CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 95 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 944
Discussione:

[SOS MODDING][SNAPDRAGON][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Installa Aida64 e verifica per sicurezza, sia Kenzo che Kate sono Redmi note 3 pro (anche se non so se il Kate c'è anche la versione 2/16, comunque per sicurezza controlla).
    Con aida64 ho verificato ieri e mi dice kenzo

  2.  
  3. #872
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamento:
    miflash 2016.12,22(release) + kenzo_global_images_7.3.2_20170302.0000.00_6.0_glo bal
    scompatto la rom e flashata, ci ha messo circa 557 secondi con risultato flesh done e success.
    riavvio il dispositivo e mi esce il messaggio della foto:


    quando faccio reset phone si riavvia e ritorna alla stessa schermata

  4. #873
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Mai visto un errore simile, sembra riferito alla criptazione della partizione data introdotta con Marshmallow.

    In miflash in basso a destra avevi messo la spunta su flash all?

    Riesci ad entrare in edl?

  5. #874
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento :
    In edl ci entro tramite il programmino fastboot-edl.
    Sono riuscito a flashare una rom che va bene seguendo una giuda sul forum
    Adesso mi ritrovo con:
    twrp alka + bootloader bloccato + rom 6.10.13 kenzo global
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
    Il tutto è bloccato perché la rom non riesce a finire i settaggi di prima accensione visto che ne il wifi e ne la sim vengono letti. In pratica resta in ricerca poi va in autoreboot.
    Mi compare questo messaggio :


    Allora ho capito che devo ripristinare imei e seguire la giuda https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html
    però ho bisogno che il telefono sia connesso in adb cosa che non posso (o non riesco a fare) perché la rom si reboota sempre dopo la ricerca di un wifi o sim e non riesco a dargli il debug usb!
    Ho visto su xda una guida non molto comprensibile dove il ripristino imei avviene senza adb ma non mi è chiaro come faccia a dare i comandi la trovate su Google (non so se posso postare link esterni) cercando
    EFS Recovery Guide [Snapdragon only] | Xiaomi Redmi Note 3
    In teoria ho flashato da recovery anche il root, ma non ne sono molto sicuro....
    Adesso che faccio per resuscitare il morto?

  6. #875
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts

  7. #876
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quando hai usato la nuova versione di miflash avevi spuntato in basso la voce "Clean all"?

    Avere poi una TWRP con bootloader bloccato non so quanto possa essere utile nell'ottica di ripristinare il telefono con una ROM ufficiale, perché flashare tramite TWRP una ROM ufficiale può comportare in questo contesto un bootloop.

    Inoltre la ROM che hai flashato è Marshmallow, ma la quella TWRP non supporta la criptazione della partizione data (mi pare solo zcx e la TWRP ufficiale lo faccia, ma sulla ufficiale ho letto di problemi a flashare ROM ufficiali).

    Per il ripristino IMEI non so aiutarti, però avevo letto che ripristinando con miflash una ROM ufficiale tendenzialmente veniva tutto ripristinato.

    Quando flashi da miflash controlla se hai il pallino su" Clean all". Inoltre controlla di avviare Windows in modalità senza controllo firma driver e che il telefono venga visto in gestione dispositivi come qdloader 9008.

    Alternativa potrebbe essere il ripristino tramite miflash cinese parzialmente tradotto in inglese, seguendo la guida di @complicazio

  8. #877
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @newpancio si ho visto, mi manca sempre la possibilità di accedere in adb perché la rom non si avvia del tutto.
    @D4xel ho sempre fatto clean all. Se monto una rom più nuova mi parte il messaggio di errore dell'encryption (quello della foto di qualche post su). Credevo che avendo una twrp mi avrebbe facilitato il flash delle rom o quantomeno sarei riuscito ad attivare il debug usb per risolvere il problema imei. Insomma gentilmente mi fate capire in parole povere quali sono le rom che potrebbero funzionare su sto telefono?
    È inutile flashare lo zip dell'ultima? Magari facendo wipes?
    Inoltre se volessi cambiare la twrp alka con la standard come dovrei fare?
    Scusate ma sto terminando le cartucce e non so che pesci prendere
    In fine non ho neanche trovato la guida che mi consigliavi!
    Ultima modifica di indastria; 29-03-17 alle 10:00 - Motivo: Zero

  9. #878
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indastria Visualizza il messaggio
    @newpancio si ho visto, mi manca sempre la possibilità di accedere in adb perché la rom non si avvia del tutto.
    @D4xel ho sempre fatto clean all. Se monto una rom più nuova mi parte il messaggio di errore dell'encryption (quello della foto di qualche post su). Credevo che avendo una twrp mi avrebbe facilitato il flash delle rom o quantomeno sarei riuscito ad attivare il debug usb per risolvere il problema imei. Insomma gentilmente mi fate capire in parole povere quali sono le rom che potrebbero funzionare su sto telefono?
    È inutile flashare lo zip dell'ultima? Magari facendo wipes?
    Inoltre se volessi cambiare la twrp alka con la standard come dovrei fare?
    Scusate ma sto terminando le cartucce e non so che pesci prendere
    In fine non ho neanche trovato la guida che mi consigliavi!
    La guida a cui facevo riferimento è questa:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532255

    Per quanto riguarda la recovery, l'unica funzionante abbastanza bene nel suo complesso è la zcx. Però con bootloader bloccato non so quali problemi possa dare (forse anche brick), per cui ti sconsiglierei di flashare una ROM ufficiale tramite TWRP con bootloader bloccato.

    Se vuoi ancora provare con miflash tramite edl mode, il consiglio è provare con un'altra ROM ufficiale ancora, ma a questo punto non so quale consigliarti, avendo già provato sua con Lollipop che con Marshmallow.

    Se inizialmente eri su Lollipop potresti provare con una ROM ufficiale Lollipop, per cui precedente a settembre, e da lì procedere tramite l'OTA ad aggiornare all'ultima versione. Tuttavia ho letto che il passaggio da Marshmallow a Lollipop non è sempre indolore (e la tua ROM attuale essendo di ottobre è Marshmallow).

    Prova a guardare la guida che ti ho linkato e nel caso fai pure domande!

  10. #879
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @indastria
    ho letto per sommi capi la discussione su en.miui
    Devi partire dalla rom SphinX MIUI V7.1.9.0 Global da flashare come base di partenza per ripristinare poi l' IMEI.
    Una volta che hai ripristinato l'IMEi, io ci metterei poi l'ultima stable o dev tramite edl mode
    Trovi tutto (link) in quella guida

  11. #880
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @D4xel e @newpancio grazie per la disponibilità, vi faccio un resoconto.
    Ho eseguito la guida del flash con la suite cinese, alla fine sono nella condizione che la rom 8.0.6.0 global stable è su e funziona tutto tranne che la sim telefonica, ricordo che ho il bootloader bloccato.
    Stasera volevo provare a fare lo sblocco.
    Comunque non so se può tornare utile ma nelle info telefono alle voci imei trovo associati rispettivamente 2 numeri, quindi credo che non serva al momento recuperare imei. Inoltre ogni volta che riavvio il telefono mi chiede il codice sblocco sim però nelle impostazioni di privacy la voce che abilita/disabilita il codice è inaccessibile. Sembrerebbe che gli manchi qualcosa...

Pagina 88 di 95 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy