CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[kate] sblocco bootloader con MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    [kate] sblocco bootloader

    scusate, devo fare ancora qualche verifica. a breve il testo corretto e completo.

    ---------------------------------

    Ciao a tutti.

    Voglio condividere con voi come sono riuscito a sbloccare il bootloader del mio Xiaomi Redmi Note 3 Pro special edition
    o versione internazionale o "kate" che dir si voglia, utilizzando la procedura ufficiale.

    Sono partito dalla ROM global developer 6.11.24 che si era aggiornata via OTA dalla precedente 6.10.13
    che invece avevo installato io tramite l'updater del telefono.
    Ancora prima c'era la versione 8.0.4.

    Ho chiesto prima di tutto lo sblocco dalla seguente pagina: Apply for unlocking Mi devices
    seguendo tutte le istruzioni fino a ricevere l'sms di autorizzazione.

    Dopo di che ho scaricato il file MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en.zip da qui: Apply for permissions to unlock Mi devices

    Ovviamente l'id xiaomi devono essere uguali sia sul telefono, che sul MiFlashUnlock quando sarà necessario utilizzarlo.

    Sul telefono, invece, ho effettuato le seguenti operazioni:
    1) impostato lo stesso account xiaomi utilizzato per richiedere lo sblocco ed ho attivato la funzione "cerca di mio dispositivo"
    2) ho attivato le "opzioni sviluppatore" cliccando ripetutamente su "impostazioni", "info sul telefono", "versione miui";
    3) ho attivato la voce "debug usb" in "impostazioni", "impostazioni aggiuntive", "opzioni sviluppatore";
    4) mi sono collegato ad http://i.mi.com ed ho verificato che fosse possibile rintracciare il mio dispositivo;
    5) ho disattivato sul telefono la funzione "cerca il mio dispositivo";
    6) ho attivato l'unico pulsante in basso presente nel menù "impostazioni", "impostazioni aggiuntive", "opzioni sviluppatore", "stato mi unlock";
    7) ho spento il cellulare e l'ho riavviato il cellulare in modalità fastboot (pulsante volume giù + tasto power on).

    Sul PC invece:
    8) ho avviato il programma MiFlashUnlock e facendo accesso con le stesse credenziali impostate sul cellulare (mi raccomando ad utilizzare in entrambi o la mail o il numero di telefono o l'id xiaomi);
    9) ho collegato il telefono, aspettato che fosse riconosciuto dal MiFlashUnlock ed ho premuto il tasto unlock.

    Al termine (100%) della procedura ho riavviato il telefono utilizzando il pulsante "reboot" che si è attivato all'interno del MiFlashUnlock.

    Ho infine verificato che il bootloader fosse in stato "unlocked" dal menù "impostazioni", "impostazioni aggiuntive", "opzioni sviluppatore", "stato mi unlock".

    Spero che tutto ciò sia utile a qualcuno.
    Solo una precisazione: questa non vuole essere una guida,
    ma solo una condivisione di ciò che ho fatto io sul mio cellulare.
    Non sono responsabile di eventuali danni o blocchi o malfunzionamenti o altro che potrebbe accadere al vostro dispositivo.

    Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di aparty; 05-12-16 alle 13:11 - Motivo: devo verificare prima qualcosa di quello che avevo scritto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aparty per il post:

    realista (15-02-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sto provando da 20 gg... nemmeno cosi si sblocca... sempre 50%

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non si sblocca neanche a me. ma a voi lo Stato Miunloock funziona? A me dice sempre di riprovare.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vengio per il post:

    giginowsky (07-12-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Curiosità che windows hai?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scheccia Visualizza il messaggio
    Curiosità che windows hai?
    Ho il 10 ma ho provato anche con xp. addirittura io non riesco a farlo connettere neanche con MI pc suite.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vengio Visualizza il messaggio
    Non si sblocca neanche a me. ma a voi lo Stato Miunloock funziona? A me dice sempre di riprovare.
    Stesso problema anche a me.....
    riprova tra 1/2 minuti e nulla

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    appena sbloccato, grazie del thread.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy