CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 107 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Senior Droid L'avatar di sssforever


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    collepasso
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho un problema con le custom rom .. qualunque rom io installi il processore stalla sempre alla massima frequenza e non Va nemmeno in Deep sleep.. c'è una rom più stabile?una soluzione valida? Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1022
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sssforever Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un problema con le custom rom .. qualunque rom io installi il processore stalla sempre alla massima frequenza e non Va nemmeno in Deep sleep.. c'è una rom più stabile?una soluzione valida? Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    Io ho installato una ottima CM di Xda e l'ho dovuto fare con estremo dispiacere ... ma il cell va regolarmente in deep sleep .

    Ma perchè ho installato una custon non MIUI ??
    disgraziatamente ho cancellato per errore il mio account legato al RMN2 e non c'è stato verso di riagganciare il terminale all'account MIUI , il terminale era bloccato ..... (non fatelo mai !! prima si esce dall'account tramite il telefono e POI si può cancellare l'account )

    Ho caricato tutte le ROM MIUI possibili e durante la configurazione mi avvisava che il cell era abbinato ad un account e che dovevo collegarmi inserendo la password ... ma l'account era inesistente perchè cancellato ... pertanto non andavo più avanti ...

    Soluzione ? = Cyanogen 12.1 Aurora Rom ....

    Da quando vedocon Cpu Spy il deep sleep è OK .... ce ne sono tante altre ma su questa ho letto pareri positivi anche a confronto con altre CM ....
    Ultima modifica di rockrider81; 28-11-16 alle 15:31
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato rockrider81 per il post:

    cuciu70 (21-12-16),sssforever (27-11-16),tonno91 (28-11-16)

  5. #1023
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,sto cercando di capire come installarte una rom funzionante e stabile sul redmi note 2 pro della mia ragazza.
    Ora ha una rom stafarlocca creata suppongo da gearbest, sito dove avevamo preso a suo tempo il telefono.
    Sono a digiuno di modding e mi sto perdendo fra le milioni di guide e versioni che trovo nel sito.

    Qualcuno puo darmi una mano? soprattutto nel capire quali guide seguire e file istallare ad oggi...

    ho capito che devo mettere prima nel telefono la twrp, ma ci sono 20 milioni di versioni e nn ho idea di quale mettere. Stessa situazione per la rom(pensavo a una xiaomi.eu ma anche qui nn so quale versione e che requistiti devo avere per metterla) ho capito anche che devo mettere dei drive adb nel pc prima per completare qualche passaggio ma anche di questi driver si trovano 1000 versioni.

    Non so se ho il bootloader bloccato o meno e come eventualmente sbloccarlo, non abbiamo mai fatto account xiaomi cmq.
    Per favore aiutatemi,fatemi questo regalo di Natale....Non è che nn abbia letto i primi post e le varie guide, è solo che ci sono talmente tante info che mi risulta difficile districarmi senza essere un minimo indirizzato!


    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader ho letto che bisognerebbe fare richiesta a xiaomi tramite il miaccount, purtroppo dal telefono se provo ad accedere al mi account mi dice sempre che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo, probabilmente è la rom tarocca di gearbeast che impedisce l'accesso in qualche modo
    Ultima modifica di shiv20006; 21-12-16 alle 16:51

  6. #1024
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiv20006 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sto cercando di capire come installarte una rom funzionante e stabile sul redmi note 2 pro della mia ragazza.
    Ora ha una rom stafarlocca creata suppongo da gearbest, sito dove avevamo preso a suo tempo il telefono.
    Sono a digiuno di modding e mi sto perdendo fra le milioni di guide e versioni che trovo nel sito.

    Qualcuno puo darmi una mano? soprattutto nel capire quali guide seguire e file istallare ad oggi...

    ho capito che devo mettere prima nel telefono la twrp, ma ci sono 20 milioni di versioni e nn ho idea di quale mettere. Stessa situazione per la rom(pensavo a una xiaomi.eu ma anche qui nn so quale versione e che requistiti devo avere per metterla) ho capito anche che devo mettere dei drive adb nel pc prima per completare qualche passaggio ma anche di questi driver si trovano 1000 versioni.

    Non so se ho il bootloader bloccato o meno e come eventualmente sbloccarlo, non abbiamo mai fatto account xiaomi cmq.
    Per favore aiutatemi,fatemi questo regalo di Natale....Non è che nn abbia letto i primi post e le varie guide, è solo che ci sono talmente tante info che mi risulta difficile districarmi senza essere un minimo indirizzato!
    Ciao, premessa: non sono possessore del dispositivo.

    La TWRP, utilizzerei quella ufficiale che puoi trovare qua: https://dl.twrp.me/hermes/
    Per installarla devi procedere via fastboot utilizzando ADB (la procedura è descritta qua (lascia perdere la parte GApps e SuperSU), oppure puoi seguire i passaggi descritti in altre discussioni create da me, utilizzando il file della TWRP per il Redmi Note 2 che ti ho linkato sopra, e i file ADB che indico io nella discussione che sono universali, e infine bypassando il requisito del bootloader bloccato. Per le note in basso non preoccuparti della parte della memoria criptata e del format data, non sarà un tuo problema).

    Per la ROM penso che la migliore (in termini di traduzioni soprattutto) sia quella di xiaomi.eu (questa l'ultima settimanale (che verrà aggiornata domani), questa l'ultima Stable), ma non avresti gli aggiornamenti OTA con nessuna delle due.
    Se vuoi gli aggiornamenti OTA devi optare per la Global Developer (anch'essa verrà aggiornata domani) che ovviamente è valida, ma sulla maggior parte dei telefoni presenta qualche voce in inglese/tradotta malino.
    A te la scelta.

    Per installare la ROM, bisogna avviare in TWRP (dopo averla installata ovviamente) con Vol+ e Power da spento, wipe --> swipe to factory reset (cancellerà app e dati, account, contatti, ecc.) poi si va su install e si seleziona il file .zip della ROM precedentemente scaricata e spostata nel telefono (ovunque, tanto si aprirà un explorer), infine reset. Nient'altro.

    Il bootloader dello Xiaomi Redmi Note 2 è sbloccato di fabbrica, quindi non devi preoccupartene.

    Infine, se hai ancora dubbi, chiedi pure piuttosto di sbagliare
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #1025
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiv20006 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sto cercando di capire come installarte una rom funzionante e stabile sul redmi note 2 pro della mia ragazza.
    Ora ha una rom stafarlocca creata suppongo da gearbest, sito dove avevamo preso a suo tempo il telefono.
    Sono a digiuno di modding e mi sto perdendo fra le milioni di guide e versioni che trovo nel sito.

    Qualcuno puo darmi una mano? soprattutto nel capire quali guide seguire e file istallare ad oggi...

    ho capito che devo mettere prima nel telefono la twrp, ma ci sono 20 milioni di versioni e nn ho idea di quale mettere. Stessa situazione per la rom(pensavo a una xiaomi.eu ma anche qui nn so quale versione e che requistiti devo avere per metterla) ho capito anche che devo mettere dei drive adb nel pc prima per completare qualche passaggio ma anche di questi driver si trovano 1000 versioni.

    Non so se ho il bootloader bloccato o meno e come eventualmente sbloccarlo, non abbiamo mai fatto account xiaomi cmq.
    Per favore aiutatemi,fatemi questo regalo di Natale....Non è che nn abbia letto i primi post e le varie guide, è solo che ci sono talmente tante info che mi risulta difficile districarmi senza essere un minimo indirizzato!


    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader ho letto che bisognerebbe fare richiesta a xiaomi tramite il miaccount, purtroppo dal telefono se provo ad accedere al mi account mi dice sempre che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo, probabilmente è la rom tarocca di gearbeast che impedisce l'accesso in qualche modo
    Ciao, io che ho il tuo stesso telefono ti consiglio la globerom (ex. Smiui) su base xiaomi.eu
    Permette un sacco di personalizzazioni, e include pure se vuoi l'ultima versione di viper4android e Dolby atmos.
    Per le procedure segui i consigli di @Fortinho, poi decidi tu quale ROM installare
    Agisci con calma e tranquillità, e se non sei sicuro di alcuni passaggi chiedi,chiedi,chiedi
    Ci vuole poco a combinare disastri!
    Te lo dice uno che dopo 2 anni di passione sbocciata per Android e il modding si considera ancora un po' niubbio

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, premessa: non sono possessore del dispositivo.

    La TWRP, utilizzerei quella ufficiale che puoi trovare qua: https://dl.twrp.me/hermes/
    Per installarla devi procedere via fastboot utilizzando ADB (la procedura è descritta qua (lascia perdere la parte GApps e SuperSU), oppure puoi seguire i passaggi descritti in altre discussioni create da me, utilizzando il file della TWRP per il Redmi Note 2 che ti ho linkato sopra, e i file ADB che indico io nella discussione che sono universali, e infine bypassando il requisito del bootloader bloccato. Per le note in basso non preoccuparti della parte della memoria criptata e del format data, non sarà un tuo problema).

    Per la ROM penso che la migliore (in termini di traduzioni soprattutto) sia quella di xiaomi.eu (questa l'ultima settimanale (che verrà aggiornata domani), questa l'ultima Stable), ma non avresti gli aggiornamenti OTA con nessuna delle due.
    Se vuoi gli aggiornamenti OTA devi optare per la Global Developer (anch'essa verrà aggiornata domani) che ovviamente è valida, ma sulla maggior parte dei telefoni presenta qualche voce in inglese/tradotta malino.
    A te la scelta.

    Per installare la ROM, bisogna avviare in TWRP (dopo averla installata ovviamente) con Vol+ e Power da spento, wipe --> swipe to factory reset (cancellerà app e dati, account, contatti, ecc.) poi si va su install e si seleziona il file .zip della ROM precedentemente scaricata e spostata nel telefono (ovunque, tanto si aprirà un explorer), infine reset. Nient'altro.

    Il bootloader dello Xiaomi Redmi Note 2 è sbloccato di fabbrica, quindi non devi preoccupartene.

    Infine, se hai ancora dubbi, chiedi pure piuttosto di sbagliare
    Ciao, un piccolo chiarimento se puoi
    Con la global developer aggiornando la rom tramite OTA si perde la twrp??
    A meno che non si scarica l'aggiornamento e si flasha tramite twrp?
    Confermi?
    Ultima modifica di Fortinho; 21-12-16 alle 19:32 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cuciu70 per il post:

    Fortinho (21-12-16)

  9. #1026
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per le indicazioni!
    Ho un paio di dubbi:

    1- ho scaricato la twrp linkata da Fortinho ed è un file .img, nella guida linkata c'è scritto" una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools"
    visto che il file della twrp linkato è gia un .img e non c'è niente da scompattare suppongo di dover solo rinominare il file in recovery e poi andare avanti giusto?

    2-Scaricando adb tool pratricamente gia ho scaricato i driver adb di cui necessito, oppure sono due cose distinte da scaricare? il tool adb più i driver del dispositivo per adb o con solo il tool sono ok?
    Il link del tool adb nella pagina che mi ha linkato Fortinho è vuoto, in prima pagina di questo thread ci solo 3 link che richiamano ad adb: quale devo prendere?

    Un ultimo dubbio, dopo aver scaricato la rom desiderata devo metterla nel telefono dopo aver fatto il wipe attraverso la twrp oppure prima la copio nel telefono e poi avvio TWRP e faccio wipe + istallazione rom?
    Se seguo questo secondo processo facendo prima il wipe non vado a cancellare anche la rom?


    Grazie ancora e scusate il disturbo!
    Ultima modifica di shiv20006; 21-12-16 alle 18:56

  10. #1027
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Ciao, un piccolo chiarimento se puoi
    Con la global developer aggiornando la rom tramite OTA si perde la twrp??
    A meno che non si scarica l'aggiornamento e si flasha tramite twrp?
    Confermi?
    Ciao. Probabilmente via OTA si, invece scaricando la ROM completa no.
    Comunque se si vogliono sfruttare gli OTA poi flashare la TWRP all'occorrenza è un attimo

    Quote Originariamente inviato da shiv20006 Visualizza il messaggio
    Grazie per le indicazioni!
    Ho un paio di dubbi:

    1- ho scaricato la twrp linkata da Fortinho ed è un file .img, nella guida linkata c'è scritto" una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools"
    visto che il file della twrp linkato è gia un .img e non c'è niente da scompattare suppongo di dover solo rinominare il file in recovery e poi andare avanti giusto?

    2-Scaricando adb tool pratricamente gia ho scaricato i driver adb di cui necessito, oppure sono due cose distinte da scaricare? il tool adb più i driver del dispositivo per adb o con solo il tool sono ok?
    Il link del tool adb nella pagina che mi ha linkato Fortinho è vuoto, in prima pagina di questo thread ci solo 3 link che richiamano ad adb: quale devo prendere?

    Un ultimo dubbio, dopo aver scaricato la rom desiderata devo metterla nel telefono dopo aver fatto il wipe attraverso la twrp oppure prima la copio nel telefono e poi avvio TWRP e faccio wipe + istallazione rom?
    Se seguo questo secondo processo facendo prima il wipe non vado a cancellare anche la rom?


    Grazie ancora e scusate il disturbo!
    1. Si esatto, il file .img è quello che viene utilizzato, non serve scompattarlo
    2. Per ADB, ne non hai ancora messo nulla, usa questo, e avrai i driver necessari: [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -? | Android Development and Hacking
    3. Puoi metterla prima, perché il semplice factory reset non fa ad intaccare la partizione contenente foto, musica, downloads e file vari (tra cui la ROM)



    Per ringraziare c'è il pulsante apposito, e nessun disturbo, siamo qua apposta
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    cuciu70 (21-12-16),shiv20006 (28-12-16)

  12. #1028
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Io ho installato una ottima CM di Xda e l'ho dovuto fare con estremo dispiacere ... ma il cell va regolarmente in deep sleep .

    Ma perchè ho installato una custon non MIUI ??
    disgraziatamente ho cancellato per errore il mio account legato al RMN2 e non c'è stato verso di riagganciare il terminale all'account MIUI , il terminale era bloccato ..... (non fatelo mai !! prima si esce dall'account tramite il telefono e POI si può cancellare l'account )

    Ho caricato tutte le ROM MIUI possibili e durante la configurazione mi avvisava che il cell era abbinato ad un account e che dovevo collegarmi inserendo la password ... ma l'account era inesistente perchè cancellato ... pertanto non andavo più avanti ...

    Soluzione ? = Cyanogen 12.1 Aurora Rom ....

    Da quando vedocon Cpu Spy il deep sleep è OK .... ce ne sono tante altre ma su questa ho letto pareri positivi anche a confronto con altre CM ....
    Ciao ti ho contattato in MP

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cuciu70 per il post:

    tonno91 (30-12-16)

  14. #1029
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ottimo! ma la tua situzione account è recuperabile in giro si trova qualcosa!

  15. #1030
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiv20006 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sto cercando di capire come installarte una rom funzionante e stabile sul redmi note 2 pro della mia ragazza.
    Ora ha una rom stafarlocca creata suppongo da gearbest, sito dove avevamo preso a suo tempo il telefono.
    Sono a digiuno di modding e mi sto perdendo fra le milioni di guide e versioni che trovo nel sito.

    Qualcuno puo darmi una mano? soprattutto nel capire quali guide seguire e file istallare ad oggi...

    ho capito che devo mettere prima nel telefono la twrp, ma ci sono 20 milioni di versioni e nn ho idea di quale mettere. Stessa situazione per la rom(pensavo a una xiaomi.eu ma anche qui nn so quale versione e che requistiti devo avere per metterla) ho capito anche che devo mettere dei drive adb nel pc prima per completare qualche passaggio ma anche di questi driver si trovano 1000 versioni.

    Non so se ho il bootloader bloccato o meno e come eventualmente sbloccarlo, non abbiamo mai fatto account xiaomi cmq.
    Per favore aiutatemi,fatemi questo regalo di Natale....Non è che nn abbia letto i primi post e le varie guide, è solo che ci sono talmente tante info che mi risulta difficile districarmi senza essere un minimo indirizzato!


    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader ho letto che bisognerebbe fare richiesta a xiaomi tramite il miaccount, purtroppo dal telefono se provo ad accedere al mi account mi dice sempre che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo, probabilmente è la rom tarocca di gearbeast che impedisce l'accesso in qualche modo
    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Mi è stato regalato questo fantastico Note 2 , ma mi sono accorto che è un po vecchiotto e vorrei aggiornarlo. Premetto che sono ignorante come una capra riguardo al modding, quindi se potete spiegarmi come fare vi pregherei di spiegarmelo come se lo facesse ad un bambino di 5 anni!
    il termonale monta android 5.0.2 lr22g
    miui7 xiaomi.eu versione 5.10.22

    Mi piacerebbe averci sopra una versione aggiornata stabile che migliori possibilmente la durata della batteria dato che è un po scarsa ora e che renda un po più performante il device. Il tutto possibilmente mantenendo la lingua italiana. Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi!

Pagina 103 di 107 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy