CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

ZCX-TWRP_REDMI_NOTE3-PRO_Kate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    ZCX-TWRP_REDMI_NOTE3-PRO_Kate

    Questa link dovrebbe essere l'ultima ZCX-TWRP uscita Specifica per lo special edition presa da miui.com, io l'ho installata e sembra funzionare molto bene.

    Messaggio inviato dal mio PC

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IImanuII


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Segnalo che con questa versione il telefono viene riconosciuto correttamente come Kate, tuttavia se andate a flashare la lineageos questa non verrà flashata dandovi l'errore 7 (riconosce che la rom è per Kenzo mentre noi abbiamo la Kate).


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato IImanuII per il post:

    cecato (07-02-17)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la segnalazione, io non avevo provato a fleshare la lineage os avevo solo provato la miui eu e non avevo avuto problemi.
    Non me ne intendo molto, ma forse per fleshare la lineage del kenzo bisognerebbe modificare il build prop della rom.

    Messaggio inviato dal mio PC

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Segnalo che con questa versione il telefono viene riconosciuto correttamente come Kate, tuttavia se andate a flashare la lineageos questa non verrà flashata dandovi l'errore 7 (riconosce che la rom è per Kenzo mentre noi abbiamo la Kate).


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se sei sicuro che la rom funzioni anche sul Kate si può modificare il file zip in modo da bypassare il controllo.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Vi segnalo che funzionano anche gli ota ufficiali incrementali ho appena aggiornato alla 7.2.9 ( 77 megabyte circa).

    Messaggio inviato dal mio PC

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    scusate colgo occasione per porre DUE domande:
    1) questa twrp zcx in cosa si differenzia da una classica twrp? sono abbastanza noob...ho sempre pensato che una twrp valga l'altra... insomma che se funziona funziona e basta per flashare QUALSIASI COSA ( rom.. update zip... tutto insomma) ma a quanto pare non deve esser cosi se hanno creato appositamente questa versione......... che poi ok il kate è DIVERSO dal KENZO ma è solo a livello di firmware modem, cosa centra una twrp differente?

    2) @cecato mi viene fuori un dubbio. io non ho MAI fatto update da un telefono mdodato e sapevo che di solito bisogna flashare tutta la rom. toglimi una curiosita ma per avere gli OTA COME DOWNLOAD A SE STANTE...... tocca xforza avere una miui developer? ho notato che solo esse hanno ota separati mentre le stable..... son rilasciate a "pacchetto unica rom". . qualcuno mi sa dar chiarimenti? grazie

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    1) La zcx è una delle migliori recovery in circolazione perchè dà modo in primis di backuppare più partizioni e in più supporta gli OTA,il root ecc.. aggirando alcune verifiche che vengono fatte in fase di aggiornamento (la faccio breve per non dilungarmi troppo). Della zcx l'ultima release è stata rilasciata in due versioni per kate e per kenzo, sul perchè è stata fatta questa scelta si potrebbe discutere molto ma a mio avviso si può usare tranquillamente l'ultima release per kenzo anche sul nostro device oppure la penultima release se non si ha l'esigenza di avere il binario su aggiornatissimo (dubito)

    2) Non tutte le custom rom supportano gli OTA, anche le stable supportano gli OTA e dovresti saperlo bene perchè tramite OTA sei passato dalla 8.0.5.0. alla 8.1.3.0 tramite l'updater e quindi OTA.

    realista sta diventando un botta e risposta tra me e te ormai!! Scherzo, chiedi pure
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ehehe lo so.
    riguardo l'ota.... intendevo dire che si ok da OS si scarica il file, ma online sul sito xiaomi non li vedo i singoli OTA scaricabili per le stable. Li vedo invece per le developer....ecco il link http://en.miui.com/download-301.html#449
    gli incremental pack... solo per develop.

    avrei il dubbio...ma se si ha la ZCX twrp specifica per kate che supporta gli ota..... li suppporta in quale senso?
    1)che tramite miui updater (via sistema operativo...) trovi l'ota, lo scarichi in wifi, e applichi direttamente in quanto la ZXZ "digerisce bene" l'ota che il SO gli invia....
    2) che l'ota va SOLO scaricato via wifi, ed il telefono va poi SPENTO ed acceso entrando nella twrp...... e da li dentro ricercare il file OTA, ed installarlo?

    magari son dubbi stupidi i miei....

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    ehehe lo so.
    riguardo l'ota.... intendevo dire che si ok da OS si scarica il file, ma online sul sito xiaomi non li vedo i singoli OTA scaricabili per le stable. Li vedo invece per le developer....ecco il link http://en.miui.com/download-301.html#449
    gli incremental pack... solo per develop.

    avrei il dubbio...ma se si ha la ZCX twrp specifica per kate che supporta gli ota..... li suppporta in quale senso?
    1)che tramite miui updater (via sistema operativo...) trovi l'ota, lo scarichi in wifi, e applichi direttamente in quanto la ZXZ "digerisce bene" l'ota che il SO gli invia....
    2) che l'ota va SOLO scaricato via wifi, ed il telefono va poi SPENTO ed acceso entrando nella twrp...... e da li dentro ricercare il file OTA, ed installarlo?

    magari son dubbi stupidi i miei....
    Gli ota scaricati via updater li supporta alla pefezione come se fosse una recovery originale.
    P. S. Se ai dei dubbi puoi seguire questa discussione.
    Ultima modifica di cecato; 18-02-17 alle 16:26

    Messaggio inviato dal mio PC

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    grazie cecato, controllerò anche quel thread.
    Cmq il mio dubbio sugli ota, grazie me lo hai sciolto ma solo per le versioni ufficiali.... io invece vorrei provar a mettere delle custom come la xiaomi.eu o la globerom, sempre basate sulla miui ufficiale ma modificate. e SE NON ERRO..... tali rom non rilasciano un vero ota incrementale ma proprio una intera rom ogni volta, ma nonostante cio sul sito xiaomi.eu , spiegano che la procedura è LA STESSA degli ora, solo che la rom intera prima la scarichi dal pc, la inserisci sul tel col cavo e poi la flashi.. ma non da twrp (a detta loro)...) ma dall updater de lsistema operativo, semplicemente andando nelle impostazioni e scegliendo il package zip. è tutto giusto?

    in teoria scegliersi l'ota manualmente ( ma pur sempre da tale schermata dell 'updater) è LA STESSA COSA, e tu mi hai appena confermato che la twrp moddata Zcx lavora perfettamente con la miui stock.... il problema è se lavora altrettanto bene con la .eu o la globerom
    ma forse questo nessuno lo sà a meno di non testare e vedere che accade. oppure per esser tranquilli su tali rom custom, tantovale ffare l'install DIRETTI DIRETTI da twrp....senza entrare nel SO, sceglier update, e poi far riavviare il telefono ( èuna doppia procedura inutile se si puo far diretti da twrp secondo me)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy