CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Delucidazione modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ammanna


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    584
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 228 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Delucidazione modding

    Ciao a tutti ragazzi,
    Non sono nuovo del forum, non più attivo come anni fa ma torno sempre ogni tanto
    ai "miei bei tempi" del modding con il mio bel galaxy s3 non stavo per più di una settimana con la stessa rom ahah
    sono poi passato al mio attuale meizu m2 note al quale però ho solo messo il xposed per utilizzare alcuni moduli per esempio amplify

    La prossima settimana mi deve arrivare il nuovo redmi 5 plus internazionale (con banda 20) e sarei interessato appunto almeno a installare anche a lui xposed (anche se in realtà non ho ancora visto se fosse compatibile con questo smartphone/rom ???)

    Vorrei una minima delucidazione sui passaggi da seguire per riuscire a installarlo perchè sinceramente i thread che ho visto sul forum sono molteplici e per me un minimo dispersivi, alcuni si sovrappongono, alcuni portano a thread di altri modelli xiaomi e non ce ne è uno in particolare con i passaggi elencati in fila uno ad uno su come iniziare a moddare il telefono.

    Mi spiego, al tempo dell s3 ricordo vi fosse una bella guida in un unico thread in cui si spiegava per esempio:

    passaggio 1 - sblocco bootloader: spiegazione procedura
    passaggio 2 - debrand: spiegazione procedura
    passaggio 3 - non ricordo, vado a memoria, sarà stato fare flash della recovery e root: spiegazione procedura
    passaggio 4 - ecc ecc


    adesso vorrei chiedere se gentilmente qualcuno potesse elencarmi questi passaggi, senza necessariamente la spiegazione completa che magari me la cerco nel forum
    poi vorrei sapere se vi fossero dei wipe da fare nelle procedure e se una volta moddato il telefono come ci si comporta con gli aggiornamenti, cioè:
    una volta che ho il root posso poi aggiornare il telefono? o devo fare dei wipe o ogni volta perdo il root o cose del genere?

    Ho pure visto che vi sono vari tools già pronti per fare varie operazioni e di richieste da fare a xiaomi, potete darmi qualche info su di essi? io ho già un account xiaomi dato che utilizzo l' app Mi Fit
    ho letto pure di "magisk" mi pare che servirebbe per avere il root ma non ho ben capito come funzioni, io conosco il buon vecchio .zip da flashare per il root e poi l' app SuperSU ahah

    Spero di essermi spiegato ragazzi

    Vi ringrazio già in anticipo per l' aiuto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ammanna per il post:

    GinaTrve (22-03-18)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di cm0s


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    undefinied
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    supersu è ormai divenuto obsoleto, meglio passare a magisk
    Attualmente con: op5 8/128gb, OxygenOS, android10, stock kernel, twrp, magisk
    Device story: sony cmd z7, samsung sgh-e700, motorola razr v3x, nokia n73, n82, samsung gs3, nexus4, nexus5, opo, Xiaomi rn3pro,op5

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    @ammanna
    Ho da poco il redmi 5 plus ,se non conosci per niente il "mondo" xiaomi non è facile rispondere sinteticamente alle tue domande
    Tanto per cominciare, per sbloccare il bootloader sono serviti 15 giorni di attesa dopo aver fatto richiesta a xiaomi,pare che ultimamente xiaomi abbia adottato questo tipo di politica ..... quando leggerai la guida capirai che è una bella rottura di scatole
    Comunque, una volta sbloccato il bootloader non c'è praticamente nulla che non si possa fare ,ma al momento non c'è molto al di fuori della MIUI ufficiale ,la quale per ora è disponibile solo in versione stabile ,oppure c'è la versione del team xiaomi.eu disponibile sia in in versione stabile che in versione "sviluppo" che è quella che preferisco perchè la piu avanzata
    Per altre rom basate su Android stock ti consiglio il forum spagnolo htcmania, che al momento è quello meglio fornito, ma sono rom ancora molto acerbe
    Per tutte le informazioni e guide che ti servono adesso ,cominciando dallo sblocco del bootloader (per il quale bisogna armarsi di molta pazienza),installazione della recovery twrp , root nelle sue due varianti, e installazione della prima rom custom ti consiglio di guardare qui su grossoshop.
    xiaomi redmi 5 plus : installazione rom xiaomi.eu con italiano e gapps
    il link della guida per lo sblocco del bootloader lo trovi all'interno di questa guida, dato che xiaomi ha cambiato comportamento diverse volte , la guida per lo sblocco del bootloader ha subito diversi aggiornamenti anche con l'aiuto delle segnalazioni dagli stessi utenti, è quindi sicuramente attendibile avendola io stesso usata per sbloccare il mio
    Tieni anche presente che diversi Redmi 5/5 plus sono stati venduti con firmware "tarocchi" , spero che non sia il tuo caso, ma questi dispositivi non sono gestibili come quelli con firmware ufficiale , per riportarli alla normalita' è stato necessario intervenire a livello hardware
    Ultima modifica di linux33it; 21-02-18 alle 17:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy