CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

ZCX-TWRP_REDMI_NOTE3-PRO_Kate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    grazie cecato, controllerò anche quel thread.
    Cmq il mio dubbio sugli ota, grazie me lo hai sciolto ma solo per le versioni ufficiali.... io invece vorrei provar a mettere delle custom come la xiaomi.eu o la globerom, sempre basate sulla miui ufficiale ma modificate. e SE NON ERRO..... tali rom non rilasciano un vero ota incrementale ma proprio una intera rom ogni volta, ma nonostante cio sul sito xiaomi.eu , spiegano che la procedura è LA STESSA degli ora, solo che la rom intera prima la scarichi dal pc, la inserisci sul tel col cavo e poi la flashi.. ma non da twrp (a detta loro)...) ma dall updater de lsistema operativo, semplicemente andando nelle impostazioni e scegliendo il package zip. è tutto giusto?

    in teoria scegliersi l'ota manualmente ( ma pur sempre da tale schermata dell 'updater) è LA STESSA COSA, e tu mi hai appena confermato che la twrp moddata Zcx lavora perfettamente con la miui stock.... il problema è se lavora altrettanto bene con la .eu o la globerom
    ma forse questo nessuno lo sà a meno di non testare e vedere che accade. oppure per esser tranquilli su tali rom custom, tantovale ffare l'install DIRETTI DIRETTI da twrp....senza entrare nel SO, sceglier update, e poi far riavviare il telefono ( èuna doppia procedura inutile se si puo far diretti da twrp secondo me)
    Con la xiaomi.eu è indifferente che tu aggiorni da updater o entrando in recovery perché in ogni caso quando lanci l'aggiornamento parte la twrp per il flash della rom full.
    Personalmente faccio da recovery perché contemporaneamente alla rom flasho anche lo zip di supersu.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    realista (20-02-17)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    grazie mille della risposta, per caso ti è passato in mente di provare a non usare supersu ma il tool all in 1 chiamato magisk che permette il root systemless?
    in tal caso, forse il root "permane" anche se flashi la nuova versione della xiaomi.eu? o va riflashato anche quel tool. scusa se te lo chiedo magari non ti interessa neanche questo tipo di root systemless... ma è una cosa che potrebbe interessar me ed altre persone credo

    ps: te usi la ZCX recovery, perfettamente con xiaomi.eu rom?

    comunque mi sento un noob a chiedere come diavolo si flasha questa twrp? ho scaricato il file zip ed aperto... ma non so dove cliccare e cosa fare.
    Ultima modifica di realista; 20-02-17 alle 04:15

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Per fleshare hai due modi.
    Con il xomando fastboot (flaah recovery).
    O direttamente doppio clic sul file che trovi nell'archivio (Áþ─ÈPCÂ╦╦ó╚Ùrecovery.bat).
    Ovviamente in tutti e due i casi il telefono deve avere bootloader sbloccato e messo in fastboot mode.

    Messaggio inviato dal mio PC

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ho flashato la recovery al 1 post, semplicemente seguendo una guida con 1 comando adb.
    ho scompattato il file, poi nella cartella ho fatto click col tasto destro del mouse su un punto vuoto MENTRE TENEVO premuto shifp, e cliccato su apri finestra di comando da qui.

    poi scritto: adb devices...invio......
    poi il comando per flashare la rom che è : fastboot boot twrp.img ....invio ( ovviamente ho dovuto rinominare il file IMG in "twrp" senno di default ha il nome lunghissimo ecc)

    forse la recovery ha un bug o sono io che sono scemo: praticamente facevo il classico wipe da recovery ( data,dalvk,cache) e poi IMMEDIATAMENTE dipo ho flashato unarom xiaomi.eu ma al riavvio della rom... pur funzionante, pur senza app installate, dentro ci ritrovato i dati della vecchia rom official, tipo foto, file apk scaricati nella cartella download ( gli apk di f-droid o amazon underground per capisrci..)
    INSOMMA O NON WIPA BENE.... o sono io a esse scemo XD se gli dico di wipare anche la data come fanno a rimanere i file? bho.

    attualmente sono su globerom stable 8.1.1.0 con xposed. ho aperto un thread a riguardo per chi volesse seguirmi

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    ho flashato la recovery al 1 post, semplicemente seguendo una guida con 1 comando adb.
    ho scompattato il file, poi nella cartella ho fatto click col tasto destro del mouse su un punto vuoto MENTRE TENEVO premuto shifp, e cliccato su apri finestra di comando da qui.

    poi scritto: adb devices...invio......
    poi il comando per flashare la rom che è : fastboot boot twrp.img ....invio ( ovviamente ho dovuto rinominare il file IMG in "twrp" senno di default ha il nome lunghissimo ecc)

    forse la recovery ha un bug o sono io che sono scemo: praticamente facevo il classico wipe da recovery ( data,dalvk,cache) e poi IMMEDIATAMENTE dipo ho flashato unarom xiaomi.eu ma al riavvio della rom... pur funzionante, pur senza app installate, dentro ci ritrovato i dati della vecchia rom official, tipo foto, file apk scaricati nella cartella download ( gli apk di f-droid o amazon underground per capisrci..)
    INSOMMA O NON WIPA BENE.... o sono io a esse scemo XD se gli dico di wipare anche la data come fanno a rimanere i file? bho.

    attualmente sono su globerom stable 8.1.1.0 con xposed. ho aperto un thread a riguardo per chi volesse seguirmi
    È normale, non è un bug della recovery, il wipe data non formatta la directory /data/media che altro non è che la memoria interna.
    Ultima modifica di complicazio; 20-02-17 alle 23:07

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    va fatta manualmente tale operazione giusto?
    eppure se non sbaglio quando si fa il reset impost fabbrica su ogni telefono che ho avuto, perdevo TUTTO.

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    va fatta manualmente tale operazione giusto?
    eppure se non sbaglio quando si fa il reset impost fabbrica su ogni telefono che ho avuto, perdevo TUTTO.
    Perché il wipe data, come ti ho già detto, non è uguale al factory reset, per farlo da twrp devi fare format data che formatta tutto anche la memoria interna.

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    no notato che appena fatto il wipe data... ci sono PROBLEMI a tasferire file da windows al telefono tramite cavetto... mentre il tel è in recovery. è come se si cancellassero delle partizioni e l'invio del file PROPRIO NON VA a buon fine.

    invece con un reboot da twrp..... reboot sempre rientrando in twrp, vengono riallocate o ricreate ( scusa non lo so bene...) delle carelle e/o partizioni per cui allora il caricamento da pc FUNZIONA.

    sai darmi una spiegazione migliore e piu dettagliata della mia?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy