CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mantenere rom global stabile dopo twrp e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mantenere rom global stabile dopo twrp e root

    Salve a tutti. Ho già sbloccato il bootloader del mio redmi 5 plus. Volevo installare la recovery twrp e quindi fare il root. Dalle varie guide ho letto che quando si installa la twrp, dopo bisogna necessariamente mettere una custom rom, poichè se si resta con la ufficiale, al riavvio si ha bootloop. Ho letto però altri commenti di persone che invece dicono che è possibile restare su global stabile.
    Qualcuno mi sa dire con certezza? Perchè per adesso vorrei rimanere su global stabile se possibile, altrimenti andrei di xiaomi.eu
    Xiaomi Redmi 5 Plus

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho già sbloccato il bootloader del mio redmi 5 plus. Volevo installare la recovery twrp e quindi fare il root. Dalle varie guide ho letto che quando si installa la twrp, dopo bisogna necessariamente mettere una custom rom, poichè se si resta con la ufficiale, al riavvio si ha bootloop. Ho letto però altri commenti di persone che invece dicono che è possibile restare su global stabile.
    Qualcuno mi sa dire con certezza? Perchè per adesso vorrei rimanere su global stabile se possibile, altrimenti andrei di xiaomi.eu
    A mio avviso è meglio mettere su una xiaomi.eu. La installi con la twrp, sono rom decenti e poi puoi aggiornare o downgradare quando vuoi.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    veronetto (09-05-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di KAPPA79


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Marche
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Redmi 5 plus, Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho già sbloccato il bootloader del mio redmi 5 plus. Volevo installare la recovery twrp e quindi fare il root. Dalle varie guide ho letto che quando si installa la twrp, dopo bisogna necessariamente mettere una custom rom, poichè se si resta con la ufficiale, al riavvio si ha bootloop. Ho letto però altri commenti di persone che invece dicono che è possibile restare su global stabile.
    Qualcuno mi sa dire con certezza? Perchè per adesso vorrei rimanere su global stabile se possibile, altrimenti andrei di xiaomi.eu
    Anche io volevo fare quello che hai detto tu ma non me l'ha fatto fare.. dopo aver installato twrp sono andato a selezionare riavvio e il telefono si è fermato sulla schermata di avvio. Dopo 1-2 litri di sudore freddo ho installato la xiaomi.eu e tutto è andato a buon fine. Perciò anche io ti consiglio di andare di xiaomi.eu per evitare una sudata inutile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato KAPPA79 per il post:

    veronetto (09-05-18)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Andrò di xiaomi.eu allora. Ma quale mi consigliate tra la weekly e la stable?
    Xiaomi Redmi 5 Plus

  8. #5
    Androidiano L'avatar di KAPPA79


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Marche
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Redmi 5 plus, Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi. Andrò di xiaomi.eu allora. Ma quale mi consigliate tra la weekly e la stable?
    Io ho messo l'ultima Weekly (8.4.26 .. mi raccomando di scegliere quella giusta e cioè HM5Plus) e mi sembra molto stabile..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato KAPPA79 per il post:

    veronetto (09-05-18)

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho già sbloccato il bootloader del mio redmi 5 plus. Volevo installare la recovery twrp e quindi fare il root. Dalle varie guide ho letto che quando si installa la twrp, dopo bisogna necessariamente mettere una custom rom, poichè se si resta con la ufficiale, al riavvio si ha bootloop. Ho letto però altri commenti di persone che invece dicono che è possibile restare su global stabile.
    Qualcuno mi sa dire con certezza? Perchè per adesso vorrei rimanere su global stabile se possibile, altrimenti andrei di xiaomi.eu
    A parte i suggerimenti validi dati sopra puoi anche rimanere con rom ufficiale e avere root e twrp, come puoi leggere di seguito

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8008958

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    veronetto (09-05-18)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Leggendo il topic XDA ho letto che supporta gli OTA incrementali.

    Posso chiedervi cosa significa?

    Nel senso:
    Posso far finta di stare stock e mandare l'ota da interfaccia MIUI come nulla fosse, o devo scaricare l'update e flasharlo da recovery manualmente?

    Perchè se non é valida la seconda opzione credo di inchiodare il Redmi giusto??
    Ultima modifica di vespino75; 26-05-18 alle 13:03
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy