CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema TWRP e MIUI 9 global 8.4.19 beta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sabatiello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema TWRP e MIUI 9 global 8.4.19 beta

    Dopo aver installatto questo aggiornamento della MIUI il telefono non si avvia, ho dovuto riflashare la recovery originale. Mi sapete dire se ci sono incompatibilità con la TWRP e questa versione MIUI??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa! Hai installato la twrp perché non installi anche una buona custom rom??? Ti consiglio la nucleaRom 8.1, è veramente una bomba

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabatiello Visualizza il messaggio
    Dopo aver installatto questo aggiornamento della MIUI il telefono non si avvia, ho dovuto riflashare la recovery originale. Mi sapete dire se ci sono incompatibilità con la TWRP e questa versione MIUI??
    Hai due opzioni: o subito dopo aver installato la TWRP recovery e SENZA riavviare il sistema, installi lo zip "lazy flasher" per disabilitare il controllo DM verity oppure, piuttosto che la TWRP, installi la RedWolf recovery project, che ha già preinstallato (ed attivato) un tweak per modificare il FStab nella ramdisk del kernel ed evitare il bootloop.
    Purtroppo è un problema di compatibilità della twrp con i sistemi che usano il controllo DM.
    Io personalmente ho optato per la RedWolf che è fantastica, include il root (magisk o superSu) ed è ovviamente compatibile con quanto sopra.

    LINK Xda

    Così facendo potrai ottenere il root, avere una recovery custom e goderti la miui 9 global.
    Ultima modifica di umberto1978; 04-05-18 alle 09:41
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  5. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    complicazio (04-05-18)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Hai due opzioni: o subito dopo aver installato la TWRP recovery e SENZA riavviare il sistema, installi lo zip "lazy flasher" per disabilitare il controllo DM verity oppure, piuttosto che la TWRP, installi la RedWolf recovery project, che ha già preinstallato (ed attivato) un tweak per modificare il FStab nella ramdisk del kernel ed evitare il bootloop.
    Purtroppo è un problema di compatibilità della twrp con i sistemi che usano il controllo DM.
    Io personalmente ho optato per la RedWolf che è fantastica, include il root (magisk o superSu) ed è ovviamente compatibile con quanto sopra.

    LINK Xda

    Così facendo potrai ottenere il root, avere una recovery custom e goderti la miui 9 global.
    Puoi lasciare un feedback per quanto riguarda l'installazione degli aggiornamenti ota incrementali con la RedWolf?

    PS: dal tuo background ho visto che sei un developer, stai lavorando su questo terminale?
    Ultima modifica di complicazio; 04-05-18 alle 17:02

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    umberto1978 (04-05-18)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Puoi lasciare un feedback per quanto riguarda l'installazione degli aggiornamenti ota incrementali con la RedWolf?

    PS: dal tuo background ho visto che sei un developer, stai lavorando su questo terminale?
    Al momento ho installato la Dot basata su oreo, che fra le altre cose va veramente bene.... quindi non so esattamente se viene rispettata la promessa di compatibilità con gli OTA miui e la sopravvivenza della recovery, mi dispiace.


    Non esageriamo, sono un semplice appassionato e quel poco che so l'ho imparato da autodidatta. Purtroppo il tempo a disposizione è poco, così come la pazienza rimasta. Non nascondo che però non ho mai smesso di strimpellare con i dispositivi che ho avuto, pur senza aver mai condiviso nulla recentemente per vari motivi.
    Se ne viene fuori qualcosa di intrigante lo faccio sapere.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  9. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    complicazio (04-05-18)

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Al momento ho installato la Dot basata su oreo, che fra le altre cose va veramente bene.... quindi non so esattamente se viene rispettata la promessa di compatibilità con gli OTA miui e la sopravvivenza della recovery, mi dispiace.


    Non esageriamo, sono un semplice appassionato e quel poco che so l'ho imparato da autodidatta. Purtroppo il tempo a disposizione è poco, così come la pazienza rimasta. Non nascondo che però non ho mai smesso di strimpellare con i dispositivi che ho avuto, pur senza aver mai condiviso nulla recentemente per vari motivi.
    Se ne viene fuori qualcosa di intrigante lo faccio sapere.
    Mi sembra da quel poco che ho letto che con i kernel non te la cavi male, se poi parliamo di auto formazione per passione tanto di cappello.

    Anche a me piacerebbe approfondire un po' il discorso sviluppo (da autodidatta) ma ovviamente come per quasi tutti il tempo è tiranno.

    Se trovi il tempo per sfornare qualcosa di positivo ti aspettiamo qui.

    Ciao

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, gentilmente un aiuto. Sono con bootloader sbloccato, TWRP e Rom MIUI 10 versione 8.8.16 Global Beta. Non riesco ad ottenere i permessi di root. Quando da TWRP provo ad installare lo zip di SuperSu il telefono mi rimane fermo in avvio e non parte e sono quindi costretto a fare il restore del backup precedemente creato. Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie mille

    Piviere

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Stranamente, da ieri ed improvvisamente, quando provo ad entrare in recovery mode, la TWRP non parte più e parte la Recovery Stock di Xiaomi...

    Piviere

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non volete problemi dovete installare la recovery twrp di redwolf.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy