CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Crash Google Camera con AOSP Extended 6.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questa notte ho installato la AOSP Extended 6.4 (Android 9.0 Pie stock) + Open GApps sul mio Redmi 5 plus. Tra le applicazioni di sistema ho trovato "Camera" e "Fotocamera" (rispettivamente GCam 5 e GCam 6); entrambe crashano. Con Camera2 probe l'Hardware Level Support Category risulta "Level_3". Inoltre precedentemente utilizzavo la PixelExperience con GCam 5 integrata e funzionava perfettamente. Ho anche installato un apk esterno ma nulla da fare. Ormai non capisco quale possa essere il problema, come posso provare a risolverlo?

    Aggiornamento: Ho provato a flashare Camera_2API.zip e gcam_dp_fix.zip dalla recovery TWRP ma non sono ancora riuscito a far funzionare nessuna delle due GCam.
    Ultima modifica di ZuoRd; 19-04-19 alle 17:36

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prova questa versione, trovata su 4PDA, sezione Firmware informale Pie del Redmi 5 Plus Google Camera 5.1.018.177624777 - LINK

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ZuoRd (20-04-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta, ma purtroppo anche questo apk crasha subito.
    Comunque, se può essere utile, su WhatsApp le foto escono quasi corrotte; è possibile che il problema sia proprio nelle API?

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZuoRd Visualizza il messaggio
    Questa notte ho installato la AOSP Extended 6.4 (Android 9.0 Pie stock) + Open GApps sul mio Redmi 5 plus. Tra le applicazioni di sistema ho trovato "Camera" e "Fotocamera" (rispettivamente GCam 5 e GCam 6); entrambe crashano. Con Camera2 probe l'Hardware Level Support Category risulta "Level_3". Inoltre precedentemente utilizzavo la PixelExperience con GCam 5 integrata e funzionava perfettamente. Ho anche installato un apk esterno ma nulla da fare. Ormai non capisco quale possa essere il problema, come posso provare a risolverlo?

    Aggiornamento: Ho provato a flashare Camera_2API.zip e gcam_dp_fix.zip dalla recovery TWRP ma non sono ancora riuscito a far funzionare nessuna delle due GCam.
    La cosa migliore è vedere se altri hanno lo stesso problema oppure eventualmente puoi chiedere direttamente nella discussione della rom su xda https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3852954

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ZuoRd (20-04-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena notato che quando una delle due GCam crasha posso copiare l'URL del log crash:
    GCam 5: https://del.dog/upewoxorat
    GCam 6: https://del.dog/pedawudura
    Credo possano essere di aiuto.

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZuoRd Visualizza il messaggio
    Ho appena notato che quando una delle due GCam crasha posso copiare l'URL del log crash:
    GCam 5: https://del.dog/upewoxorat
    GCam 6: https://del.dog/pedawudura
    Credo possano essere di aiuto.
    Sicuramente allo sviluppatore.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo molti giorni di ricerca ho finalmente trovato degli apk che funzionano: quelli della GCam 4 (GCam 5 e 6 continuano a dare lo stesso problema di prima). Nel thread di XDA non mi hanno saputo aiutare e nessun'altro aveva questo problema. C'è stato anche un aggiornamento a AOSP Extended 6.5 ma non ha cambiato niente. Per controllare che build.prop avesse effettivamente la stringa "persist.camera.HAL3.enabled=1" ho eseguito il root con magisk e effettivamente il valore era 1. Inoltre ho provato un apk della SnapDragon Camera e da lo stesso problema di GCam 5/6. A questo punto il crash a cosa è dovuto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy