CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 84 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 840
Discussione:

[ROM][DEV][HELIO X10] Xiaomi.eu - Global EU, ROOT, flash con FlashTool, senza sblocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non penso, avrebbero dato un avviso

    Inviato dal mio Honor 8

  2.  
  3. #802
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma la calibrazione della batteria è del tutto inutile, quindi non vi fissate si questa cosa, a dichiarare questa cosa, con un comunicato ufficiale sul web, fu proprio un ingegnere Google che lavora nel team di progettazione e sviluppo Android,adesso non ricordo il nome,ricordo con esattezza che era una donna,concludeva il comunicato dicendo che il file che viene cancellato per "calibrare" la batteria che si chiama batterystats.bin,operazione che si può fare a mano con i permessi di root,oppure in alternativa con una delle tante app presenti sullo store,si ricrea automaticamente ogni volta che il telefono viene caricato al 100%,in questo file sono contenute nient'altro che le semplici informazioni che poi vediamo per esempio nelle info batteria dalle impostazioni,oppure la semplice percentuale che vediamo vicino alla batteria,quindi se ci fosse qualche informazione sbagliata in quel file,automaticamente il.sistema ce le mostra sbagliate,cosa che va a sistemarsi appunto alla prossima ricarica completa,più che calibrare la batteria,quest'ultima ha bisogno di stabilizzarsi o quando è nuova e quindi quando accendiamo il telefono per la prima volta, oppure dopo il flash di una custom rom, un custom kernel etc etc, la batteria si stabilizza da sola dopo alcuni cicli di carica/scarica, tutto il resto sono operazioni inutili, se lo dice un ingegnere che ci lavora su di una cosa non vedo perché dovrebbe mentire

    Inviato dal mio Honor 8
    Quoto in pieno. In realtà "calibriamo" il software non la batteria, che continua a funzionare benissimo anche senza la calibrazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #803
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freerider67 Visualizza il messaggio
    Mi pare che non sia uscita neanche la developer xiaomi.eu
    Ci hanno abbandonato?
    No tranquillo dovrebbe uscire la rom questo fine settimana a quanto hanno scritto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Beno89 per il post:

    freerider67 (20-10-16)

  6. #804
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    uscita la nuova epic....scarico e provo, speriamo almeno nella batteria!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Beno89 per il post:

    cranio84 (21-10-16)

  8. #805
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche questa dal 100%al 92%in 3 min di uso toccherà rimettere una rom precedente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  9. #806
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ma fai almeno 4o5 cicli da circa/scarica completi, non puoi giudicare come si comporta la batteria alla prima ricarica dopo un flash di una rom, io ho sempre avuto il telefono che dal 100 al 95 ci metteva veramente poco, da quando l'ho comprato ha sempre fatto così, ma comunque ci facevo sempre 8 ore e passa di schermo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #807
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [IMG][/IMG] è normale un consumo così esagerato dell'app lite di fb? =(

  11. #808
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Si è normalissimo, consuma tantissimo un po meno dell'applicazione ufficiale, ma se la lascia aperta e connessa in background fa strage di batteria, infatti se vedi è solo quella che ti sbrana la batteria, io per evitare, quando Facebook non mi serviva facevo il logout, così ovviamente non consumava, ma lo faccio tutt'ora anche sul mio attuale telefono

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #809
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    BARI, GRAVINA IN PUGLIA
    Messaggi
    92
    Smartphone
    huawei P20, 128 GB - 4 GB RAM

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Per Redmi Note 3 con processore MTK Helio x10
    Si flasha in modo semplice, non serve lo sblocco del bootloader.


    [ROM] [MTK] Épic Rom Pro by Jamflux&MrRaines SuperMod's OTA [MULTILANGUAGE]

    Link alla discussione originale: [ROM] [MTK] Epic ROM Pro 6.9.8 |Flashtool/TWRP|
    Download link: Epic ROM Pro 6.9.9 androidhost

    Per le versioni future, usate OTA. Questo post non sarà più aggiornato regolarmente come prima.


    Versioni precedenti della EPIC
    Spoiler:



    [ROM] [MIUI 8] RaineStorm PRO 6.6.17 by MrRaines [MULTILANGUAGE]
    Link alla discussione in inglese: RaineStorm PRO 6.6.17

    Download TWRP EDITION: https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940544
    Download FlashTool EDITION: https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940547



    Altre rom ormai obsolete:
    Spoiler:




    INSTALLAZIONE:
    Prima di cominciare, fai il backup di dati importanti. Durate la procedura tutto viene cancellato, incluse foto, musica... Cell diventa vergine.
    Assicurati di avere l'account MIUI associato alla tua SIM con la password a portata di mano. Se dopo la istallazione te la chiede, può succedere che ti si blocca il telefono, pensando che sia rubato, se non conosci la tua password. Per spegnere il cell così bloccato, tieni premuto POWER per 15 secondi. Poi puoi eseguire un nuovo flash. (esperienza di Giusano, post 149).
    1) Scarica il file e scompattalo
    per epicrom: Scarica cartella DummySp qui. Copia dentro i file estratti della rom: system.img e boot.img
    2) Se non lo hai ancora fatto, istalla sul PC i driver MTK (per windows 10 qui), altrimenti basta star attento a usare la stessa porta USB (usavo sempre USB 3.0 e connetendo il cell a un'altra porta, cominciò a istallare altri driver, invece di flashare.


    3) Entra nella cartella SP-FLASH-TOOL-V.5.1532.00 e esegui come amministratore sul PC flash_tool.exe che troverai nella cartella Sp-flashtool (click con tasto destro del mouse e avvia come admin)
    4) nel Flash Tool:


    5) Rimuovi la selezione PRELOADER




    6) Spegni CELL, staccato USB dal PC

    7) Click su DOWNLOAD nel flash tool sul PC
    8) Tieni premuto VOLUME GIU sul telefono spento e collega USB tra cell e PC (dopo che la barra in basso del flashtool diventa rossa, rilascia il tasto GIU)
    9) Sulla barra in basso lentamente avvanza colore giallo e la percentuale di download flash, fino alla fine.
    10) al flash completo ti dirà che tutto è OK, come nell'immagine:



    A questo punto si può spegnere flashtool, scoleggare il cell dal USB e accendere. Primo avvio dura di più - può essere anche 10 minuti.

    11) Al primo avvio scegli lingua INGLESE e solo dopo le prime impostazioni cambia in italiano, altrimenti salta un errore con cloud - lo stesso vale anche per diverse altre lingue, secondo forum miui. (questo avvertimento valeva per la SphinX, non so se vale anche qui).

    Se durante la procedura al punto 9 la barra non fa nulla - cioè se non comincia neppure - probabilmente non sono istallati bene i driver. A questo punto sono ripartito dal punto due - con cell connesso in quella modalità volume giu + power, su win 7 parte la ricerca dei driver appropriati in internet, che va spenta e poi si istallano i driver della cartella. Dopodichè flashtool è andato bene fino in fondo. Non dimenticare disabilitare preloader. .
    ciao a tutti, ho provato a eseguire questa procedura, però ho riscontrato un problema, ovvero:

    ho scaricato i file e impostato i file come in descrizione, spengo il telefono, provo a mettere download in flashtool, inserisco il cavetto premendo vol giu, ma il telefono va in fastboot mode, senza che flashtool lo riconosca.

    ho installato e reinstallato i driver per win 10, visto che ho windows 10 ...ma niente.

    il mio problema è che non riesco a sbloccare il telefono, non riconoscere la sequenza di sblocco, se provo ad andare in recovery mi esce solo il disegno del cellulare dicendomi di collegarmi al sito mi... ho scaricato il programma ma il modello mi dice che non è supportato, allora ho pensato di installare questa rom per ripartire da zero.

    cosa sto sbagliando ?

  13. #810
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi ricordo che avevo anche io problemi all'inizio. Prova anche gli altri driver.
    Io l'avevo fatto su win7, ora ormai uso recovery.... Comunque ce gente che ci riesce con windows 10 e che in qualche post lontano hanno postato questi driver per windows 10...

    Se proprio non riesci, prova su un altro PC... prima istallare tutti i driver e solo dopo collegare il telefono... potrebbe essere che si infrapone un driver diverso, scaricato da windows alla prima connessione del telefono...

Pagina 81 di 84 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy