3594239.
    Ciò non DOVREBBE sussitere se avete una rom non stock ma modded come la Xiaomi.eu (cioè la multilanguage), ma essendo un semplice format data, è consigliabile farlo comunque (ciò vale ovviamente solo per la prima installazione di una rom non stock, dopodichè almeno che criptate la memoria interna, questa procedura non servirà).

    Quindi se questa è la prima volta che installate una rom non stock o avete criptato il vostro device, dovete seguire questo passaggio, altrimenti è comunque consigliabile farlo, ma potete anche saltarlo (ma non assicuro nulla sugli eventuali problemi che potreste avere).

    Trovate tale informazione anche nel thread già linkato per l'installazione della TWRP, ma sempre utile ribadire il concetto.


    LINK UTILI



    ISTRUZIONI PER L'USO

    • Scaricare lo zip della ROM e le Gapps (Versione 7.1, ARM64, consiglio le pico, ma potete scegliere la versione che volete);
    • Copiate i file nella memoria del telefono (potete usare il protocollo MTP disponibile già con la TWRP);
    • Factory Reset (sempre utile);
    • Flash della ROM e delle Gapps;
    • Wipe Cache/Dalvik;
    • Reboot.


    BUG SEGNALATI

    • Bug minori essendo una versione beta.



    i
    La rom risulta già pre-rootata con Magisk. Per completare la procedura di rooting, dovete flashare lo zip da recovery che l'app vi farà scaricare. Se avete problemi con il SafetyNet, seguite questa guida da XDA scaricando lo zip stable: https://forum.xda-developers.com/app...1/post72138574


    Status: Alpha/Beta
    Version Android: 7.1.2
    Contributor: Razziel , brigudav

    Thread XDA: https://forum.xda-developers.com/red...5-8-3-t3623666
    Thread 4PDA (se volete cimentarvi con il russo): https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry62417681


    Vi ricordo che né il sottoscrito né androidiani.com/forum sono resposanbili per eventuali danni permanenti o meno ai vostri devices.
    Ultima modifica di DroidBre; 04-08-17 alle 10:27 - Motivo: Link aggiornati con fix


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #2
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Riservato.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    La mia preferita. Ormai c'è l'ho da quando è stata rilasciata (la mod di brigudav) e tutto (tranne la registrazione video dall'applicazione stock) funziona egregiamente con schermo tianma e lettore fpc.

  5. #4
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    La mia preferita. Ormai c'è l'ho da quando è stata rilasciata (la mod di brigudav) e tutto (tranne la registrazione video dall'applicazione stock) funziona egregiamente con schermo tianma e lettore fpc.
    Stessa mia situazione anche io ce l'ho da poco dopo l'uscita e mi trovo gran bene, per questo l'ho portata sul forum

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DroidBre; 04-08-17 alle 10:29


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  6. #5
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento della ROM versione del 26/06. Link: https://yadi.sk/d/hJgH9ifo3KUS3Z



    • Risolti bug per il sensore di impronte Goodix e per il DT2W per gli schermi EBBG (che ora dovrebbero funzionare, attendo feedback);
    • Aggiunte opzioni per il livedisplay e per la personalizzazione della vibrazione;
    • Ci potrebbero essere dei problemi con la luminosità automatica, attenzione! Il Dev dice che è dovuto a un bug del source code source della ROM. Quindi molto probabilmente verrà risolto con un prossimo aggiornamento. Il bug consiste nell'impossibilità sia di attivare e disattivare la luminosità adattiva o automatica e di settare un livello di luminosità prescelto (rimane quindi sempre al massimo).
      EDIT: Fix per questo bug disponibile qui (zip da flashare via recovery): https://yadi.sk/d/aKCRJ-cj3KWLVD


    Per update basta flash di ROM e di GAPPS senza nessun wipe. Consigliabile comunque almeno un factory reset per evitare possibili conflitti. A voi la scelta.
    Ultima modifica di DroidBre; 27-06-17 alle 16:06


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non l'ho ancora provata personalmente perché sono ancora con la vecchia versione, proprio per il problema della luminosità... per fortuna brigudav ha rilasciato una patch che lo dovrebbe fixare.
    Ultima modifica di bnj86; 27-06-17 alle 17:33

  8. #7
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Non l'ho ancora provata personalmente perché sono ancora con la vecchia versione, proprio per il problema della luminosità... per fortuna brigudav ha rilasciato una patch che lo dovrebbe fixare.
    Si, dalla vecchia alla nuova hai in più la personalizzazione del feedback della vibrazione e a mio parere, gira un pelo meglio. Il fix l'ho linkato anche qui, ma grazie lo stesso per la segnalazione

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. #8
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Nuova versione della ROM - 28/06 - LINK: https://drive.google.com/file/d/0B_a...xnejdOd28/view

    Il changelog è ignoto. Dovrebbe essere un semplice bugfix, integrando anche il fix della luminosità rilasciato nella giornata di ieri. Aggiorno nel caso ci fossero problemi/feature nuove.

    ATTENZIONE! Il dev (Razziel) ha detto che per un po' sarà in pausa, quindi lo sviluppo della ROM (non avendo pubblicato i trees relativi) è sospeso fino al suo ritorno o fino a che qualcuno non ci rimetta mano. Nel caso aggiornerò questo thread con la nuova ROM.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. #9
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Nuova versione: 16-07: https://drive.google.com/file/d/0Bz7...1GMUhQOHM/view




    • Update della RR inseriti
    • Patch di sicurezza di luglio
    • Magisk 13.2
    • Migliorata la stabilità del lettore di impronte
    • Estese e migliorate le funzioni a livello di rete mobile
    • Personalizzazione delle opzioni telefoniche (quindi H+, tipologia ecc...)



    Stando alle ultime notizie del dev, il bug della videocamera non è di risoluzione in tempi brevi.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. #10
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Nuova versione al 3.07: https://drive.google.com/file/d/0B_a...Axa2lMNEE/view




    • Video con la fotocamera stock finalmente funzionante!
    • Risolti bug relativi al non funzionamento dell'Hotspot Wifi
    • Se avevate problemi durante la ricarica, ora è stato fixato il problema
    • Fixato le note vocali nei vari IM
    • Nuovo kernel Nosgoth 3.18.31



    L'unico bug rimasto, stando al dev, è quello relativo ad alcuni problemi con l'uscita del pop-up della chiamata durante lo schermo acceso (avrete quindi anzichè il pop-up di chiamata, la chiamata a schermo intero).

    Per il root è stato invece rimosso Magisk perchè causava alcuni problemi con la rom, per averlo potete flashare questo zip da recovery per avere SuperSu: https://forum.xda-developers.com/att...8&d=1501749741
    Ultima modifica di DroidBre; 04-08-17 alle 10:28


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy