CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

TWRP su GLOBAL DEV senza flashare la XIAOMI.EU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TWRP su GLOBAL DEV senza flashare la XIAOMI.EU

    Salve,

    sul mio Redmi 5 plus globale dopo aver flashato la developer ho sbloccato il bootloader.

    Adesso dovrei installare la TWRP, fare il root per poter installare la G CAM.

    La mia domanda è: posso installare la TWRP senza andare a flashare di nuovo la ROM? Sul sito xiaomitaly dice che devo necessariamente installare una rom xiaomi.eu, vi risulta?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mi spiace ma non posso aiutarti, non ho voluto rischiare e ho messo la xiaomi.eu

    nelle varie guide si trova che dopo aver messo la twrp non si riavviare e non si può flashare una rom ufficiale

    con la xiaomi.eu hai anche il face unlock che non sarà perfetto ma funziona quasi sempre.

    invece hai già una idea su quale g cam mettere? ne ho provate molte ma nessuna perfettamente stabile, anche se migliori come qualità fotografica

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gideonroy per il post:

    10spack (12-04-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    mi spiace ma non posso aiutarti, non ho voluto rischiare e ho messo la xiaomi.eu

    nelle varie guide si trova che dopo aver messo la twrp non si riavviare e non si può flashare una rom ufficiale

    con la xiaomi.eu hai anche il face unlock che non sarà perfetto ma funziona quasi sempre.

    invece hai già una idea su quale g cam mettere? ne ho provate molte ma nessuna perfettamente stabile, anche se migliori come qualità fotografica
    grazie per la risposta, ho fatto anche io cosi. Ho però installato la versione STABILE 9.5 pensando che ci fosse il face unlock ma non lo trovo!! Quindi suppongo sia solo per la weekly giusto? Tu quale hai?

    Comunque ora sto provando quelle suggerite dal video "come installare la google camera su redmi 5 plus" è uno dei pochi in italiano. Ho letto inoltre che per una maggiore stabilità bisogna usare google foto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si il face unlock è solo nella weekley.
    anche io avevo messo la stable e non avevo attiva la funzione. direi che vale la pena metterla perchè in effetti è comodo


    per la g cam ho utilizzato anche io un video, forse lo stesso che hai indicato, tuttavia quella descritta non è molto stabile. ho usato il video anche per attivare le API necessarie per far funzionare la g cam.

    se vai sul sito dove sono elencati tutti i porting della g cam (lo trovi facilmente) ne troverai tantissime, alcune sono per oreo. puoi vedere le caratteristiche cliccando sul link impostazioni consigliate che trovi accanto al nome di ogni app.
    io ne ho provate 5 o 6 ma nessuna è perfettamente stabile (nel senso che a volte si chiude senza motivo e non scatta la foto)

    google foto è in effetti utile, ma a me non piace.
    nel mio caso google foto serve con alcune app per risolvere un bug nel salvataggio.
    alcune infatti salvano le foto su google foto automaticamente mentre le salvano in galleria SOLO se dopo averla fatta l'hai visualizzata nella app stessa (scomodissimo).
    In google foto la trovi anche se non l'hai aperta nella app.

    io ne ho trovate comunque alcune che non hanno problemi e salvano la foto in galleria senza particolari accorgimenti.

    attento che alcune app se le installi ti impediscono di usare la app stock perchè se provi ad usarla si apre normalmente ma poi non scatta le foto. è sufficiente (almeno nel mio caso) disinstallare l'app per far si che la stock torni a funzionare

    se ne provi alcune poi fammi sapere mi raccomando

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gideonroy per il post:

    10spack (12-04-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    si il face unlock è solo nella weekley.
    anche io avevo messo la stable e non avevo attiva la funzione. direi che vale la pena metterla perchè in effetti è comodo


    per la g cam ho utilizzato anche io un video, forse lo stesso che hai indicato, tuttavia quella descritta non è molto stabile. ho usato il video anche per attivare le API necessarie per far funzionare la g cam.

    se vai sul sito dove sono elencati tutti i porting della g cam (lo trovi facilmente) ne troverai tantissime, alcune sono per oreo. puoi vedere le caratteristiche cliccando sul link impostazioni consigliate che trovi accanto al nome di ogni app.
    io ne ho provate 5 o 6 ma nessuna è perfettamente stabile (nel senso che a volte si chiude senza motivo e non scatta la foto)

    google foto è in effetti utile, ma a me non piace.
    nel mio caso google foto serve con alcune app per risolvere un bug nel salvataggio.
    alcune infatti salvano le foto su google foto automaticamente mentre le salvano in galleria SOLO se dopo averla fatta l'hai visualizzata nella app stessa (scomodissimo).
    In google foto la trovi anche se non l'hai aperta nella app.

    io ne ho trovate comunque alcune che non hanno problemi e salvano la foto in galleria senza particolari accorgimenti.

    attento che alcune app se le installi ti impediscono di usare la app stock perchè se provi ad usarla si apre normalmente ma poi non scatta le foto. è sufficiente (almeno nel mio caso) disinstallare l'app per far si che la stock torni a funzionare

    se ne provi alcune poi fammi sapere mi raccomando
    Grazie mille sei stato gentilissimo. Ora sto provando una trovata alla discussione "Ported Google Camera on Xiaomi Redmi 5 Plus?" su google (pagina 2) dove suggerisce anche le impostazioni e sembra buona. La testerò nei prossimi giorni oltre a cercarne altre.

    Grazie per le indicazioni, se trovo qualcosa di risolutivo ti faccio sapere (e viceversa mi raccomando ahaha)
    Grazie ancora

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    prova anche la gcam5.1.018 arnova 8g2 se non sbaglio adesso ho questa e per ora mi sembra la migliore tra quelle che ho provato. credo di aver provato anche quella da te indicata ed era buona anche lei.
    ad ogni modo il sito che ti dicevo lo trovi scrivendo celso azevedo

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sembra si stia andando abbondante OT rispetto al titolo del thread.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    scusa, hai perfettamente ragione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy