CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Niente sblocco seguendo guida ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mandarancino


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Niente sblocco seguendo guida ufficiale

    Premetto che il mio Redmi 4 a quanto ho capito ha rom farlocca acquisato da GB, la rom dice queso:
    muiu global 8.0 stabile 8.0.3.0.0 (NCECNDG)

    Ho fatto richiesta di sblocco tramite il mio account e la procedura seguita su questa sezione (guida ufficiale) e a d istanza di pochi giorni ho ricevuo l'sms sul cellulare che diceva
    you've been garaned th permission o unlock your devices, ma seguendo la quida, a telefono installato correamente, adb ok, vedo il cell senza problemi, il tool di sblocco una volta effettuato il login con il mio account mi riporta uno strano errore dicendomi: Current Account is different from the account info on the devices!
    Come può essere??Ho un solo accoun mii e un solo device xiaomi collegato a questo account, sapete aiutarmi??


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mandarancino


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sò se può essere utile ma da giorni mi scervello per risolvere il mio problema e finalmente sono riuscito a risolvere molti errori grazie ai vari forum, specialmente quelli xiaomi in inglese e vi riporto la mia esperienza con questo terminale sperando di fare cosa gradita ad altri che magari possono avere i miei stessi problemi.

    Stato di partenza, Redmi 4 (prada) acquistato da GB ed arrivato con rom Fake 8.0.3.0.0 (NCECNDG) il problema non era tanto la rom visto che lo usa mia sorella ma il fatto che sistematicamente almeno 2/3 volte al giorno il telefono si riavviava senza motivo.
    Per poter sbloccare avevo la necessità di passare a rom ufficiale, non funzionava l'updater, non funzionavano nemmeno i metodi citati nella guida da Fortino, ma non perchè non sono validi, anzi, ma semplicemente perchè il mio telefono non andava in modalità EDL nonostante non fossi su versione 8.1.3.0 quelle con EDL bloccato,seguando il primo metodo non potevo andare in download semplicemente perchè non c'èra nessuna schermata dove poter tappare download una volta acceso il cell tenendo premuto vol+ e power da spento quindi non potevo continuare con il metodo 1.

    il metodo 2, che è quello che per me ha funzionato in seguito, all'inizio non andava perchè nonostante i driver installati correttamente e nonostante entrando in CMD nella cartella ADB e scrivendo adb devices io vedessi correttamente il mio cellulare, quando scrivevo "adb reboot edl" il telefono non entrava in edl mode ma si riavviava semplicemente rendendo impossibile proseguire la guida.

    Per risolvere il problema del EDL ho dovuto procedere così:

    spegnere il cellulare
    accendere tenendo premuto vol - e power per entrare in fastboot
    tenere premuto vol +, vol - e power fino a quando, dopo essersi riacceso per un attimo mostrando il logo mi, si spegneva subito,poi si riaccendeva un attimo mostrando di nuovo il logo mi,e poi entrava in edl mode rimanendo con schermo nero e finalmente apparendo in "gestione dispositivi" nella modalità giusta autoinstallando i driver "Qualcomm HS-USB" tanto cercati.
    Altra cosa fondamentale è il flashare subito dopo essere stato riconosciuto per non incappare nell'errore citato nella guida.

    Altro problema riscontrato successivamente era che, avendo creato 2 account xiaomi per errore, uno con la mail e l'altro con il numero di telefono, quando andavo a sbloccare con Miunlock il programma mi diceva che il mio devices non era compatibile, diciamo che l'errore non ti dava modo di capire che c'era un problema con 2 account che si sovrapponevano, ma lasciava intendere che il cell non fosse compatibile, cosa non vera in quanto anche sul sito c'è la compatibilità con questo modello.

    Risolto il problema dell'account e scaricando l'ultima versione di miunlock quando ero al 90% della procedura di sblocco, venivo di nuovo bloccato da un errore che diceva così:

    Couldn't unlock
    Binding time is too short, less than 72 hours

    anche qui l'errore lasciava intendere, secondo me, che l'associazione telefono/account era avvenuta da poco e non erano passate 72 ore, cosa non vera.

    Sono riuscito a risolvere scaricando una versione vecchia di miunlock che metto a disposizione qui in caso servisse a qualcuno, con questa versione è stato sbloccato al primo colpo dopo 5 minuti dall'errore, quindi niente 72 ore di attesa.
    https://www.dropbox.com/s/jyhwcaf4ij....1_en.zip?dl=0

    Sperando di fare cosa gradita a chi ne abbia bisogno, grazie cmq a tutti per il vostro aiuto!!

    Stefano.
    Ultima modifica di Mandarancino; 26-04-17 alle 14:10

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di geox276


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    667
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 125 volte in 111 Posts
    Predefinito

    io invece ancora non ci riesco
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

    xiaomi mi5 64gb nero

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy