CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

MIUI 10 global stabile e TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PieroAnt Visualizza il messaggio
    Credo di sì, la.procedura esatta non la.conosco ma dovrebbe essere la.solita, flash dalla recovery, sblocco del bootloader ed infine ottenuti i permessi di RoOT installi magisk. Io comunque rimarrei sulla stock senza RoOT e senza twrp, nella considerazione che non perdi gli aggiornamenti via OTA ogni 2 mesi e che siamo con Oreo 8.1, al massimo metti la beta con la Android 9 non appena diventa abbastanza stabile per un uso quotidiano.
    Ti ringrazio del consiglio, ma credo che metterò comunque twrp e root. Ho alcune app molto importanti per me che necessitano di root.
    Comunque sia ti ringrazio.
    Xiaomi Redmi 5 Plus

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho installato la global stabile da fastboot e messo twrp, e alla fine è andato tutto ok. Scrivo però quello che mi è successo durante l'installazione, potrebbe servire a qualcuno.
    Sono partito da rom xiaomi.eu, con ovviamente bootloader sbloccato e twrp. Tramite la guida su questo forum, ho installato tramite MiFlash (fastboot) la rom global MIUI10. Dopo circa 15 minuti ero già con il telefono acceso e funzionante. Sempre seguendo la guida in questo forum, ho installato la recovery. Inizialmente volevo installare la RedWolf, per non avere problemi, ma anche provando più volte, la RedWolf non ne voleva sapere di installarsi. Ogni volta che la installavo e riavviavo, avevo sempre la recovery originale. Ho deciso quindi di installare la TWRP, installando immediatamente dopo il "fix bootloop". Tutto ok, recovery installata correttamente e la potevo tranquillamente avviare. Una volta installato tutte le mie app, volevo fare il root, così sono entrato in recovery per installare magisk, ma twrp mi chiedeva una password per il decript della memoria interna. Cercando su Google, ho letto che bisognava fare i wipe per risolvere, così ho deciso di farlo, anche se comportava la reinstallazione di tutte le app. Quando ho fatto i wipe, però, ho riavviato e mi è andato in bootloop. Dopo qualche minuto di angoscia, sono riuscito ad avviare la twrp, da lì ho reinstallato il fix bootloop e fortunatamente è andato tutto bene. La twrp però mi richiede ancora la password per decriptare la memoria interna, ma onde evitare problemi lo lascerò così, alla fine la memoria esterna la legge tranquillamente, e posso farne a meno.
    La sto usando da poche ore, però mi sembra davvero molto reattivo, più della xiaomi.eu che avevo prima
    Ultima modifica di veronetto; 02-10-18 alle 12:29
    Xiaomi Redmi 5 Plus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato veronetto per il post:

    DreamReaper (02-10-18)

  5. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Ho installato la global stabile da fastboot e messo twrp, e alla fine è andato tutto ok. Scrivo però quello che mi è successo durante l'installazione, potrebbe servire a qualcuno.
    Sono partito da rom xiaomi.eu, con ovviamente bootloader sbloccato e twrp. Tramite la guida su questo forum, ho installato tramite MiFlash (fastboot) la rom global MIUI10. Dopo circa 15 minuti ero già con il telefono acceso e funzionante. Sempre seguendo la guida in questo forum, ho installato la recovery. Inizialmente volevo installare la RedWolf, per non avere problemi, ma anche provando più volte, la RedWolf non ne voleva sapere di installarsi. Ogni volta che la installavo e riavviavo, avevo sempre la recovery originale. Ho deciso quindi di installare la TWRP, installando immediatamente dopo il "fix bootloop". Tutto ok, recovery installata correttamente e la potevo tranquillamente avviare. Una volta installato tutte le mie app, volevo fare il root, così sono entrato in recovery per installare magisk, ma twrp mi chiedeva una password per il decript della memoria interna. Cercando su Google, ho letto che bisognava fare i wipe per risolvere, così ho deciso di farlo, anche se comportava la reinstallazione di tutte le app. Quando ho fatto i wipe, però, ho riavviato e mi è andato in bootloop. Dopo qualche minuto di angoscia, sono riuscito ad avviare la twrp, da lì ho reinstallato il fix bootloop e fortunatamente è andato tutto bene. La twrp però mi richiede ancora la password per decriptare la memoria interna, ma onde evitare problemi lo lascerò così, alla fine la memoria esterna la legge tranquillamente, e posso farne a meno.
    La sto usando da poche ore, però mi sembra davvero molto reattivo, più della xiaomi.eu che avevo prima
    Grazie per l'ampia e dettagliata descrizione delle operazioni effettuate. Quoto che gli amici di Xiaomi.eu sono bravi ma a volte un pochino frettolosi nel rilascio delle rom. Ricordo che la provenienza delle stesse sono le versioni cinesi Europeizzate.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Ho installato la global stabile da fastboot e messo twrp, e alla fine è andato tutto ok. Scrivo però quello che mi è successo durante l'installazione, potrebbe servire a qualcuno.
    Sono partito da rom xiaomi.eu, con ovviamente bootloader sbloccato e twrp. Tramite la guida su questo forum, ho installato tramite MiFlash (fastboot) la rom global MIUI10. Dopo circa 15 minuti ero già con il telefono acceso e funzionante. Sempre seguendo la guida in questo forum, ho installato la recovery. Inizialmente volevo installare la RedWolf, per non avere problemi, ma anche provando più volte, la RedWolf non ne voleva sapere di installarsi. Ogni volta che la installavo e riavviavo, avevo sempre la recovery originale. Ho deciso quindi di installare la TWRP, installando immediatamente dopo il "fix bootloop". Tutto ok, recovery installata correttamente e la potevo tranquillamente avviare. Una volta installato tutte le mie app, volevo fare il root, così sono entrato in recovery per installare magisk, ma twrp mi chiedeva una password per il decript della memoria interna. Cercando su Google, ho letto che bisognava fare i wipe per risolvere, così ho deciso di farlo, anche se comportava la reinstallazione di tutte le app. Quando ho fatto i wipe, però, ho riavviato e mi è andato in bootloop. Dopo qualche minuto di angoscia, sono riuscito ad avviare la twrp, da lì ho reinstallato il fix bootloop e fortunatamente è andato tutto bene. La twrp però mi richiede ancora la password per decriptare la memoria interna, ma onde evitare problemi lo lascerò così, alla fine la memoria esterna la legge tranquillamente, e posso farne a meno.
    La sto usando da poche ore, però mi sembra davvero molto reattivo, più della xiaomi.eu che avevo prima
    Per decriptare la memoria interna bisogna fare un format data da twrp.

    EDIT: non ha molto senso paragonare una Miui 9 xiaomi.eu con una Miui 10 ufficiale (a mio parere le rom miui peggiori), prova una Miui 10 di Xiaomi.eu poi ne riparliamo
    Ultima modifica di complicazio; 02-10-18 alle 13:24

  7. #15
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    davvero? ho appena aggiornato la global ufficiale, mi trovo bene. Bella la nuova barra della luminosità, prima era veramente inutilizzabile.
    La prima volta che trovo la voglia di formattare (reinstallare più che altro) passo alla EU. Ma è già uscita per il 5plus?
    Ultima modifica di gianlucafrare; 02-10-18 alle 14:30
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per decriptare la memoria interna bisogna fare un format data da twrp.

    EDIT: non ha molto senso paragonare una Miui 9 xiaomi.eu con una Miui 10 ufficiale (a mio parere le rom miui peggiori), prova una Miui 10 di Xiaomi.eu poi ne riparliamo

    il format data però significa praticamente perdere tutto e reinstallare da 0. No basta, preferisco tenermi questo problema, che è un non problema per me per adesso.

    Per quanto riguarda il paragone, si è vero hai ragione comunque per adesso la xiaomi.eu non c'è, o perlomeno non c'è quella stabile, altrimenti avrei installato quella.
    Ne riparleremo
    Xiaomi Redmi 5 Plus

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy