CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

[ROM/RECOVERY/TOOL] Xiaomi Redmi 5 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dtrhj Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    innanzitutto grazie come sempre per il lavoro svolto.

    Volevo chiedere una cosa:

    premesso che ho uno Xiaomi Redmi 5 Plus versione Global (con banda LTE 20) con Opzioni Sviluppatore, Debug Usb attivi e con Sblocco OEM abilitato e Bootloader sbloccato.

    Ho utilizzato alla lettera la procedura e cioè scaricando i driver ADB, riavviando il computer e mi riconosce lo Xiaomi collegato.

    Ho scaricato e decompresso Google Android Platform Tools,

    Ho scaricato ed utilizzato la OrangeFox 8.1.

    Fatta la procedura per farla riconoscere allo Xiamomi e la riconosce ed intallata la rom Global Stable 9.6.2.0.

    Lo Xiaomi si è riavviato con la nuova rom che devo dire è veramente notevola ma senza i permessi di root.

    Ho riletto tutti i passaggi da fare ma mi sembra di averli fatti tutti.

    Non capisco.

    Potete aiutarmi?

    Vi ringrazio.
    Se non lo fai il root come fai ad averlo?

    Come detto sopra devi flashare da recovery lo zip di Magisk.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di dtrhj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    per i permessi di root io ho flashato da recovery (orangefox) il file zip di Magisk che trovo funzioni bene.
    il file lo trovi qui
    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

    sotto Downloads - Latest Stable.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non lo fai il root come fai ad averlo?

    Come detto sopra devi flashare da recovery lo zip di Magisk.
    Grazie per gli aiuti.
    Non avevo capito bene che dovevo installarlo io e pensavo che sarebbe stato installato automaticamente.
    Grazie ancora.

    Ora ho installato Magidisk e lo Xiaomi è rootato perché Root Explorer mi ha chiesto di concedere i permessi di root ed effettivamente vedo le cartelle di sistema che prima non vedevo.

    Adesso ho il problema con Titanium Backup e Root Uninstaller per quali non mi chiede di dare i permessi di root che, effettivamente, non hanno perché mi rilasciano l'avviso che, appunto, non li hanno.

    Non vorrei dover installare SuperSU invece di Magidisk per potergli dare suddetti permessi.

    Se installo anche SuperSU, da OrangFox, potrebbe creare problemi visto che già c'è MagiDisk?

    Se non crea problemi, dove trovo SuperSU visto che entrambi i link alla versione stabile della guida mi dicono che il file non esiste?

    Grazie ancora per gl'eventuali aiuti.
    Ultima modifica di dtrhj; 05-12-19 alle 11:51
    Samsung Galaxy Tab 2 7.7 GT-P6810 WiFi NO3G

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Bonchi


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Molti

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho installato la recovery orange fox, ma all'avvio mi chiede una password per la partizione dati ,in quanto la partizioni dati è crittografata,cosa devo fare
    Il sapere nel chiedere ed avere una risposta è sempre ben visto e non solo---

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonchi Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho installato la recovery orange fox, ma all'avvio mi chiede una password per la partizione dati ,in quanto la partizioni dati è crittografata,cosa devo fare
    Mi sembra strano che orangefox ti chieda la password,non dovrebbe farlo.Questo e' un problema che si presenta con la twrp.Spiegami paso passo quello che hai fatto per installarla.
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonchi Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho installato la recovery orange fox, ma all'avvio mi chiede una password per la partizione dati ,in quanto la partizioni dati è crittografata,cosa devo fare
    Hai già provato con la password del blocca schermo?

    Effettivamente è un problema che non ci dovrebbe essere con la Orange.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Bonchi


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Molti

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non ho password del blocca schermo ma ho una sequenza di sblocco. Potrebbe essere che devo formattare dalvik.art cache ,system e data per installare una nuova rom
    Ultima modifica di Bonchi; 23-05-20 alle 12:02
    Il sapere nel chiedere ed avere una risposta è sempre ben visto e non solo---

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonchi Visualizza il messaggio
    Non ho password del blocca schermo ma ho una sequenza di sblocco. Potrebbe essere che devo formattare dalvik.art cache ,system e data per installare una nuova rom
    Se devi flashare una rom i wipe li devi fare ma prima per decriptare la memoria dovresti provare un format data (perdi tutto)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bonchi (23-05-20)

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Bonchi


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Molti

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Hai ragione per decriptare la memoria ho dovuto fare un format data
    Il sapere nel chiedere ed avere una risposta è sempre ben visto e non solo---

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è da tanto che non posto qualcosa sul forum. Pensavo di aver "appeso " le classiche scarpe al chiodo, e tenermi il mio Redmi 5 plus così com'era, quando ho deciso di volerci mettere Gcam.
    Per questa operazione era necessario lo sblocco OEM e quindi ho proceduto ad effettuarlo tramite il software MIFLASH UNLOCK. Per evitare la perdita dei dati, come viene predetto dal software, ho provveduto a riavviare lo smartphone attraverso un comando ADB piuttosto che premendo il tasto di riavvio del software di sblocco.
    Dopo aver ottenuto lo sblocco OEM, ho provato ad installare (tramite fastboot) una delle ultime versioni sia di TWRP che di OrangeFOX, ma entrambe mi avvisavano che la partizione DATI era criptata e quindi non utilizzabile. Poco male, avendo a disposizione la microSD correttamente montata e visibile. Però le recovery, al riavvio, venivano puntualmente cancellate e sostituite dalla recovery stock. E qui faccio una boiata:
    all'ennesimo flash della recovery, uso il comando "fastboot flash recovery twrp.img" e poi, invece di digitare "fastboot boot twrp.img" uso copia/incolla e per sbaglio invio il comando "fastboot FLASH boot twrp.img". Adesso non mi parte più il telefono, sia in recovery che in system parte sempre la TWRP. Dove posso recuperare l'immagine della partizione di boot, in modo da riflasharla con i comandi FASTBOOT e far tornare il telefono funzionante?
    Grazie a tutti, in particolar modo a Bovirus che in tanti anni ho già avuto modo di apprezzare per le discussioni sui modem...
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da tanto che non posto qualcosa sul forum. Pensavo di aver "appeso " le classiche scarpe al chiodo, e tenermi il mio Redmi 5 plus così com'era, quando ho deciso di volerci mettere Gcam.
    Per questa operazione era necessario lo sblocco OEM e quindi ho proceduto ad effettuarlo tramite il software MIFLASH UNLOCK. Per evitare la perdita dei dati, come viene predetto dal software, ho provveduto a riavviare lo smartphone attraverso un comando ADB piuttosto che premendo il tasto di riavvio del software di sblocco.
    Dopo aver ottenuto lo sblocco OEM, ho provato ad installare (tramite fastboot) una delle ultime versioni sia di TWRP che di OrangeFOX, ma entrambe mi avvisavano che la partizione DATI era criptata e quindi non utilizzabile. Poco male, avendo a disposizione la microSD correttamente montata e visibile. Però le recovery, al riavvio, venivano puntualmente cancellate e sostituite dalla recovery stock. E qui faccio una boiata:
    all'ennesimo flash della recovery, uso il comando "fastboot flash recovery twrp.img" e poi, invece di digitare "fastboot boot twrp.img" uso copia/incolla e per sbaglio invio il comando "fastboot FLASH boot twrp.img". Adesso non mi parte più il telefono, sia in recovery che in system parte sempre la TWRP. Dove posso recuperare l'immagine della partizione di boot, in modo da riflasharla con i comandi FASTBOOT e far tornare il telefono funzionante?
    Grazie a tutti, in particolar modo a Bovirus che in tanti anni ho già avuto modo di apprezzare per le discussioni sui modem...
    Scarica una rom fastboot e al suo interno ci dovrebbe essere anche l'immagine boot.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gulliver1969 (09-08-20)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy