CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 238
Discussione:

Sbloccare bootloader Redmi 5 plus (Vince)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Installazione rom China Developer su Xiaomi Redmi 5 Plus da test point:

    -spegnere il telefono, rimuovere, il carrellino Sim, rimuovere la back battery cover, staccare il flat della batteria
    -cortocircuitare i test point (unire con uno spezzone di filo spellato alle 2 estremità oppure con i becchi di una pinzetta in metallo)
    -tenendo cortocircuitati i 2 test point inserire il cavo usb al telefono ( l'altra estremità del cavo usb deve essere già inserita nel PC)
    -vedrai nel PC installarsi i driver qualcomm 9008
    -togli lo spezzone di filo dai test point, riattacca il flat della batteria
    -apri miflash e seleziona refresh (ti comparirà la porta com)
    -spunta flash all o clean all (dipende dalla versione di miflash che utilizzerai)
    -tramite Browse o Select (dipende dalla versione di miflash che utilizzerai) seleziona la rom fastboot
    che avrai preventivamente scaricato-decompresso 2 volte e la cartella finale posizionata nel disco locale C del tuo PC)
    infine seleziona flash e aspetta che l'operazione finisca e che compaia la scritta Success nel programma Miflash
    rimetti la back battery cover e accendi il telefono premendo anche fino a 30 sec il pulsante power finchè non appare il logo MI, quindi rilascia la pressione....
    pazienta il primo boot

    rom stock China developer ufficiale :
    http://bigota.d.miui.com/8.2.1/vince...bd9ee1a88a.tgz


    La cosa è anche abbastanza facile, l'unica cosa a cui devi stare attento e di aprire con delicatezza.fatto questo...a fare l'operazione ci vogliono 5 min.

    https://uploads.disquscdn.com/images...52357e7138.jpg

    qui un teardown:
    https://www.youtube.com/watch?v=JaDQsdqiKEg
    Perfetto, grazie per la procedura.

    Ti sono fischiate le orecchie?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (03-03-18)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, vi comunico che nonostante fossi molto indeciso ad aprire un cellulare nuovo con meno di 2 settimane, sono riuscito a mettere la china dev. Alleluia!
    Poi ho seguito tutto il processo per arrivare alla MIUI.eu.
    Cmq ringrazio tutti per il supporto siete stati splendidi.
    Aprirò un altro thread per la questione della Google camera con hdr+, se non trovo nulla. Saluti a tutti e grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  5. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiano83 Visualizza il messaggio
    Salve, vi comunico che nonostante fossi molto indeciso ad aprire un cellulare nuovo con meno di 2 settimane, sono riuscito a mettere la china dev. Alleluia!
    Poi ho seguito tutto il processo per arrivare alla MIUI.eu.
    Cmq ringrazio tutti per il supporto siete stati splendidi.
    Aprirò un altro thread per la questione della Google camera con hdr+, se non trovo nulla. Saluti a tutti e grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Bene, sarebbe anche interessante sapere la procedura che hai fatto.

    PS: miui.eu non esiste, al massimo xiaomi.eu.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pardon, xiaomi eu
    nella guida che mi è stata postata qui l'unico inghippo è stato la doppia decompressione nella rom fastboot ma per il resto seguendo per bene i passi vengono caricati i drive della porta COM3 e poi con miflash si fa il resto.
    Io avevo già un account autorizzato per lo sblocco del bootloader e con PLEXVPN ho superato l'altro scoglio del collegamento tra cellulare ed account MI.
    Dunque con Miunlock ho seguito lo sblocco che è andato a buon fine al primo colpo; da lì in poi tutto in discesa seguendo la guida per l'installazione di una rom xiaomi.eu che da grossoshop.
    Al momento tutto va bene, ho le nuove feature di un Iphone X e funzionano benissimo. Sono più che soddisfatto.
    Riconoscimento del volto quasi immediato e gesture al posto dei tasti virtuali fighissimo e comodissimo.
    Consiglio a tutti il passaggio alla ROM anche se un pò troppo complicata per un utente medio, peccato che Xiaomi stia rendendo tutto sempre un pò più difficile...ma lo amo comunque come marchio per me al TOP.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabiano83 per il post:

    complicazio (04-03-18)

  8. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiano83 Visualizza il messaggio
    Pardon, xiaomi eu
    nella guida che mi è stata postata qui l'unico inghippo è stato la doppia decompressione nella rom fastboot ma per il resto seguendo per bene i passi vengono caricati i drive della porta COM3 e poi con miflash si fa il resto.
    Io avevo già un account autorizzato per lo sblocco del bootloader e con PLEXVPN ho superato l'altro scoglio del collegamento tra cellulare ed account MI.
    Dunque con Miunlock ho seguito lo sblocco che è andato a buon fine al primo colpo; da lì in poi tutto in discesa seguendo la guida per l'installazione di una rom xiaomi.eu che da grossoshop.
    Al momento tutto va bene, ho le nuove feature di un Iphone X e funzionano benissimo. Sono più che soddisfatto.
    Riconoscimento del volto quasi immediato e gesture al posto dei tasti virtuali fighissimo e comodissimo.
    Consiglio a tutti il passaggio alla ROM anche se un pò troppo complicata per un utente medio, peccato che Xiaomi stia rendendo tutto sempre un pò più difficile...ma lo amo comunque come marchio per me al TOP.
    Grazie per le delucidazioni.

    Per ringraziare chi ti è stato di aiuto puoi usare il tasto dedicato.
    Ultima modifica di complicazio; 04-03-18 alle 23:51

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (05-03-18)

  10. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Avrei voluto sbloccare anche io, ma non mi fido del test point. Attenderò la Global Dev adatta che dovrebbe uscire a breve.

  11. #27
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tullilio Visualizza il messaggio
    Avrei voluto sbloccare anche io, ma non mi fido del test point. Attenderò la Global Dev adatta che dovrebbe uscire a breve.
    Mi dispiace darti questa notizia, ma al 99% avrei l'errore anche con la global developer, imho se vuoi sbloccare il bootloader, dovresti armarti di pazienza ed eseguire la procedura in emergency download mode.
    Saluti
    Daniele

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    complicazio (05-03-18)

  13. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Mi dispiace darti questa notizia, ma al 99% avrei l'errore anche con la global developer, imho se vuoi sbloccare il bootloader, dovresti armarti di pazienza ed eseguire la procedura in emergency download mode.
    Saluti
    Daniele
    Bene...Come da procedura dettata da te, bootloader sbloccato con tranquillità...grazie!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rino64 per il post:

    DanieleGS (06-03-18)

  15. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io ho montata la rom cinese col metodo da voi descritto e sono riuscito a collegare l'account al cellulare. Ho provato subito lo sblocco con miflash unlock ma non è andato a buon fine... credo che dovrò aspettare i 15 giorni vero?
    Altra domanda... Secondo voi se tolgo la sim dal device rischio di vanificare il tentativo di sblocco? Grazie.

  16. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toro74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io ho montata la rom cinese col metodo da voi descritto e sono riuscito a collegare l'account al cellulare. Ho provato subito lo sblocco con miflash unlock ma non è andato a buon fine... credo che dovrò aspettare i 15 giorni vero?
    Altra domanda... Secondo voi se tolgo la sim dal device rischio di vanificare il tentativo di sblocco? Grazie.
    Te lo dice il tool direttamente quanto tempo devi attendere.

    La sim la puoi anche togliere.

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (10-03-18),Toro74 (09-03-18)

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy