CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema lettura SIM [RISOLTO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Problema lettura SIM [RISOLTO]

    Ciao ragazzi. Ho preso il redmi note 3 dal gda fatto qui su androiadiani e ha funzionato per il primo giorno. Da stamattina, all'accensione, non mi funziona più la SIM. Non prende segnale per niente. Neanche 2g, chiamate, ecc. La SIM funziona negli altri smartphone, già provata, e le altre SIM funzionanti non funzionano nel mio redmi note. Come soluzioni ho provato a switchare lo slot delle SIM e infine ho fatto un ripristino impostazioni ma nessuna delle soluzioni ha funzionato. Ora mi metto in contatto con lo shop online per vedere cosa mi dicono. Vi tengo aggiornati.

    Aggiornamento: il problema si è risolto da solo. La rete ha riniziato a funzionare, ma oggi ho passato questi tre ore senza rete mobile, quindi non potendo ricevere chiamate. Non si capisce quale possa essere stato il problema, ma se dovesse recapitare lo manderò in assistenza. È mai successo qualcosa di simile anche a voi?

    Aggiornamento: Ragazzi il problema si è ripresentato. Praticamente sembra che ogni volta che il telefono viene spento, l'antenna mobile smetta di funzionare alla riaccensione. Attualmente sono senza rete mobile. Credo si tratti di un bug e non di problemi hardware. Nessuno ha riscontrato gli stessi problemi?
    Ultima modifica di willanz; 19-01-16 alle 12:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto problema! Scusate per le mie precedenti segnalazioni. Credo, però, che quello che sto per dirvi non sia così scontato. Io non sono esattamente un basic user, ma sono stato cmq tratto in inganno, forse perche non avevo mai avuto un telefono cin sblocco impronta, quindi scrivo questo post a costo di fare la figura del noobie.
    - Ho capito qual era il problema: appena acceso il telefono, sbloccavo subito con l'impronta digitale, che automaticamente bypassa lo sblocco della SIM, di fatto rilevandola, ma tenendola bloccata, senza alcun avviso.
    Anche andando alle impostazioni di rete mobile e smanettando le modalità, o switchando da offline a online, non appare la schermata 'sblocco sim'. Quindi, per farla breve, per avviare il telefono da spento è necessario, una volta calcato il tasto accensione, sbloccarlo "tradizionalmente" dal unlock screen(cioè scorrendo verso l'alto, e non usando l'impronta direttamente) perché appaia la schermata 'sblocco sim', a quel punto, una volta inserito il PIN della SIM, si può sbloccare lo screen con la sequenza o con l'impronta.

    Spero che questa informazione possa servire a qualcuno e ne approfitto per dirvi che questo era l'unico problema che ho riscontrato nel mio terminale. Per il resto tutti molto bene, compresa qualità audio microfono chiamata e notifiche(una volta dati i dovuti permessi). Che la fotocamera non fosse quella di un top di gamma già lo sapevo, e non potevo pretendere di più a soli 203 €.

    🙋

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato willanz per il post:

    Cryogenic88 (19-01-16),epiteto (09-04-16),Fortinho (19-01-16),Holter2 (12-03-16),pallopallo (02-10-16)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Cryogenic88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Santa Croce Camerina
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non sei il solo ad aver avuto questo problema, e ti ringrazio per aver postato la soluzione...stavo impazzendo nel cercare di capire cosa diavolo fosse successo

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ho modificato il titolo della discussione, hai fatto benissimo a condividere la tua soluzione
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    willanz (19-01-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi Note3 Pro, Gionee GN135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho note3 pro da pochi giorni e sono mezzo pentito.
    Di per se corrispnmde a quello che avevo visto e letto e mi pice. Problema, però le SIM molto spesso non le legge o mi da "nessun servizio" e a volte non da "solo" la connesione dati. Ho wind e vodafone e questo problema è davvero fastidioso. No so se c'entra ma ho fatto mettere il vetro come protezione dello schermo e uso una cover con bordo in metallo e fondo in plastica, un po' ostica da incastrare.
    Ogni suggerimento è ben accetto.
    Grazie in anticipo.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Verifica che siano micro e nano sim 'originali' e non tagliate. Poi aggiorna la miui all'ultima versione, fino alla buil 7.1.16.0 capitavano problemi simili anche ad altri utenti
    Oneplus 5T 8/128

  10. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    Holter2 (13-03-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi Note3 Pro, Gionee GN135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uso microsim Wind e nanosim Vodafon originali. La MIUI è 7.1.9.0.
    Da ieri ho tolto la cover e non ho problemi. Peccato perchè è cool:Xiaomi Redmi Note3 Metal Frame Mirror Back Cover Protective Case Gray.
    Procedo comunque con l'aggiornamento.

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Holter2 Visualizza il messaggio
    Uso microsim Wind e nanosim Vodafon originali. La MIUI è 7.1.9.0.
    Da ieri ho tolto la cover e non ho problemi. Peccato perchè è cool:Xiaomi Redmi Note3 Metal Frame Mirror Back Cover Protective Case Gray.
    Procedo comunque con l'aggiornamento.
    Vai nell'apposita sezione, scarica e installa manualmente la 7.1.20.0, con ogni probabilità risolverai
    Oneplus 5T 8/128

  13. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    Squalex (13-03-16)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi Note3 Pro, Gionee GN135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aOvviamente la cover non c'entra nulla, una volta messa come si deve... Oggi ho cmpo pieno ma.non posso ne ricevere ne chiamare :-((

    Da info disositivo\stato vedo che er entrambe le SIM la rete cellulare è disconnessa ...
    Avete quale idea inmerito, in aggiunta all'aggiornamento ?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Holter2; 14-03-16 alle 12:09 - Motivo: integrazine info

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Holter2 Visualizza il messaggio
    aOvviamente la cover non c'entra nulla, una volta messa come si deve... Oggi ho cmpo pieno ma.non posso ne ricevere ne chiamare :-((

    Da info disositivo\stato vedo che er entrambe le SIM la rete cellulare è disconnessa ...
    Avete quale idea inmerito, in aggiunta all'aggiornamento ?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Ciao, hai per caso la rom vietnamita con lingua italiana?

    ..se sì è un problema comune, mi spiego: al primo avvio aggancio leeeeentissimo, ho due sim, quella di tre, recente, si aggancia in tempi lunghi ma gestibili, quella di wind, tagliata, se non vado nella gestione sim e passo a manuale (ricerca gestore) tornando poi ad automatico.. non aggancia mai! Dopo questo primo problema del mattino, funziona poi tutto perfettamente tranne se.... attivo la modalità aereo.. appena disattivata ti segnala campo pieno ma non è possibile chiamare e ricevere.

    La soluzione sarà passare ad una rom stabile con italiano appena viene rilasciata...

    Ciao per ora
    Stefano

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy