CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Parliamo di cyano e derivate per il nostro kate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [CM]Parliamo di cyano e derivate per il nostro kate

    Una piccola tavola rotonda attorno all'universo cyano. Ognuno riporti pareri opinioni poi da cosa ne esce vediamo se dargli una sistemata più organica.
    Per il momento lasciamo perdere Naugat che dite?
    Alcune note:
    1) riportare bug di una rom è buona cosa a patto che il bootloader sia stato sbloccato ufficialmente perchè pare che in alcuni casi il sistema alternativo comporti problemi, cmq almeno va precisato nell'intervento
    2) l'installazione delle cyano DEVONO essere precedute dall'installazione del FIRMWARE: cos'è questo FIRMWARE? come negli huawei, negli xiaomi alcune parti del sistema vengono aggiornate solo con le versioni ufficiali (en.miui.com) tramite fastboot. Difatti le altre rom tipo la xiaomi.eu sono molto più piccole e non solo per la rimozione di qualche blotware e gapp. Nel Firmware da flashare in recovery prima o dopo la rom credo sia indifferente, ci sono 4 immagini tra cui il modem. Quindi, volendo passare ad una cyano da una miui è necessario questo file che da quello che ho notato implica bug quali il mancato riconoscimento sim, il sensore d'impronte, poi ho letto anche della camera anteriore e posteriore.
    3) In base a quanto detto sopra io direi di uniformarci un pò già nei primi passi dell'installazione

    - Download the latest build
    - Fare un nandroid backup → IMPORTANTISSIMO PER RITORNARE FACILMENTE IN STOCK
    - Wipe (factory/data), cache, davil, system (solo da miui a cyano, per tornare in miui serve il nadroid fatto precedentemente)
    - Flash Firmware
    - Flash ROM usando l'ottima zcx
    - Flash Gapps (attenti a scegliere la versione arm64)
    - Wipe cache
    - Wipe dalvik cache
    - Reboot

    Alcuni link:

    [CM13]Firmware → Da 4Pda scaricabili 2 versioni io ho usato la prima. Chi volesse può modificare questa versione con 7zip sostituendo le 4 immagini presenti con quelle della rom ufficiale stable appena uscita 8.1.1.0. Io non ho riscontrato problemi e così l'ho aggiornato.

    Gapps (versione arm64 6.0 pico)

    Recovery TWRP ZCX: qui N.B: nell'ultima release è stata suddivisa in 2 versioni una per kernzo l'altra per kate. Usare quella per kenzo oppure la penultima release altrimenti le mod del kenzo non vengono installate

    Questo post fungerà da linea base e guida alla discussione. Nei prossimi le nostre impressioni
    Solita cosa, non mi assumo chiaramente nessuna responsabilità per brick o quant'altro; nel caso, non chiedete aiuto qui ma aprite un thread apposito e/o usate il cerca e trovatene uno più adatto al supporto che vi abbisogna
    Ultima modifica di samurri; 18-01-17 alle 08:27
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato samurri per il post:

    onoff (17-12-16),RealShaoran (17-01-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    SEZIONE CM 13

    MOKEE 13: è sempre stata la mia preferita, ma anche nell'ultima release MK60.1-kenzo-161211-RELEASE la luminosità è bloccata al massimo

    CM13: cm-13.0-20160820-SNAPSHOT-ZNH5YAO0J4-kenzo, bella. Unica assenza la velocità di rete sulla status bar, provata poco

    ResurrectionRemix-M-v5.7.4-20161113-kenzo: c'è tutto, pure troppo la stò testando ora, qualche wakelock di troppo e scarsa integrazione di google now (forse colpa delle gapps)

    CM13 LineageOS: sulle ceneri della cyanogenmod nasce lineageOS che ne eredita tutto. Buona per il daily use

    EDIT: molte presentono il "bug" del mancato riconoscimento del mac bluetooth: provate a riflashare il firmware

    SEZIONE CM 14:

    Quelle che ho provato hanno tutte il random crash della sezione fotocamera
    Ultima modifica di samurri; 28-02-17 alle 20:56
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato samurri per il post:

    onoff (17-12-16),RealShaoran (17-01-17)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao, tra qualche giorno vorrei sbloccare il bootloader per poter mettere una Cyanogen visto che la rom stock global è piena di gapps a mio modo inutili e non rimovibili senza root. Avrei una domanda, al punto 1 "[CM13]firmware" quel firmware è compatibile anche con rom non basate sulla Cyanogen? Poi un altra domanda, la Cyanogen mod del Kenzo va bene anche per il Kate se installo quel firmware del punto 1,giusto? Grazie

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si, necessariamente. Si anche per le mod del kenzo ma con il firmware. Prima sblocchi, poi metti la penultima zcx recovery, fai un bel nandroid backup e lo salvi in un posto sicuro sul pc e la usi come base sicura da cui ripartire per una nuova rom moddata. Wipe system data cache e davil. Installa firmware gapps pico e firmware. Un problema che compare spesso è il cambio del MAC del bluetooth a cui ancora non ho trovato una soluzione pulita ma che dovrebbe generare problemi solo ad esempio nel trasferimento file fra due terminali con lo stesso bug.
    Consiglio l'ultima lineageos di gism0 e se la provi verifica il mac del bt se corrisponde a quello che hai ora in stock
    Ultima modifica di samurri; 18-01-17 alle 00:35
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato samurri per il post:

    RealShaoran (18-01-17)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    Si, necessariamente. Si anche per le mod del kenzo ma con il firmware. Prima sblocchi, poi metti la penultima zcx recovery, fai un bel nandroid backup e lo salvi in un posto sicuro sul pc e la usi come base sicura da cui ripartire per una nuova rom moddata. Wipe system data cache e davil. Installa firmware gapps pico e firmware. Un problema che compare spesso è il cambio del MAC del bluetooth a cui ancora non ho trovato una soluzione pulita ma che dovrebbe generare problemi solo ad esempio nel trasferimento file fra due terminali con lo stesso bug.
    Consiglio l'ultima lineageos di gism0 e se la provi verifica il mac del bt se corrisponde a quello che hai ora in stock
    ah ok grazie, ma ho visto che è uscita anche la cyanogen 14, il firmware è sempre lo stesso?

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    No, ed è acerba ancora
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato samurri per il post:

    RealShaoran (18-01-17)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei provare qualche alternativa alla Miui, ma deve avere lo Switcher/accensione-spegnimento programmati; mi potete consigliare?

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Finche non esce nougat ufficiale xiaomi, e con esso i sorgenti del kernel aggiornati, lineage os sara sempre acerbo, coi problemi alla fotocamera, al flash, etc, purtroppo... speriamo esca prima o poi

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Circa il bug del wifi bt, provate a riflashare il firmware, possibilmente quello basato sulla stable 8.1.3.0
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy