CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 139
Discussione:

[SOS MODDING][SPECIAL EDITION][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    ovviamente ho lo special......c'è una guida che ho seguito ed è per lo special.....in pratica ti fa installare la CM13 di kenzo e poi da fastboot vai a caricare il modem dello special (kate).....se guardi questa discussione vedrai che l'hanno installata in tanti


    http://forums.whirlpool.net.au/archi...6258#r51587231

    questa è la parte che parla della CM13

    Installing CyanogenMod (CM)

    Firstly, download CM from:
    CyanogenMod Downloads

    Next, download CM firmware from:
    [ROM][OFFICIAL][kenzo][6.0.1] CyanogenMod 13.0 - Post #2

    Failure to flash the firmware after CM will result in the fingerprint scanner not functioning and issues with security settings.

    Download ARM64 (I use pico) GApps from:
    The Open GApps Project

    Download the latest SuperSU from:
    [BETA][2016.09.15] SuperSU v2.78 SR1

    Firstly, from within TWRP, you must go into advanced wipe and wipe data, system, cache and dalvik cache. After doing this, flash CM. Next flash the CM firmware, followed by GApps and SuperSU. After this has completed, boot into fastboot mode and flash Kate's modem from the MIUI fastboot ROM. From your computer, enter "fastboot flash modem NON-HLOS.bin". Once this has completed, restart and enjoy CM.
    Comunque serve il bootloader sbloccato per installarla...Io la guida per sbloccarlo, sul forum Miui.con, l'ho già seguita e ho rischiato il brick (fortunatamente ho solo avuto un bootloop). Sinceramente non voglio rischiare oltre e mi tengo questa global che mi sembra esente da bug. Xiaomi non si è comportata onestamente con i possessori di questo dispositivo: danno l'autorizzazione per lo sblocco, ma non offrono uno strumento funzionante. Guarda caso, su qualsiasi forum non si trovata nemmeno una persona che sia riuscita a sbloccare il bootloader con MiUnlock

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Comunque serve il bootloader sbloccato per installarla...Io la guida per sbloccarlo, sul forum Miui.con, l'ho già seguita e ho rischiato il brick (fortunatamente ho solo avuto un bootloop). Sinceramente non voglio rischiare oltre e mi tengo questa global che mi sembra esente da bug. Xiaomi non si è comportata onestamente con i possessori di questo dispositivo: danno l'autorizzazione per lo sblocco, ma non offrono uno strumento funzionante. Guarda caso, su qualsiasi forum non si trovata nemmeno una persona che sia riuscita a sbloccare il bootloader con MiUnlock
    mi è venuto il dubbio dopo averci provato nonostante in giro qualcuno scrivesse di no....comunque anche a me la developer piace e con twrp e root sono soddisfatto.....aspettiamo sviluppi sullo sblocco

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    aspettiamo sviluppi sullo sblocco
    Quoto. E si devono pure dare una mossa: ho letto di gente che reclamava il problema dello sblocco già a giugno e ancora non hanno dato alcuna notizia.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    non c'è nessun motivo per cui non riesci a sbloccarlo.......riceviamo tutti l'ok da xiaomi ma poi in fase di sblocco da lo stesso errore a tutti.............nessuno sa il perchè; conviene aspettare e riprovare ogni tanto.....
    io al momento mi accontento di ciò e ogni tanto riprovo, anche perchè si riesce comunque ad installare la TWRP e ad attivare il root sulla rom developer (cosa che ho provato personalmente l'altro ieri) e se proprio non ti piace la miui puoi installare la CM13
    La miui la adoro per cui rimane. Come hai fatto a installare TWRP (x il kate non c'è sul sito originale)?
    E come hai fatto ad attivare root senza aver fatto sblocco bootloader ?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arsenico31 Visualizza il messaggio
    La miui la adoro per cui rimane. Come hai fatto a installare TWRP (x il kate non c'è sul sito originale)?
    E come hai fatto ad attivare root senza aver fatto sblocco bootloader ?
    scarichi la rom developer di kate per fastboot sul pc e dopo averla scompattata con 7zip sostituisci il file recovery.img con la recovery twrp alka
    mandi il telefono in EDL mode col pc
    con miuiflash flashi la rom...su xda c'è la guida, non ho il link sotto mano

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    scarichi la rom developer di kate per fastboot sul pc e dopo averla scompattata con 7zip sostituisci il file recovery.img con la recovery twrp alka
    mandi il telefono in EDL mode col pc
    con miuiflash flashi la rom...su xda c'è la guida, non ho il link sotto mano
    1) io oramai ho già rom developer del Kate. Se rimetto di nuovo perdo app e tutto.
    C'è un modo per cambiare solo recovery?

    2) posso avere gentilmente Link guide che hai usato? Nn le trovo.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    che io sappia la procedura è solo quella di fare un flash completo.

    innanzitutto attiva l'opzioni sviluppatore sul telefono e al suo interno attivi:
    sblocco OEM
    Debug USB
    Debug USB

    poi scarichi:

    rom developer kate fastboot/edl qui:
    Xiaomi MIUI Official Forum

    la scarichi, la scompatti sul pc e sostituisci recovery.img con una twrp per il kenzo......io ho usato alka (dopo averla scompattata ovviamente l'ho rinominata recovery.img e l'ho messa nella cartella della ROM sopra al posto dell'originale)
    recovery Alka Update

    ti scarichi miflash (non è miflash unlock)

    poi ti scarichi questo che serve a mandare il telefono in edl
    Entering EDL mode from fastboot mode - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum


    la procedura è:

    Download the attached ZIP archive and unpack it to an empty folder.

    Boot the phone into FastBoot mode by holding both Volume Down and Power buttons until the bunny appears.

    Connect the phone to the PC.

    Double-click the "edl" (edl.cmd) file.

    If the bunny disappears, your phone was rebooted and now should be in EDL mode (LED should flash red but not always).

    Run MiFlash, wait 3-5 seconds and click "Refresh", COM port should appear in the list.

    seleziona la cartella dov'è presente la rom e fai partire il flash finchè non ti da l'ok finale (a me la prima volta ci ha messo mezz'ora)

    adesso che ha finito, il telefono è spento.......accendilo obbligatoriamente in recovery mode volume+ e power

    si avvia la recovery in cinese , non cliccare niente, fai solo lo swipe



    clicca su setting (terzo tasto seconda colonna) clicca sul mondo, seleziona inglese e poi clicca sul pulsante grigio in basso a destra

    adesso riavvia il cellulare e lascia che configuri la miui

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato ad installare il nuovo ota con questa Twrp?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato ad installare il nuovo ota con questa Twrp?
    stavo per chiederti la stessa cosa.....anche perchè mi pare non ci sia molta altra gente interessata al modding

    comunque come la si flasha?.......possiamo solamente provare con la solita rom + twrp da miflash oppure scaricare lo zip e flasharlo da twrp?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    stavo per chiederti la stessa cosa.....anche perchè mi pare non ci sia molta altra gente interessata al modding
    Ahaha Io nemmeno ci provo comunque. Anche perché il supporto ota non mi funziona, quindi mi troverei la rom aggiornata senza root. Per ora sto bene con questa: quando uscirà Nougat) se uscirà) seguirò la guida francese, mettendo però la nuova rom.

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy