CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 444
Discussione:

[ROM] MIUI globeROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI globeROM



    La globeROM è una ROM basata sulla MIUI multilanguage (xiaomi.eu). Jake dr4kendroid e Paolo paolodev00 sono i developer che hanno continuato il progetto originario sMiUI di shebsh. Continua ad avere la caratteristica della personalizzazione della ROM prima del download, è possibile infatti selezionare delle opzioni e poi scaricare la ROM: INFO.


    i
    COME SCARICARE:
    • Collegarsi al sito mi-globe.com e poi nella sezione ROM builder
    • Selezionare il proprio device
    • Selezionare le opzioni che preferiamo
    • Click su "Create ROM"
    • Ricordiamoci l'ID della ROM appena creata
    • Click su "Download"
    • Nella lista che compare aspettare la disponibilità della propria ROM (in base all'ID indicatoci prima), questione di 1 minuto
    • Click su "Download" sulla destra





    i
    COME INSTALLARE: (solo via TWRP!)

    BACKUP, sempre
    1. Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
    2. Spegnere il telefono
    3. Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
    4. (opzionale in caso di aggiornamento sMiUI, necessario in caso di provenga da ROM diversa)- Factory reset (NON SELEZIONARE LA SDCARD)
    5. Selezionare "Install Zip from sdcard" e scegliere la ROM sMiUI
    6. Riavviare il telefono (al primo avvio ci metterà un po', è normale)







    NOTA PERSONALE Ricordo che stiamo parlando di Custom ROM, se si ha poca esperienza in flash eccetera fare molta attenzione.


    Thanks to sebsch1991
    Ultima modifica di Fortinho; 14-10-16 alle 11:37
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (23-09-15),lcosta (03-12-15),SuDGLaD (08-11-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    intanto grazie

    Domandina, la rom preparata è già con root, giusto ?

    Ciao

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    intanto grazie

    Domandina, la rom preparata è già con root, giusto ?

    Ciao
    Affermativo, essendo basata sulla ROM Multilingua developer edition ha i permessi di root abilitati, e tra l'altro su alcuni device (se non tutti) c'è l'opzione per aggiungere SuperSU come app di sistema.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    NforceRaid (22-09-15)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Affermativo, essendo basata sulla ROM Multilingua developer edition ha i permessi di root abilitati, e tra l'altro su alcuni device (se non tutti) c'è l'opzione per aggiungere SuperSU come app di sistema.
    ok, grazie delle info ora aspetto che arrivi il Note 2 Prime

    ciao

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La sMiUI è basata sulla MIUI Multilingua. Punta ad essere molto personalizzabile, ciò significa che si può sia installare una ROM vicino all'originale ma con un'alta dose di opzioni grazie alla funzione "cucina ROM": infatti si va a creare la ROM in base alle proprie scelte. Inoltre presenta diversi tweaks che aiutano in termini di prestazioni e autonomia.
    Viene rilasciata circa ogni venerdì con continuo sviluppo e caricamento di nuovi aggiustamenti, basati sui feedback della community.
    Grazie, anzitutto. Avrei qualche domanda. Spero pertinente.
    - Ho visto che ci sono varie opzioni di scelta e tweakes, esiste un posto dove imparare a conoscere in cosa consistono dette opzioni e funzioni, per me che provengo da altri terminali, incomprensibili (per la maggior parte).
    - Se ho installato la 5.9.18 (di xiaomi.eu), per scaricare la corrispondente sMIUI, tramite TWRP, devo piallare tutto (wipe totale, escluso, ovviamente, la sd ext, su cui ho la ROM cucinata) e poi installare normalmente (con i due wipe normali finali). Ciò comporta la perdita dei dati e app., confermi?
    - In quest'ottica, una volta scelta la sMIUI, arrivano gli aggiornamenti automatici settimanali, compreso il passaggio a ROM successive (es. 5.9.20 ecc.)?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie, anzitutto. Avrei qualche domanda. Spero pertinente.
    - Ho visto che ci sono varie opzioni di scelta e tweakes, esiste un posto dove imparare a conoscere in cosa consistono dette opzioni e funzioni, per me che provengo da altri terminali, incomprensibili (per la maggior parte).
    - Se ho installato la 5.9.18 (di xiaomi.eu), per scaricare la corrispondente sMIUI, tramite TWRP, devo piallare tutto (wipe totale, escluso, ovviamente, la sd ext, su cui ho la ROM cucinata) e poi installare normalmente (con i due wipe normali finali). Ciò comporta la perdita dei dati e app., confermi?
    - In quest'ottica, una volta scelta la sMIUI, arrivano gli aggiornamenti automatici settimanali, compreso il passaggio a ROM successive (es. 5.9.20 ecc.)?
    Domande pertinentissime
    - questo potrebbe aiutarti (diverse mod sono generali, e non specifiche Xiaomi);
    - la sMIUI va flashata tramite MiRecovery, lo sviluppatore ha dichiarato che è stato riscontrato qualche problema con le Custom Recovery (come la TWRP). Essendo bastata sulla rom di xioami.eu è opportuno solo un wipe cache (tra l'altro selezionabile tra le mod, così che lo faccia in automatico durante il flash), in questo modo non si perde nessun dato (questo magari lo aggiungo all'open post);
    - gli aggiornamenti arrivando ogni settimana circa, ma è sempre sconsigliato utilizzare gli aggiornamenti OTA. Basta scaricare la ROM, metterla nel telefono e flashare con MiRecovery.

    EDIT: OP aggiornato!
    Ultima modifica di Fortinho; 23-09-15 alle 11:11
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (23-09-15)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    - gli aggiornamenti arrivando ogni settimana circa, ma è sempre sconsigliato utilizzare gli aggiornamenti OTA.
    Abuso della tua pazienza e conoscenza per un dubbio che mi assale dopo la tua affermazione (comincio solo ora a muovermi nel mondo MIUI).
    Il cellulare su cui ho montato la twrp e installato la 5.9.18 di xiaomi.eu è quello della mia compagna, che non è una "smanettona" (la ROM cucinata la installerò sicuramente sul mio che arriverà a giorni) e pertanto pensavo di non dover più intervenire sul suo cellulare, confidando proprio sull'OTA. Ma ora nel leggere che sconsigli l'OTA settimanale di Xiaomi.eu devo dirle di non accettare l'aggiornamento automatico quando arriva il messaggio? Non potendo metterci mano settimanalmente al suo device mi converrà aspettare qualche ROM significativa a distanza di qualche mese per prima di scaricare qualcosa. Corretto?
    PS La MiRecovery legge anche la SD ext (per abitudine scarico sempre le ROM, così come i nandroid backup sulla SD ext.)?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Abuso della tua pazienza e conoscenza per un dubbio che mi assale dopo la tua affermazione (comincio solo ora a muovermi nel mondo MIUI).
    Il cellulare su cui ho montato la twrp e installato la 5.9.18 di xiaomi.eu è quello della mia compagna, che non è una "smanettona" (la ROM cucinata la installerò sicuramente sul mio che arriverà a giorni) e pertanto pensavo di non dover più intervenire sul suo cellulare, confidando proprio sull'OTA. Ma ora nel leggere che sconsigli l'OTA settimanale di Xiaomi.eu devo dirle di non accettare l'aggiornamento automatico quando arriva il messaggio? Non potendo metterci mano settimanalmente al suo device mi converrà aspettare qualche ROM significativa a distanza di qualche mese per prima di scaricare qualcosa. Corretto?
    PS La MiRecovery legge anche la SD ext (per abitudine scarico sempre le ROM, così come i nandroid backup sulla SD ext.)?
    No scusami non mi sono spiegato, mi riferivo alla sMiUI, che quasi sicuramente proporrà aggiornamenti via OTA che andranno a sovrascrivere la sMiUI stessa.

    Con gli OTA della Multi di xiaomi.eu non dovresti avere problemi.

    Avendo un telefono non espandibile non sono sicuro al 100% di quello che sto per dirti, ma la MiRecovery in teoria cerca l'update in /sdcard, che è una partizione interna al telefono (a differenza della scheda SD esterna che dovrebbe essere extSDcard o sdcard1). Fossi in te scaricherei da PC e copierei la ROM (magari già rinominata in update.zip) in "memoria interna".
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (23-09-15)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No scusami non mi sono spiegato, mi riferivo alla sMiUI, che quasi sicuramente proporrà aggiornamenti via OTA che andranno a sovrascrivere la sMiUI stessa.

    Con gli OTA della Multi di xiaomi.eu non dovresti avere problemi.

    Avendo un telefono non espandibile non sono sicuro al 100% di quello che sto per dirti, ma la MiRecovery in teoria cerca l'update in /sdcard, che è una partizione interna al telefono (a differenza della scheda SD esterna che dovrebbe essere extSDcard o sdcard1). Fossi in te scaricherei da PC e copierei la ROM (magari già rinominata in update.zip) in "memoria interna".
    Grazie per la pazienza. Capito che sul cellulare della mia compagna posso lasciar fare gli aggiornamenti di Xiaomi.eu.
    Avendo installato la TWRP non potrò utilizzare la MiRecovery immagino (essendo gli stessi comandi che l'attivano power + volume up), ma, se non ho capito male dalla tua illustrazione, conviene installare da Updater, comunque è più breve e non bisogna rinominare. Mentre da MiRecovery bisogna rinominare e poi, per avere la ROM anche nel System 2, si deve comunque aggiornare con Updater (cfr NOTA PERSONALE).
    PS Un grazie particolare per le spiegazioni delle funzionalità presenti in sMIUI, porteranno un sacco di risparmi, sia in termini di RAM che di batteria; sarà la prima ROM che installerò appena avrò il telefono in mano.

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    NOTA PERSONALE: MiRecovery flasherà nel system one, per avere la stessa ROM anche nel system two è necessario aggiornare anche tramite Updater che, avendo il sytem one avviato, flasherà nel system two.
    Leggo che "Nessun device della serie Redmi ha 2 partizioni". Stiamo parlando di questo (System 1 - System 2)?
    Giuro che poi per oggi ti lascio in pace.
    Ultima modifica di Fortinho; 23-09-15 alle 13:05 - Motivo: messaggio consecutivo
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Leggo che "Nessun device della serie Redmi ha 2 partizioni". Stiamo parlando di questo (System 1 - System 2)?
    Giuro che poi per oggi ti lascio in pace.
    Tranquillo, è una cosa che faccio con piacere
    Comunque sì, stiamo parlando di questo, e non lo sapevo. Quindi come non detto, eliminerò quella parte del doppio system.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy