CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Redmi note 2 ultime considerazioni su consumo batteria e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Redmi note 2 ultime considerazioni su consumo batteria e rom

    Ciao a tutti

    Metterlo nel cassetto è stato il mio pensiero ricorrente in attesa di una soluzione che facesse durare la batteria almeno fino a cena con un uso "normale", ovvero no giochi, lettura di poche email, qualche msg whatspp e 10 minuti di chrome .... anche perchè con le ultime rom global stable, ex smiui e miui italia nessun risultato che facesse sperare in questo risultato .... un terminale abbandonato!
    Staccandolo dalla carica alle 6.30 del mattino, alle 13 era belle cotto necessitando subito di ricarica.
    Ho voluto però cercare un'alternativa e mi sono "imbattuto" nella rom CM 12.1 for Xiaomi Redmi Note 2 by vova.vafin e devo dire che qualcosa di meglio l'ho ottenuto, ovvero arrivo a cena sempre con un uso basso e come sopra indicato.
    Preciso che la batteria aveva 1 anno d'uso, ne ho acquistata un'altra nuova e inizializzata come consigliato .. nessun miglioramento dalla vecchia in termine di durata!
    Forza cerchiamo insieme con esperienze in questo senso, di ottenere un risultato accettabile in termine di durata batteria.
    Non cerchiamo soluzioni alternative o paliativi, tipo disabilitare ogni opzione nell'uso se no, che ci serve uno smartphone?
    p.s. preciso che non ho neanche l'app di facebook tanto per ... visto il risaputo consumo che comporta ad installarlo!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pacinof per il post:

    robby66 (14-02-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Condivido pienamente il tuo pensiero!
    Come discutevo qualche giorno fa nella sezione "autonomia" credo di aver esaurito la batteria stock e ne ho già comprata una nuova. Mi aspettavo una durata maggiore, ma probabilmente tra flash, riflash e straflash questa ha deciso di abbandonarmi.
    Prima di esaurire anche questa nuova volevo capire anch'io se esiste un sistema di allungarne la vita senza fermarsi alle 2/3 h di schermo.... e ovviamente senza disabilitare funzioni e app primarie o smanettare all'interno del FW (eccetto quelle brutte e cattive app di FB e messenger che sono già disinstallate da mesi).
    Seguo il thread con interesse e speranza
    Xiaomi RedMi Note 2 Prime -> in vendita
    Honor 6X

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei anche condividere il link della pagina ove si trovano i vari progetti per Redmi note 2 www. vafin-dev .ru
    Ripeto che la rom che sto testando non fa miracoli ma migliorie in termine di durata che si possono apprezzare!
    L'unica cosa che ho veramente gradito è stato il "bluetooth": con tutte le rom miui e collegando lo smartphone alla mia autoradio JVC, il suono usciva sempre sempre a "scatti" ... con CM 12.1 for Xiaomi Redmi Note 2 by vova.vafin non esiste più questo problema!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di robby66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, è da poco che mi interesso a smanettare con queste Rom custom per il problema della batteria che dura troppo poco ... Ho provato svariate Rom ma la Cyanogenmod è stata l'unica che mi ha convinto di più. Volevo però sapere una cosa: Io non voglio che il dispositivo sia Rooted ( perchè mi serve vedere contenuti da Premium Play e Timvision) e quando metto una Cyano già mi da il root di suo. Non c'è modo di mettere una Cyanogen e non avere il root? o comunque la possibilità di toglierlo in seguito? .... So che potrà sembrare una domanda sciocca ma perdonate la mia inesperienza,,, Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy