CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 195
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecnoBiagio Visualizza il messaggio
    Vabbè pazienza ormai l'ho sbloccato

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Per fortuna non sei l'unico utente del forum.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    TecnoBiagio (12-07-17)

  3.  
  4. #182
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per fortuna non sei l'unico utente del forum.
    In che senso

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #183
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecnoBiagio Visualizza il messaggio
    In che senso

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Nel senso che il collega ha giustamente spostato i post nella corretta discussione così possono essere utili ad altri utenti, indipendentemente che tu abbia già sbloccato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Fortinho (12-07-17)

  7. #184
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da @complicazio, lo sblocco tramite tool ufficiale a me ha funzionato. Ho seguito le varie guide di @Fortinho, quindi completare la configurazione del mi account, abilitare la localizzazione da remoto da i.mi.com, scritto vari messaggi sul forum ufficiale per diventare utente Diamond così da velocizzare l'acquisizione dei permessi, chiesto i permessi (che ad un certo punto mi furono stato ritirati, quindi controllate dal sito mi Unlock di avere sempre i permessi), attivato le varie opzioni nelle impostazioni (debug usb, permetti sblocco OEM ecc.), driver installati sia tramite mipc suite che ultimi miflash (vedere discussione in firma), ultima versione mi Unlock e tutto è andato liscio.

    Non so se sono stato solo fortunato, ma posso confermare che seguendo i (tanti) passaggi lo sblocco ufficiale funziona senza problemi.

    È anche vero che qualche mese fa ci sono stati tanti problemi circa i permessi (come successo a me), ma ora il processo dovrebbe essere più robusto.

    Inoltre uno sblocco non ufficiale potrebbe comportare brick se non subito per futuri aggiornamenti (come è già successo), e nel caso di brick importanti dove né fastboot né edl sono raggiungibili (né, con combinazione di tasti né con deep flash Cable), ad oggi l'unico metodo per recuperarlo è aprire il telefono ed eseguire il test point per poter rientrare in edl.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    complicazio (13-07-17)

  9. #185
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da @complicazio, lo sblocco tramite tool ufficiale a me ha funzionato. Ho seguito le varie guide di @Fortinho, quindi completare la configurazione del mi account, abilitare la localizzazione da remoto da i.mi.com, scritto vari messaggi sul forum ufficiale per diventare utente Diamond così da velocizzare l'acquisizione dei permessi, chiesto i permessi (che ad un certo punto mi furono stato ritirati, quindi controllate dal sito mi Unlock di avere sempre i permessi), attivato le varie opzioni nelle impostazioni (debug usb, permetti sblocco OEM ecc.), driver installati sia tramite mipc suite che ultimi miflash (vedere discussione in firma), ultima versione mi Unlock e tutto è andato liscio.

    Non so se sono stato solo fortunato, ma posso confermare che seguendo i (tanti) passaggi lo sblocco ufficiale funziona senza problemi.

    È anche vero che qualche mese fa ci sono stati tanti problemi circa i permessi (come successo a me), ma ora il processo dovrebbe essere più robusto.

    Inoltre uno sblocco non ufficiale potrebbe comportare brick se non subito per futuri aggiornamenti (come è già successo), e nel caso di brick importanti dove né fastboot né edl sono raggiungibili (né, con combinazione di tasti né con deep flash Cable), ad oggi l'unico metodo per recuperarlo è aprire il telefono ed eseguire il test point per poter rientrare in edl.
    Ho provato di tutto.. Ma niente da fare... Avrai avuto fortuna! Ormai il mio bootloader l'ho sbloccato, non ufficialmente ma non m'importa, almeno si fa un po' di esperienza, dato che quello che ho usato è un metodo universale.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #186
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho mai letto di grossi problemi a sbloccare ufficialmente il kenzo, i problemi c'erano col Kate.

    Quoto @D4xel lo sblocco non ufficiale può dare problemi anche in futuro.

    Good luck

  11. #187
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai letto di grossi problemi a sbloccare ufficialmente il kenzo, i problemi c'erano col Kate.

    Quoto @D4xel lo sblocco non ufficiale può dare problemi anche in futuro.

    Good luck
    Anch'io l'ho letto, eppure fastboot.exe con un comando, mo ha detto che il codename del mio device è kenzo... E poi ho la aosp extended fatta per il kenzo... Quindi.

    Che tipo di problemi?
    L

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #188
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecnoBiagio Visualizza il messaggio
    Anch'io l'ho letto, eppure fastboot.exe con un comando, mo ha detto che il codename del mio device è kenzo... E poi ho la aosp extended fatta per il kenzo... Quindi.

    Che tipo di problemi?
    L

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Non so di preciso che comandi esegue mi Unlock (probabilmente esegue anche il comando che hai eseguito te perché comunque è un comando con il quale generalmente viene sbloccato un bootloader), ma non penso semplicemente quel comando, poiché per esempio esegue un controllo sull'account per verificare che abbia i permessi, quindi non so se viene registrato anche in locale in qualche file una sorta di "registro" delle operazioni eseguite con il relativo esito od altro ancora.

    In passato, chi aveva sbloccato il bootloader in maniera non ufficiale (flashando solo alcuni file opportunamente modificati) o addirittura chi aveva installato TWRP, custom ROM ecc. anche senza sbloccare il bootloader (era possibile farlo sostituendo la recovery.img nella ROM ufficiale prima di flashare) hanno portato a bootloop/brick con aggiornamenti successivi poiché queste modalità di sblocco non ufficiale venivano patchate da Xiaomi.

    Sarebbe interessante capire cosa fa mi Unlock nello specifico, ma non so come si possa fare per saperlo.

  13. #189
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Non so di preciso che comandi esegue mi Unlock (probabilmente esegue anche il comando che hai eseguito te perché comunque è un comando con il quale generalmente viene sbloccato un bootloader), ma non penso semplicemente quel comando, poiché per esempio esegue un controllo sull'account per verificare che abbia i permessi, quindi non so se viene registrato anche in locale in qualche file una sorta di "registro" delle operazioni eseguite con il relativo esito od altro ancora.

    In passato, chi aveva sbloccato il bootloader in maniera non ufficiale (flashando solo alcuni file opportunamente modificati) o addirittura chi aveva installato TWRP, custom ROM ecc. anche senza sbloccare il bootloader (era possibile farlo sostituendo la recovery.img nella ROM ufficiale prima di flashare) hanno portato a bootloop/brick con aggiornamenti successivi poiché queste modalità di sblocco non ufficiale venivano patchate da Xiaomi.

    Sarebbe interessante capire cosa fa mi Unlock nello specifico, ma non so come si possa fare per saperlo.
    Io avendo una custom rom, non penso sia possibile fare una patch.. Poi semplicemente dato che mi unlock non funzionava, ho detto "proviamo" e ho critto 'fastboot oem unlock-go' e ha funzionato...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. #190
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Non so di preciso che comandi esegue mi Unlock (probabilmente esegue anche il comando che hai eseguito te perché comunque è un comando con il quale generalmente viene sbloccato un bootloader), ma non penso semplicemente quel comando, poiché per esempio esegue un controllo sull'account per verificare che abbia i permessi, quindi non so se viene registrato anche in locale in qualche file una sorta di "registro" delle operazioni eseguite con il relativo esito od altro ancora.

    In passato, chi aveva sbloccato il bootloader in maniera non ufficiale (flashando solo alcuni file opportunamente modificati) o addirittura chi aveva installato TWRP, custom ROM ecc. anche senza sbloccare il bootloader (era possibile farlo sostituendo la recovery.img nella ROM ufficiale prima di flashare) hanno portato a bootloop/brick con aggiornamenti successivi poiché queste modalità di sblocco non ufficiale venivano patchate da Xiaomi.

    Sarebbe interessante capire cosa fa mi Unlock nello specifico, ma non so come si possa fare per saperlo.
    Quote Originariamente inviato da TecnoBiagio Visualizza il messaggio
    Io avendo una custom rom, non penso sia possibile fare una patch.. Poi semplicemente dato che mi unlock non funzionava, ho detto "proviamo" e ho critto 'fastboot oem unlock-go' e ha funzionato...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Siccome questa è una guida, è siamo andati già ampiamente OT, direi di non dilungarsi troppo in questo thread su procedure di sblocco non ufficiali.

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy