CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Redmi 5 Plus bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Redmi 5 Plus bloccato

    Ciao a tutti.

    Ho un cellulare di un amico, un 5 Plus bloccato. Aveva la versione Global 9.0.qualcosa installata (comprata da honorbuy.it) ma veniva fuori un popup dove diceva che il sistema operativo non era originale. Cosi ho preso la versione global 9.2.qualcosa e l'ho messa nella cartella downloade rom. Faccio partire aggiornamento ma non va a buon fine e mi si ferma alla recovery xiaomi(versione 3.00) e mi dice che non è possibile installare quella versione

    Girovagando ho scoperto, che per sbloccare il telefono dovevo fare il testpoint (l'ho fatto) e ora, nelle perferiche del computer ho una periferica della Qualcomm che mi consentirebbe di usare MIFLASH . Ho provato a usare miflash ma mi dice FAILED (remote: Partition flashing is not allowed). Da quanto ho capito è perche non ha il bootloader sbloccato.

    Come lo posso rimettere a posto sto telefono?Vorrei poterlo non invirlo in assistenza.

    Grazie!
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho un cellulare di un amico, un 5 Plus bloccato. Aveva la versione Global 9.0.qualcosa installata (comprata da honorbuy.it) ma veniva fuori un popup dove diceva che il sistema operativo non era originale. Cosi ho preso la versione global 9.2.qualcosa e l'ho messa nella cartella downloade rom. Faccio partire aggiornamento ma non va a buon fine e mi si ferma alla recovery xiaomi(versione 3.00) e mi dice che non è possibile installare quella versione

    Girovagando ho scoperto, che per sbloccare il telefono dovevo fare il testpoint (l'ho fatto) e ora, nelle perferiche del computer ho una periferica della Qualcomm che mi consentirebbe di usare MIFLASH . Ho provato a usare miflash ma mi dice FAILED (remote: Partition flashing is not allowed). Da quanto ho capito è perche non ha il bootloader sbloccato.

    Come lo posso rimettere a posto sto telefono?Vorrei poterlo non invirlo in assistenza.

    Grazie!
    Facendo il test point correttamente il telefono entra in modalità EDL dalla quale è possibile flashare rom fastboot (.tgz) anche con bootloader bloccato, come nel tuo caso.

    In gestione dispositivi di Windows il terminale in EDL deve essere riconosciuto come in figura, se non compare clicca "refresh" in alto a destra:

    Spoiler:


    Prova a flashare una rom china usando l'ultima versione disponibile di MiFlash selezionando l'opzione "clean all".

    Eventualmente qui trovi versioni più vecchie del tool se dovessi avere ancora problemi.

    Discussione spostata in modding.
    Ultima modifica di complicazio; 25-02-18 alle 16:17

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Facendo il test point correttamente il telefono entra in modalità EDL dalla quale è possibile flashare rom fastboot (.tgz) anche con bootloader bloccato, come nel tuo caso.

    In gestione dispositivi di Windows il terminale in EDL deve essere riconosciuto come in figura, se non compare clicca "refresh" in alto a destra:

    Spoiler:


    Prova a flashare una rom china usando l'ultima versione disponibile di MiFlash selezionando l'opzione "clean all".

    Eventualmente qui trovi versioni più vecchie del tool se dovessi avere ancora problemi.

    Discussione spostata in modding.

    Guarda, ti posso dire con sicurezza che la porta della qualcomm mi appare solo quando attacco il cellulare. è giusto?

    Praticamente quando faccio il test point sento qualcosa che viene riconosciuto da windows e mi appare quel "qualcomm" ma su una com diversa dalla tua

    Scusa se rompo ma mi diresti "passo passo" i passi da fare per potere mettere la rom china?magari sbaglo qualcosa io...

    grazie davvero...
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho porvato a seguire la tua guida su come flashare da recovery con bootloader bloccato, seleziono la rom, mi dice che l'aggiornmento valido ma poi mi viene fuori una schermata dove mi da un errore in rosso e si legge adb.exe e poi sotto due tasti : retry e cancel...
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    Guarda, ti posso dire con sicurezza che la porta della qualcomm mi appare solo quando attacco il cellulare. è giusto?

    Praticamente quando faccio il test point sento qualcosa che viene riconosciuto da windows e mi appare quel "qualcomm" ma su una com diversa dalla tua

    Scusa se rompo ma mi diresti "passo passo" i passi da fare per potere mettere la rom china?magari sbaglo qualcosa io...

    grazie davvero...
    È normale che la porta COM sia diversa.
    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    Ho porvato a seguire la tua guida su come flashare da recovery con bootloader bloccato, seleziono la rom, mi dice che l'aggiornmento valido ma poi mi viene fuori una schermata dove mi da un errore in rosso e si legge adb.exe e poi sotto due tasti : retry e cancel...
    Devi usare miflash in edl mode, non devi flashare in recovery.

    Attenzione ai post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È normale che la porta COM sia diversa. Devi usare miflash in edl mode, non devi flashare in recovery.

    Attenzione ai post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
    Scusa l'ignoranza ma come si entra in edl mode? Cmq grazie per l'avvertenza. Vedrò di seguire sul fatto del post...
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma come si entra in edl mode? Cmq grazie per l'avvertenza. Vedrò di seguire sul fatto del post...
    Scusa ma nel primo post hai scritto che hai fatto il test point, con quello entri in edl mode.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scusa ma nel primo post hai scritto che hai fatto il test point, con quello entri in edl mode.
    si l'ho fatto ora, mi dice questo : cannot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout


    ho provato a mettere miflash beta ...mi dice read hello packet , sta qualche secondo e ora mi dice che nn riesce a leggere dalla porta com...


    rimettendo miflash stable , stesso errore di prima. annot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout


    io ho questa porta....

    Ultima modifica di cunchelli; 25-02-18 alle 19:52
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    si l'ho fatto ora, mi dice questo : cannot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout


    ho provato a mettere miflash beta ...mi dice read hello packet , sta qualche secondo e ora mi dice che nn riesce a leggere dalla porta com...


    rimettendo miflash stable , stesso errore di prima. annot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout


    io ho questa porta....

    In miflash hai selezionato la cartella giusta? Deve contenere una cartella images e altri file bat

    Qui una guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7843923

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In miflash hai selezionato la cartella giusta? Deve contenere una cartella images e altri file bat

    Qui una guida [GUIDA] MiFlashTool (tool ufficiale Xiaomi) - Modding Xiaomi Mi 5 - Androidiani
    Si, certo, infatti non so piu che pensare...io ho preso la rom (fastboot) e il suo nome è

    vince_global_images_V9.2.3.0.NEGMIEK_20171222.0000 .00_7.1_global_46cfcce31b

    e poi

    vince_global_images_V9.2.6.0.NEGMIEK_20180122.0000 .00_7.1_global_7410dfd97a


    ma ripeto :

    si l'ho fatto ora, con miflash stable mi dice questo : cannot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout


    ho provato a mettere miflash beta ...mi dice read hello packet , sta qualche secondo e ora mi dice che nn riesce a leggere dalla porta com...


    rimettendo miflash stable , stesso errore di prima. annot receive hello ..............try to reset status e dopo un po mi dice error timeout

    edit....

    ho trovato anche questa, la sto scaricando...vediamo un po....

    vince_images_8.1.25_20180125.0000.00_7.1_cn_bfbdae 0a54

    edit :

    ho provato a flashare con miflash beta e mi da stesso problema. ho provato a flashare staccando il connettore della batteria , mi dice flashing per un paio di secondi, mi dice read hello packet e di nuovo col problema che non riesce a leggere dalla porta com


    EDIT



    Sono riuscito a flashare il telefono. Dovevo staccare la batteria , mettere una porta usb 2 e levare ogni altra chiavetta collegata.

    Ora ho una versione, quella cinese dev ma e solo inglese/chinese


    Come posso mettere una rom global?Ah, ho il BL bloccato! ho la versione miui 9.8.1.25, android 7.1.2, security patch 2017.12.05, baseband 953_gen_pack-1.129634.1.131253.1
    Ultima modifica di cunchelli; 26-02-18 alle 11:24
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy