CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

MIUI.IT O XIAOMI.EU redmi note 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    MIUI.IT O XIAOMI.EU redmi note 2?

    Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Vorrei installare una rom ad un collega, che proprio non se ne intende, con una buona usabilità e che supporti pienamente gli aggiornamenti OTA..!! Sul telefono è installata la recovery TWRP, questa può dare fastidio per gli aggiornamenti OTA?
    Mi consigliate MIUI.IT o XIAOMI.EU?




    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non dovrebbero esserci problemi con entrambi (la eu l'ho testata io, la ITA l'ho trovato scritto qua nel forum, e comunque al massimo viene sovrascritta la twrp con la mi recovery, si rimette facile). Ti consiglio di aspettare domani o dopodomani che esce la 7.1 stabile della eu però
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ILGreat per il post:

    cristian1974 (06-01-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di sssforever


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    collepasso
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao io ti consiglio di installare la rom EU è più affidabile, visto che quella di miui.it e semplicemente un developer build cinese editata in italiano e non ottimizzata per l'europa e l'italia, la traduzione della EU è comunque del nostro sito italiano.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Sinceramente anche solo per chi stà dietro a miui.it ti consiglio xiaomi.eu come versione, mi vergogno di essere italiano...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Sinceramente anche solo per chi stà dietro a miui.it ti consiglio xiaomi.eu come versione, mi vergogno di essere italiano...
    Ottimo, visto che ormai siete tutti per la XIAOMI.EU...installero' quella..!!
    Grazie di cuore..!!
    PS:mi confermate che con XIAOMI.EU gli aggiornamenti OTA sono supportati regolarmente?
    Il collega è veramente negato. :-)


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    Ottimo, visto che ormai siete tutti per la XIAOMI.EU...installero' quella..!!
    Grazie di cuore..!!
    PS:mi confermate che con XIAOMI.EU gli aggiornamenti OTA sono supportati regolarmente?
    Il collega è veramente negato. :-)


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Se non ricordo male si, comunque se gli installi la nuova stabile 7.1.1.0 (che uso attualmente e che con cui sto cucinando il mio boot) è veramente una bomba... purtroppo ad'ora non hanno ancora rilasciato la versione di xiaomi.eu, direi che domani o al max dopo domani è pronta. In questo modo ce' da fare l'aggiornamento ogni 2 mesi e si trova una rom che è stabile dal punto di vista della configurazione della rom stessa e non necessita di continui aggiornamenti ora che mi hanno messo i led colorati e la vibrazioni dei tasti modificabile chi la usa piu la developer.. xD

    Ps. tieni un'occhio qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=46986
    Io ho impostato la notifica in caso di cambiamenti nella pagina ahahaha xD

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

    cristian1974 (06-01-16)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male si, comunque se gli installi la nuova stabile 7.1.1.0 (che uso attualmente e che con cui sto cucinando il mio boot) è veramente una bomba... purtroppo ad'ora non hanno ancora rilasciato la versione di xiaomi.eu, direi che domani o al max dopo domani è pronta. In questo modo ce' da fare l'aggiornamento ogni 2 mesi e si trova una rom che è stabile dal punto di vista della configurazione della rom stessa e non necessita di continui aggiornamenti ora che mi hanno messo i led colorati e la vibrazioni dei tasti modificabile chi la usa piu la developer.. xD

    Ps. tieni un'occhio qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=46986
    Io ho impostato la notifica in caso di cambiamenti nella pagina ahahaha xD
    Sulla pagina segnalata da Namaless c'è ora la Hermes 7.1.1.0 (cioè quella per il nostro dispositivo) quindi ora puoi metterla
    O.t. Namaless come si può ricevere una notifica quando avvengono cambiamenti su una pagina?
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ILGreat per il post:

    cristian1974 (06-01-16)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    Sulla pagina segnalata da Namaless c'è ora la Hermes 7.1.1.0 (cioè quella per il nostro dispositivo) quindi ora puoi metterla
    O.t. Namaless come si può ricevere una notifica quando avvengono cambiamenti su una pagina?
    Bella, si già installata e in testing con il mio kernel

    Per quanto riguarda la modifica ci sono diversi plugin per browser che lo fanno, cerca su google "check page change %nome-browser% e ne trovi una pancalata

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Namaless per il post:

    ILGreat (06-01-16),tonno91 (07-01-16)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei ancora un piccolo dubbio da sottoporvi. Quando ho comperato lo Xiaomi Redmi Note 2 per il collega di lavoro (completamente ignorante in materia), avevo flashato la TWRP e una ROM di miui.it. Non ascoltando la mia raccomandazione di non farlo, ha aggiornato via OTA, e chiaramente si è ritrovato una rom cinese/inglese. A questo punto pensavo, sotto vostro consiglio (la sto scaricando), di flashare la Stable 7.1.1.0. L'idea è di flasharla con Flashtool (passerei quindi da rom dev a stable), quindi la domanda è: con il flash perderò la recovery TWRP perchè verrà sovrascritta dalla MI Recovery?
    Dato che l'idea è che il collega aggiorni il terminale via OTA sarebbe quasi meglio (anche per evitare futuri sbattimenti da parte mia) non avere più recovery TWRP perchè, mi sembra aver letto, alla lunga potrebbe interferire in maniera negativa con gli aggiornamenti OTA.
    Non farò nemmeno il root perchè il collega pur essendo una persona molto simpatica è veramente un "virus" in grado di fare molti danni, e sinceramente sarei un po' stufo di sistemare i suoi casini :-).
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Grazie e buona serata.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei ancora un piccolo dubbio da sottoporvi. Quando ho comperato lo Xiaomi Redmi Note 2 per il collega di lavoro (completamente ignorante in materia), avevo flashato la TWRP e una ROM di miui.it. Non ascoltando la mia raccomandazione di non farlo, ha aggiornato via OTA, e chiaramente si è ritrovato una rom cinese/inglese. A questo punto pensavo, sotto vostro consiglio (la sto scaricando), di flashare la Stable 7.1.1.0. L'idea è di flasharla con Flashtool (passerei quindi da rom dev a stable), quindi la domanda è: con il flash perderò la recovery TWRP perchè verrà sovrascritta dalla MI Recovery?
    Dato che l'idea è che il collega aggiorni il terminale via OTA sarebbe quasi meglio (anche per evitare futuri sbattimenti da parte mia) non avere più recovery TWRP perchè, mi sembra aver letto, alla lunga potrebbe interferire in maniera negativa con gli aggiornamenti OTA.
    Non farò nemmeno il root perchè il collega pur essendo una persona molto simpatica è veramente un "virus" in grado di fare molti danni, e sinceramente sarei un po' stufo di sistemare i suoi casini :-).
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Grazie e buona serata.
    Ciao, non ti serve fastboot, semplicemente scarichi la versione stable 7.1.1.0 da en.miui.com (hermes mi raccomando) e la installi. La recovery la sovrascrive per cui i futuri aggiornamenti ota li prende direttamente da li, cè solo un problema... la versione global di en.miui.com non contiene l'italiano xD per cui a questo punto ti consiglio xiaomi.eu stable e via, non ricordo se funzionano gli aggiornamenti ota ma essendo una stabile al massimo ti ci devi dedicare 2 minuti ogni 2 mesi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy