CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
Discussione:

[GUIDA] Richiesta Codice di Sblocco da miui.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Richiesta Codice di Sblocco da miui.com

    Salve ragazzi,

    in questa semplice guida passo-passo (come mi è stato richiesto) vi illustrerò come richiedere il codice di sblocco per il vostro Xiaomi dal sito www.miui.com

    STEP 0 (Registrazione e/o Login al Sito)

    Prima di poter procedere con la richiesta del codice di sblocco dovete Registrarvi al sito (CLICCA QUI) oppure effettuare il Login (CLICCA QUI)

    STEP 1 (Richiesta codice di sblocco)


    Successivamente dovrete seguire questi semplici passi:

    1.1 - CLICCARE QUI per accedere al sito

    1.2 - Cliccare sul pulsante al centro, come indicato nella seguente immagine:



    1.3 - Compilare i campi (che potete vedere nella seguente immagine)




    seguendo la leggenda:
    1. Inserire il vostro nome (in cinese)
    2. Selezionare "Italy(+39)"
    3. Inserire il vostro numero di cellulare
    4. Inserire una motivazione (in cinese) MAX 10 CARATTERI
    5. Spuntare la casella
    6. Cliccare sul pulsante


    1.3.1 Se non siete molto pratici con il cinese, avvaletevi di Google Translate (CLICCA QUI) impostando come prima lingua l'Italiano e come seconda lingua il Cinese(semplificato).

    1.4 Se tutto è andato bene avrete questa schermata:




    Dove vi comunicano che la vostra richiesta è stata presa in considerazione e che riceverete un sms con il codice di sblocco entro 10 giorni dalla data della richiesta stessa.
    Ultima modifica di Silente91; 20-01-16 alle 18:02

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Silente91 per il post:

    almostpulp (03-02-16),Fortinho (19-01-16)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Faccio i complimenti a @silente, e aggiungo che se si è Diamond Member del forum di en.miui.com la procedura per la richiesta di sblocco del bootloader avverrà in tempi più brevi, ciò non vuol dire che al di sotto di quel "livello" (tipo quando si è appena registrati) lo sblocco non può avvenire: semplicemente ci vorrà un po' più di tempo (7-20 giorni).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Silente91 (20-01-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Posso confermare che la guida di @Silente91 è impeccabile.
    L'unica cosa che io non ho fatto è quella di tradurre il mio nome in cinese (col traduttore). Un ragazzo cinese che conosco mi ha detto che, comunque, non sarebbe stato possibile. Quanto alla motivazione se posso permettermi, è stato suggerito di scrivere 嗨你好我想解锁我的设备因为我喜欢小米手机想个性化我的手机谢谢 (senza spazi) che corrisponde a un saluto (tipo ciao) e una roba tipo "vorrei sbloccare il telefono perchè lo vorrei personalizzare" o qualcosa del genere.
    Non credo di essere un Diamond member perchè l'account, per quanto datato, mi è servito solo per accoppiare la Mi Band al cellulare.
    Quindi sono in paziente attesa.
    Un saluto a tutti

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cliccando sul pulsante verde mi dice che l'invio è fallito!

    qualcuno ne sa qualcosa?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giraldi Visualizza il messaggio
    cliccando sul pulsante verde mi dice che l'invio è fallito!

    qualcuno ne sa qualcosa?
    Ciao, riesci a fare uno stamp?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silente91 Visualizza il messaggio
    Ciao, riesci a fare uno stamp?
    rettifico, anche se il sito dice invio fallito l'sms con il codice arriva lo stesso.

    Inserito e premuto il pulsante verde! Da adesso sono partiti i miei 10 giorni....

    Domanda: posso fare la procedura di sblocco partendo da Sphinx o devo per forza essere in stock?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maromero Visualizza il messaggio
    Io ho messo il mio nome di battesimo in italiano ma solo ora mi accorgo che mio account è intestato a un nickname che non ricordavo di avere dato a suo tempo. D'altra parte per entrare nell'account utilizzo sempre email e psw.
    La procedura "apparentemente" si è conclusa in modo positivo perchè la richiesta è stata registrata. Però comincio a dubitare...la procedura mi sembra troppo farraginosa. Ma esiste qualcuno che abbia già ricevuto il codice? E' un sms? Caratteri alfanumerici o cosa?
    Anch'io comincio a dubitare. Soprattutto perchè su en.miui.com pare che un sacco di gente non riceva l'sms e un altro sacco di gente addirittura riceve l'sms ma poi quando va a vedere nel Mi Account trova che la richiesta è stata rifiutata. Altri invece non hanno ricevuto l'sms ma entrando nell'account vedono che sono stati autorizzati e quindi provando a sbloccare ce l'hanno fatta.
    Quindi l'sms a quanto ho capito non fa testo (sia nel bene che nel male), bisogna entrare nel Mi Account e vedere da lì se ci sono novità.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate, io seguo la procedura.
    Ad un certo punto, dopo aver inserito la motivazione per lo sblocco, mi dice di inserire il mio numero per un sms di verifica.
    Lo inserisco, mi arriva l'SMS, ma quando inserisco il codice che mi arriva, si apre un popup con questo messaggio "您所在的IP申请次数超标", che tradotto sarebbe "Numero IP della vostra applicazione superato". Ho provato più volte, anche cambiando IP (spegnendo e riaccendendo il router), ma continua a darmi lo stesso errore. Mi sono perso qualcosa?
    Qualcuno ha esperienza in merito?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Su en.xiaomi.eu un ragazzo italiano ha appena ricevuto il fatidico sms pur avendo scritto nome in italiano e motivazione in inglese.
    @danielecam: non ti so aiutare...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noric Visualizza il messaggio
    Anch'io comincio a dubitare. Soprattutto perchè su en.miui.com pare che un sacco di gente non riceva l'sms e un altro sacco di gente addirittura riceve l'sms ma poi quando va a vedere nel Mi Account trova che la richiesta è stata rifiutata. Altri invece non hanno ricevuto l'sms ma entrando nell'account vedono che sono stati autorizzati e quindi provando a sbloccare ce l'hanno fatta.
    Quindi l'sms a quanto ho capito non fa testo (sia nel bene che nel male), bisogna entrare nel Mi Account e vedere da lì se ci sono novità.
    E' interessante questa cosa. Però dove si deve guadare entrando nel MI account per vedere se eventualmente uno è stato autorizzato?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy